ondeggiamenti

Questa e' la sezione dedicata all'SW-T600 ABS
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
clausicilia
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: messina
Scooter: Integra 700
Colore: pearl cosmic black
Contatta:

Re: ondeggiamenti

Messaggioda clausicilia » mercoledì 21 settembre 2011, 8:15

secondo me hai ragione nel dire che sei un po deluso dagli ondeggiamenti se spendo quella cifra per avere un 600 deve essere una sicurezza per le sue prestazioni, logico che non hai una moto ma se mi dici che sul dritto ondeggia senza un filo di vento è grave altro che confronti con il t max, se hai deciso di comperare swt 600 è stato maggiormente per il motore per avere sorpassi piu sicuri ed anche per divertirti in qualche rettilineo ( be ragazzi non tutti siamo fatti per adnare a 40 km hihi) ciao:

Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Messaggioda Riky600 » mercoledì 21 settembre 2011, 8:51

beppe75 ha scritto:Ciao,
volevo comunicarvi che ho fatto la prima parte del lavoro cioè olio sae 15 inversione molle e 9cm di cuscinetto d'aria. Prime impressioni ottime. fra qualche giorno faccio anche i cuscinetti ma già così è migliorato moltissimo. rimane il problema quando lasci il manubrio sui 60km/h ma per me per non è molto importante.

Cercavo più stabilità in curva e sul veloce. credo che la sicurezza venga prima di tutto e così sembra più sicuro!

Grazie a tutti per i consigli.

ciao

Cosi' non hai fatto nulla ........dovrai ritirare giu' le forche è capitato anche a me per non dare retta alla configurazione che consiglia bitubo........... acc: acc: ho fatto molte prove e come ti avevo consigliato per risolvere completamente il dondolio in curva devi mettere le molle della bitubo montate come dice la casa e l'olio che danno loro nella confezione che mi sembra un grado 20 e lasciare 10 d'aria e metere il precarico al post in posizione 5 ...........questa è l'unica soluzione per prendere qualsiasi curva senza ondeggiamenti ..........

questo fine settimana io e mia moglie con bauletto carico con altri amici con scooter diversi ci siamo fatti oltre 900 km tra autostrada super strada e montagna credimi mai un problema ......... ottimo: ottimo: ottimo: ciao: ciao
:

ImmagineImmagineImmagine

Djpoppy
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Diano Marina IM
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium Metallic

Messaggioda Djpoppy » giovedì 22 settembre 2011, 8:38

Tornato ieri dalla Spagna, 1827 km in 3 giorni... in Autostrada toccate velocità molto elevate :lcop: ... all'andata molto vento... Mai avuto ondeggiamenti reputati pericolosi o non derivanti dal normale andamento del mezzo ad alta velocità o dati dal vento... Penso che il mio mezzo sia molto stabile, il viaggio l'ho fatto con amici che hanno BMW GS 1200 o RT e anche loro sono stati sbatacchiati dal vento :superman:
Penso che qualche ondeggiamento, dovuto soprattutto dal manto stradale o dalle condizioni climatiche sia normalissimo, soprattutto per un scooter da 250 kg, ma vale anche per le altre moto di blasonate marche... :scrolleye:

Matteo

cristiano68
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: ravenna
Scooter: Altro
Colore: rosso

Messaggioda cristiano68 » lunedì 10 ottobre 2011, 11:13

Riky600 ha scritto:
beppe75 ha scritto:Ciao,
volevo comunicarvi che ho fatto la prima parte del lavoro cioè olio sae 15 inversione molle e 9cm di cuscinetto d'aria. Prime impressioni ottime. fra qualche giorno faccio anche i cuscinetti ma già così è migliorato moltissimo. rimane il problema quando lasci il manubrio sui 60km/h ma per me per non è molto importante.

Cercavo più stabilità in curva e sul veloce. credo che la sicurezza venga prima di tutto e così sembra più sicuro!

Grazie a tutti per i consigli.

ciao

Cosi' non hai fatto nulla ........dovrai ritirare giu' le forche è capitato anche a me per non dare retta alla configurazione che consiglia bitubo........... acc: acc: ho fatto molte prove e come ti avevo consigliato per risolvere completamente il dondolio in curva devi mettere le molle della bitubo montate come dice la casa e l'olio che danno loro nella confezione che mi sembra un grado 20 e lasciare 10 d'aria e metere il precarico al post in posizione 5 ...........questa è l'unica soluzione per prendere qualsiasi curva senza ondeggiamenti ..........

questo fine settimana io e mia moglie con bauletto carico con altri amici con scooter diversi ci siamo fatti oltre 900 km tra autostrada super strada e montagna credimi mai un problema ......... ottimo: ottimo: ottimo: ciao: ciao
:

Per le forche sono stradaccordo con le Bitubo, ma ritengo il precarico 5 da soli troppo rigido. Questa configurazione si addice al carico in 2 e bagagli, 4 senza bagagli.
Per risolvere occorrono gli ammo post. Bitubo con precarico e regolazione estensione, in più sono ad azoto. Capisco benissimo il problema che affligge il nostro amico, soprattutto se proviene da un mezzo sportivo....anche a me piace andare sulle colline e penso di fare lo stesso lavoro al post. (davanti sono già a posto) anche se molto oneroso.....ciao

clausicilia
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda clausicilia » lunedì 10 ottobre 2011, 13:15

Djpoppy ha scritto:Tornato ieri dalla Spagna, 1827 km in 3 giorni... in Autostrada toccate velocità molto elevate :lcop: ... all'andata molto vento... Mai avuto ondeggiamenti reputati pericolosi o non derivanti dal normale andamento del mezzo ad alta velocità o dati dal vento... Penso che il mio mezzo sia molto stabile, il viaggio l'ho fatto con amici che hanno BMW GS 1200 o RT e anche loro sono stati sbatacchiati dal vento :superman:
Penso che qualche ondeggiamento, dovuto soprattutto dal manto stradale o dalle condizioni climatiche sia normalissimo, soprattutto per un scooter da 250 kg, ma vale anche per le altre moto di blasonate marche... :scrolleye:

quanto elevate??? 180??? ciao:

Djpoppy
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Djpoppy » lunedì 10 ottobre 2011, 19:04

clausicilia ha scritto:
Djpoppy ha scritto:Tornato ieri dalla Spagna, 1827 km in 3 giorni... in Autostrada toccate velocità molto elevate :lcop: ... all'andata molto vento... Mai avuto ondeggiamenti reputati pericolosi o non derivanti dal normale andamento del mezzo ad alta velocità o dati dal vento... Penso che il mio mezzo sia molto stabile, il viaggio l'ho fatto con amici che hanno BMW GS 1200 o RT e anche loro sono stati sbatacchiati dal vento :superman:

quanto elevate??? 180??? ciao:

Non mi insultate :toto: ma ho fatto anche una puntata a 180 (di tachigrafo) per una decina di secondi e non ho rilevato nessuna oscillazione o instabilità anomala... tolto ovviamente che andare a quella velocità è pericolosissimo con qualsiasi mezzo su strada, visto i tempi di reazione e spazi di frenata che aumentano :toto:
Il resto del viaggio ho tenuto tra i 120 e i 130, anche nei curvoni veloci, senza problemi... solo un tratto l'ho fatto circa a 150 e anche qua nessuna oscillazione o altro...
Tra l'altro ho verificato con il gps, a velocità più basse, che il tachigrafo sballa effettivamente del 6% circa... niente male (ho avuto in passato un exciting 500 che sballava del 20% :violate: )

Matteo

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Messaggioda paolinont » lunedì 10 ottobre 2011, 21:32

A parte che il tachigrafo é un'altro strumento (non mi pare tu abbia carta e pennini sul silver)... Vuoi dire che sul tuo precedente scooter andando a 130 effettivi indicava 156? Mizzega... Comunque il 6-10% é uno scarto normale su mezzi di vecchia concezione... su quelli di nuova progettazione di solito siamo sul 3%.

Ciauz

emanuele78

Messaggioda emanuele78 » martedì 11 ottobre 2011, 14:57

The joker ha scritto:Paragonare il T con l'SW-T non ha storia.
Sul forum trovi argomenti a riguardo,dagli un occhiata.
Il buon Sepino ti ha dato dei consigli giusti.
Vendere un mezzo dopo soli 800km vuol dire che hai comprato un mezzo sbagliato per il tuo modo di vivere un due ruote.
150km/h in curva li fai con una moto stradale "cattiva" questo è uno scooter da turismo....ben diversa la cosa.

non ha storia a livello di carenatura,ciclistica e telaio,nettamente superiore il t-max

sul fatto del motore,beh con tutta sincerita' ho i miei seri dubbi che lo scooter di casa yamaha sia superiore.
aggiungiamo poi che dopo un centinaio di km percorsi con il t-max devi scendere per disperazione perche' non ce la fai piu' a starci sopra,con il silver la musica cambia,e' un mezzo adatto per i percorsi a lungo-medio raggio(il 600 su tutti) e stai seduto su una poltroncina a due ruote,il comfort e' di lusso e non si puo' chiedere di piu' ad un mezzo simile,un macina chilometri purosangue insomma.
il t-max e' piu' sportivo,per farci qualche piega in curva e per avere "quel minimo di sensazione di essere su una moto" anche se ricordiamo bene che si tratta anch'esso di un scooter e non di una sport tourer o una stradale......

i due mezzi,per concludere,hanno caratteristiche diverse,e non possono essere paragonati tra loro,ma avendoli provati entrambi,posso dire con tutta onesta' che il silver non lo scambierei con nessun altro scooter!

SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER UNA MOTO EVENTUALMENTE

ciao

Djpoppy
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda Djpoppy » martedì 11 ottobre 2011, 16:06

paolinont ha scritto:A parte che il tachigrafo é un'altro strumento (non mi pare tu abbia carta e pennini sul silver)... Vuoi dire che sul tuo precedente scooter andando a 130 effettivi indicava 156? Mizzega... Comunque il 6-10% é uno scarto normale su mezzi di vecchia concezione... su quelli di nuova progettazione di solito siamo sul 3%.

Ciauz

Pardon... volevo dire contachilometri... deformazione professionale :eheh:
Non scherzo... se vai a vedere sul forum dei Exciting vedrai che molti si lamentano di quello scarto... Tenere i 120 voleva dire quasi farsi superare dai camion :pioggia:

Matteo

clausicilia
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda clausicilia » martedì 11 ottobre 2011, 16:15

ciao: ma hai risolto i problemi di ondeggiamento, cmq apparte questo sei arrivato a 180 o potevi fare di meglio???? cmq hai un gran bel mezzo da €8500.00 ti sapra dare le giuste soddisfazioni,e pensare che il new mid con cambio nuova generazione e tanti cv in piu costera alla pari!!!

Torna a “Generale SW-T600 ABS”