Variatore Polini

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Renesis
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Provincia di genova
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword silver metallic

Re: Variatore Polini

Messaggioda Renesis » domenica 2 ottobre 2011, 22:35

paolinont ha scritto:Vedi mio intervento qualche msg piú su.

Ciauz

Avevo letto ma il tuo intervento si traduce in una minor manutenzione e in prestazioni più costanti nel tempo?

ImmagineImmagine
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Messaggioda paolinont » lunedì 3 ottobre 2011, 8:15

Assolutamente.. Come ho scritto l'unica pecca del pollo era la boccola con la grafite.. Ora che ha un sistema di scorrimento pari all'originale con in più il sistema di lubrificazione a tenuta è sicuramente il top.

Per quanto riguarda il Jcosta è un'ottimo prodotto ma con caratteristiche completamente differenti nell'erogazione.. Pesa il doppio del Pollo ed è come se aumentassi le masse volaniche..
Quindi è meno scattoso nell'apri chiudi (qui il pollo non ha rivali) ma guadagna sull'allungo.

Ciauz

Beta

Messaggioda Beta » lunedì 3 ottobre 2011, 9:46

paolinont ha scritto:Assolutamente.. Come ho scritto l'unica pecca del pollo era la boccola con la grafite.. Ora che ha un sistema di scorrimento pari all'originale con in più il sistema di lubrificazione a tenuta è sicuramente il top.

Per quanto riguarda il Jcosta è un'ottimo prodotto ma con caratteristiche completamente differenti nell'erogazione.. Pesa il doppio del Pollo ed è come se aumentassi le masse volaniche..
Quindi è meno scattoso nell'apri chiudi (qui il pollo non ha rivali) ma guadagna sull'allungo.

Ciauz

Per quanto riguarda il JCosta, vero, per quanto riguarda lo scatto, se lo monti in configurazione originale. Se gli togli due pallottole lo scatto aumenta (diminuisci i pesi) e se gli cambi le pallottole con quelle da 13.5 o addirittura quelle da 11.5 non so mica se ha rivali nello scatto.

ciao:

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Messaggioda paolinont » lunedì 3 ottobre 2011, 10:40

Come ho scritto sopra trattasi di masse volaniche.. Puoi metterci i pesi che vuoi, cambierai il regime di lavoro ma NON il peso del variatore e 2 supposte in meno non influiscono su questo aspetto..
Il Costa l'ho provato ampiamente.. Nella mia guida preferivo il Pollo.. A livello prestazionale, eliminando le 2 supposte, si equivalevano... Appena un po' di scatto in più nei primi secondi e nell'apri/chiudi per il Pollo...

Ciauz

ciaox
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: rimini
Colore: nero

Messaggioda ciaox » lunedì 3 ottobre 2011, 19:35

Oggi montato variatore polini e mollette bianche. Stupendo!!!!!!!!!!! Ho riassaporato le sensazioni della mia defunta bellissimo: hornet

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » lunedì 3 ottobre 2011, 19:46

ottimo: ottimo:
volevo sapere ,l'altra versione lo fornivano coi rulli rossi da 15,5 ,ora dalla figura sono blu che peso hanno ???

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

ciaox
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: rimini
Colore: nero

Messaggioda ciaox » lunedì 3 ottobre 2011, 19:50

Io ho il variatore ultimo modello (per capirci quello con i paraoli, non quello con la grafite) i rulli sono blu da 15,5 gr. Ne ho presi anche di scorta e sono sembre blu da 15,5 gr

Renesis
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Renesis » lunedì 3 ottobre 2011, 22:35

La manutenzione con questo nuovo sistema secondo voi ogni quanto andrà efettuata? Ma con i rulli da 15,5 non gira molto più in alto dell'originale con i 20 grammi?

ImmagineImmagine
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » lunedì 3 ottobre 2011, 23:15

Renesis ha scritto:La manutenzione con questo nuovo sistema secondo voi ogni quanto andrà efettuata? Ma con i rulli da 15,5 non gira molto più in alto dell'originale con i 20 grammi?

si gira più alto ,.la manutenzione per lo stesso sistema a paragrasso credo che era a 6000 km. (chiedo conferma anchio potrei sbagliare e ricordare male)..
ciaox ha scritto:Io ho il variatore ultimo modello (per capirci quello con i paraoli, non quello con la grafite) i rulli sono blu da 15,5 gr. Ne ho presi anche di scorta e sono sembre blu da 15,5 gr

si l'avevo capito ,la mia domanda era rivolta per il colore dei rulli ,in definitiva il vario viene fornito con i rulli dello stesso peso dell'altra serie ma con colore diverso ,....

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Renesis
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Renesis » lunedì 3 ottobre 2011, 23:35

Non si possono mettere dei rulli un pò più pesanti?

ImmagineImmagine

Torna a “Generale SW-T400”