Prestazioni globali SW-T400
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Cornaredo
- Scooter: SW-T400
- Colore: Bianco
Prestazioni globali SW-T400
Sono Claudio da Cornaredo (Mi),classe 51 e attualmente possiedo un gsx 1250 Traveller (il vecchio Bandit per intenderci) e un SW-T400.preso a Maggio in sostituzione di un vecchio ma valido sw400 del 06.
Devo dire che il cambio di mezzo mi ha provocato alcune impressioni discordanti.Ovviamente apprezzo molto la linea del nuovo SW-T ma rimpiango la notevole riduzione di capienza dei 2 cassetti portaoggetti laterali e la rimozione della presa alimentazione.
Ho piacevolmente notato una miglior stabilità ed un miglior feeling nelle curve del nuovo mezzo,rispetto al vecchio sw400.
Venendo all'oggetto del thread,vorrei le vostre impressioni,specialmente da qualcuno che ha fatto come me il passaggio SW400 ->SW-T400.
Personalmente ho trovato un leggero ma sensibile miglioramento della coppia ai bassi,ma per contro una,per me notevole perdita di allungo.
Detta praticamente la cosa si presenta cosi:in due il mezzo fatica a superare i 140kmh mentre da solo ,anche con un lancio lunghissimo su un tratto della MI-GE non sono mai riuscito ad andare oltre gli 8000-8200 giri (150-155).
Se penso che col vecchio SW400 vedevo sempre i 160 in 2 e 170 in solo,la cosa mu rode
Ho fatto analizzare dal mio meccanico di fiducia il mezzo ,ma anche dopo una analisi approfondita nn sono emersi particolari problemi.
Secondo il meccanico le differenze che riscontro sono dovute alla diversa taratura degli strumenti,ottimistica quella del SW400,piu precisa quella dell'SW-T
Voi che ne pensate?
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
Re: Prestazioni globali SW-T400
blackbyrdit ha scritto:[...]Se penso che col vecchio SW400 vedevo sempre i 160 in 2 e 170 in solo[...]
Hai detto bene, vedevi...perchè calcolando che la velocità effettiva del SW600 è di poco superiore ai 160 Km/h quali prestazioni bisogna aspettarsi dal fratello minore? Ovvero stessa massa spinta da circa 12 CV in meno...(dati dichiarati dal costruttore)
Eppure è noto che la resistenza aerodinamica cresce esponenzialmente all'aumentare della velocità, quindi se il 400 tocca i 150 effettivi a me sembra un buon risultato.
m4xcool@swci.it
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
Per avere un riscontro valido, usa un navigatore GPS.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
blackbyrdit ha scritto:Voi che ne pensate?
Che devi usare un GPS quando si fanno questi riscontri, i due mezzi hanno un quadro strumenti completamente diverso, quello dell'SWT proviene dal Forza.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- wonderiuy
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Formigine (MO)
- Colore: Sword Silver Metallic
1- Questione di approsimazione (infatti alcuni GPS hanno l'indicazione della precisione. anche 4-5metri di approsimazioni ai 100Km/h fanno differenza)
2- Questione di quante volte il tuo GPS legge il segnale dal satellite (ci sono in commercio GPS specifici per test e per gare con aggiornamenti al centesimo di secondo)
- progp07
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bergamo
- Colore: bianco
Per quanto riguarda il navigatore a mio avviso sono corretti e segnano meno della velocità indicata dagli strumenti dei veicoli normalmente errati a velocità elevate del 4-6% in +
ex piaggio x9 250 mot.honda
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50
ex piaggio vespa 50 3marce e prima dei 15 anni solo bici HA HA
- Sporting
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Montesilvano Marina
- Scooter: Altro
- Colore: Blue Burst
wonderiuy ha scritto:Occhio che qualsiasi GPS mostra una velocità 5-6Km/h inferiore a quella reale.
1- Questione di approsimazione (infatti alcuni GPS hanno l'indicazione della precisione. anche 4-5metri di approsimazioni ai 100Km/h fanno differenza)
2- Questione di quante volte il tuo GPS legge il segnale dal satellite (ci sono in commercio GPS specifici per test e per gare con aggiornamenti al centesimo di secondo)
- Allegati
-
- Honda Day 2005 grafico di potenza del mio SW600 Blu Bugatti
- Grafico Potenza R1.jpg (40.97 KiB) Visto 561 volte
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- Colore: nero