perdita olio con foto
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Re: perdita olio con foto
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Re: perdita olio con foto
miura ha scritto:sicuro che sia olio?proprio lì c'è la pompa dell'acqua...
Come faccio a capire se é la pompa dell'acqua?
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Re: perdita olio con foto
pippobis2 ha scritto:Ti esce da dove entrano i cavi nel motore. Non so come si chiama la zona ma vedrai che è da li.
Non dirmi questo!adesso mi cominciano le pare.....
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Re: perdita olio con foto
Prendi lo scottex, pulisci tutto il motore, forse tra due anni vedrai un'altra goccia!
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Re: perdita olio con foto
alobarre ha scritto:Non dirmi questo!adesso mi cominciano le pare.....
Prendi lo scottex, pulisci tutto il motore, forse tra due anni vedrai un'altra goccia![/quote]
Tu dici.....domani vado a lavare bene il sottoscocca,faccio un bel giro e poi lo metto a riposo e vediamo....la cosa strana é che l'altro giorno la perdita era stata un po piú grande...si vede nella foto l'ombra della perdita precedente...oggi é proprio minima minima....
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Re: perdita olio con foto
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Re: perdita olio con foto
DINO57 ha scritto:togli la pedana passeggero da li sotto vedi meglio da dove esce ,se non riesci a individuare pulisci tutto e ricontrolli alla prossima goccia che cade ,molto probabilmente è come dice Pippobis,....
Nel caso in cui fosse come dice Pippo?é un problema grave?cosa può comportare?
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Re: perdita olio con foto
bedamarco2003 ha scritto:miura ha scritto:sicuro che sia olio?proprio lì c'è la pompa dell'acqua...
Come faccio a capire se é la pompa dell'acqua?
Il motore del Silver/SW-T può perdere olio solamente in 2 punti:
Se la perdita è sul lato SX è sicuramente la pompa dell'acqua; l'Oring di tenuta dell'abero si è incrudito (particolare nr 30). Per capirlo meglio la sera lascialo sul cavalletto laterale così l'olio stazionerà nel condotto e trafilerà dalla guarnizione se è quello il problema. Allego foto esplicativa.
Il problema si risolve smontando il sottopedana sx, svuotando il circuito di raffreddamento e sostituendo l'Oring (cod. 91302-MB0-013) uguale per tutti i modelli)
Tempo di esecuzione 1 ora e mezza.
Costo del ricambio: circa 8 euro
L'altro punto è sul lato dx nella zona sopra il tappo rabbocco olio dove ci sono i gommini passa cavi dello statore e del pick-up, ma di solito quello è un trasudo e non dà luogo a sgocciolamenti visibili al suolo.
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