Variatore Polini

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
DINO57
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Re: Variatore Polini

Messaggioda DINO57 » martedì 27 settembre 2011, 20:28

grazie: ok: bene ora si sà!!!!
certo però che quando un articolo viene modificato-sostituito era norma cambiare il codice ,con quello che se lo fanno pagare risparmiano anche sui numeri degli articoli !!! ahah: ahah:


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Re: Variatore Polini

Messaggioda DINO57 » martedì 27 settembre 2011, 20:40

TEO70 ha scritto:
ciaox ha scritto:GRAZIE MILLE!!! Ora sono piu' tranquillo

siiii, fino al prossimo tagliando, quando aprendo, troverai tutto il grasso, sparato dentro il carter..........
ahahahahahah

l'hanno studiato e testato cosi deve funzionare :fifi: :l0l: ,tra i paragrasso ci sono delle gole a rigor di logica la forza centrifuga dovrebbe mantenerlo li non so che quantità danno da inserire ma se riempe troppo le gole io ne metterei un po meno lo stesso, la boccola lavora tra i due paragrasso quindi non si secca e non fa attrito , ...........spero!!! :l0l:


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Re: Variatore Polini

Messaggioda TEO70 » martedì 27 settembre 2011, 20:46

lo spero........


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Re: Variatore Polini

Messaggioda StevenB » martedì 27 settembre 2011, 21:44

DINO57 ha scritto:l'hanno studiato e testato cosi deve funzionare :fifi: :l0l: ,tra i paragrasso ci sono delle gole a rigor di logica la forza centrifuga dovrebbe mantenerlo li non so che quantità danno da inserire ma se riempe troppo le gole io ne metterei un po meno lo stesso, la boccola lavora tra i due paragrasso quindi non si secca e non fa attrito , ...........spero!!! :l0l:

Attento Dino, per spalmare il grasso e' posizionata all'interno una molla, non so come funziona il tutto ma e' obbligatorio rispettare scrupolosamente le loro istruzione di montaggio.


Immagine
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Re: Variatore Polini

Messaggioda DINO57 » mercoledì 28 settembre 2011, 7:22

certamente è buona norma fare attenzione la premura è propio quella di non sporcare altre parti e montare come prescrivono ,all'interno la molla non si vede molto probabilmente serve a tenere una percentuale di grasso a contatto dello spinotto e a non permettergli di accumularsi nelle gole per la forza centrifuga ,dovrebbe avere una tolleranza di movimento per muovere il grasso che si accumula e anche per far girare in centro il variatore non possono essere i paragrassi a sopportare tutto il peso del lavoro ,


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Re: Variatore Polini

Messaggioda paolinont » giovedì 29 settembre 2011, 14:00

Per fortuna si sono resi conto che quella boccola era una porcata immonda.. Io ho dovuto sostituire la mia dopo neppure 20'000 Km...
Il sistema con gli anelli di tenuta ed il grasso all'interno è il migliore in assoluto..
Il Pollo in questa configurazione è senza ombra di dubbio il miglior variatore ora in commercio...

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Re: Variatore Polini

Messaggioda ciaox » giovedì 29 settembre 2011, 19:24

A conferma, oggi la Polini mi ha risposto che il variatore in grafite e' fuori produzione e che quello attuale e' quello che ho messo in foto.



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Re: Variatore Polini

Messaggioda Renesis » domenica 2 ottobre 2011, 10:53

Quindi questo che benefici ha? Io non lo volevo prendere per via della alta manutenzione cioè smontarlo ogni 3000km per evitare che si blocchi tutto per via del pastona che si crea tra polveri e grasso...Ora cambia qualco in meglio con questo nuovo sistema o non cambia nulla?


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Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
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Re: Variatore Polini

Messaggioda paolinont » domenica 2 ottobre 2011, 21:26

Vedi mio intervento qualche msg piú su.

Ciauz



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Re: Variatore Polini

Messaggioda Beta » domenica 2 ottobre 2011, 21:43

Renesis ha scritto:Quindi questo che benefici ha? Io non lo volevo prendere per via della alta manutenzione cioè smontarlo ogni 3000km per evitare che si blocchi tutto per via del pastona che si crea tra polveri e grasso...Ora cambia qualco in meglio con questo nuovo sistema o non cambia nulla?


E allora prendi il JCosta EvoII e non ci pensi più. L'ho provato giovedì scorso su un SWT 400 e va che è una meraviglia, con le pallottole originali e con mollette del 600 alla frizione. Poi se vuoi che vada ancor meglio, ne togli 2 contrapposte a caso, e se vuoi che vada meglio ancora metti le pallottole da 13.5gr. Ogni 6000Km devi darci una controllata.

ciao:




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