Xhelil ha scritto:Allora , per fare un pò di chiarezza ,anche se credo di essere stato abbastanza modesto , prima di tutto non era mia intenzione avventurarmi in nessuna "missione" e mettere in discussione la qualità nè di pinasco nè tanto meno quella di Honda.
Per quanto riguarda le varianti la prima costa 18€ (regispinta SKF) + lavoro per accorciare la molla. Il costo complessivo è alto? beh ma anche quando mettete la betella smontate comunque la trasmisione, vero?
A proposito , io ho letto proprio qui nel forum come possibile soluzione abbassare di 1 mm la molla.
Veniamo al "tuning", ma per carità, lei crede che io metterò qualche materiale burro-cacao? Comunque non dimentichiamo che stiamo sostituendo un bicchiere di plastica, qualità honda si, ma sempre plastica è, e in Italia abbiamo solo l'imbarazzo della scelta fra marche di acciai per fare i due anelli della reggispinta.
Resta il fatto che la soluzione 2 è solo per chi è, o conosce tornitori, e di un certo tipo, perchè è un lavoro non indifferente.
Una cosa è sicura che ne farò più di uno e Beta è il primo che lo avrà in regalo.
Intanto ti ringrazio e aspetto che tu lo abbia pronto. Stavo appunto pensando di montare lo SS perchè il bicchierino di teflon è, a mio avviso, veramente una porcata. Il primo che ho tolto, e aveva 22000Km, aveva dei solchi elicoidali. Va bè mi sono detto, d'altronde il precedente proprietario la manutenzione non sapeva nemmeno cosa fosse, e infatti ho cambiato in toto le secondarie con altre revisionate dove il bicchierino era nuovo. La scorsa settimana, dopo 6000Km, ho smontato la trasmissione fatto manutenzione alle secondarie (ingrassandole, etc, etc) ed il bicchierino aveva già alcuni solchi elicoidali, non profondi come l'altro e fa lavorare male la molla e dopo solo 6000Km. E quindi pensavo di montare lo SS, ma vista la tua opportunità, aspetto così avrei modo di risparmiare non poco.