DUNLOP SX01

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: DUNLOP SX01

Messaggioda paolinont » martedì 20 settembre 2011, 10:01

m4xcool ha scritto:Io continuo a sostenere che siete esagerati :eheh:
Per darvi un'idea di quanto uso lo scooter a maggio ho raggiunto quota 100.000 oggi (dopo 4 mesi) sono a 110.000 e altrettanti ne farò quest'inverno con le Dunlop senza alcun problema...


Ti faccio una trasposizione: Negli USA sulle auto montano gomme che durano 100'000 Km..
Ti assicuro che per i miei canoni sono pericolosissime.. Non tengono la strada sull'asciutto figuriamoci sul bagnato... Eppure loro sono abituati così e ne sono soddisfatti...

Ci sarà un perchè il 95% di chi monta le SX rileva un comportamento sul bagnato a dir poco pericoloso?!

Per quanto riguarda Bridge.. Anche queste hanno delle enormi lacune che vengono oltretutto sottolineate da un costo fuori mercato... Io continuo a sostenere che, per chi usa lo scooter tutto l'anno la soluzione della doppia gomma sia l'optimum.. Ovviamente per tamponare il fatto che non se ne salva una!!
Quindi SX è la meno peggio per la stagione con scarse precipitazioni e Wintec da ottobre ad aprile.

Ciauz



Avatar utente
clarkseth
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 640
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 2:40
Scrivo da: Roma
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Red
Località: Roma-Napoli
Contatta:

Re: DUNLOP SX01

Messaggioda clarkseth » martedì 20 settembre 2011, 12:23

Beta ha scritto:Alle fine di Settembre tolgo le SX01 e monterò le Heidenau K66

Immagine

prese da Gommadiretto, la ant a 56€ e la post a 67€ Sono prodotte in Germania dove nel periodo invernale è obbligatorio, anche per le moto, montare gomme termiche. Le monto anche perchè dovrei andare all'Elefantentreffen che si tiene in Germania dove a gennaio, spesso, nevica.

ciao:

Fighe! Quasi quasi per l'inverno ci penso queste si che saranno studiate per la pioggia secondo me.
Cmq si è questione di feeling, ma quando ho il bauletto carico, e piove, se mi sbanda il posteriore, potrei avere qualche problema a tenerla in viaggio, per quanto riguarda il discorso dell'anteriore, il mio era solo un opinione low cost, concordo pienamente sul fatto che possa essere anche piu' instabile(ma speravo che qualcuno mi smentisse)A questo punto parlerò per il cambio, le sx01 con il mio stile di guida non vanno per niente bene sul bagnato...devo guidare stile 50ino quando accelero per non farlo sbandare...non ci siamo, a questo punto attenderò i periodo Caldo, per rimetterle l'anno prossimo(e non vedo già l'ora, xkè le SX01 sul silver, sull'asciutto, sono Mitiche!)



Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: DUNLOP SX01

Messaggioda paolinont » martedì 20 settembre 2011, 16:02

Io più che mitiche direi che sono le meno schifose... Però il concetto è simile... :P
Comunque perdere l'anteriore è quanto di più deleterio ci possa essere...
In circuito ho ripreso decine di volte sbandate al posteriore ma le 3 volte che sono andato in terra l'ho fatto sempre perchè mi è partito l'anteriore.


Ciauz



Avatar utente
clarkseth
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 640
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 2:40
Scrivo da: Roma
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Red
Località: Roma-Napoli
Contatta:

Re: DUNLOP SX01

Messaggioda clarkseth » martedì 20 settembre 2011, 17:51

paolinont ha scritto:Io più che mitiche direi che sono le meno schifose... Però il concetto è simile... :P
Comunque perdere l'anteriore è quanto di più deleterio ci possa essere...
In circuito ho ripreso decine di volte sbandate al posteriore ma le 3 volte che sono andato in terra l'ho fatto sempre perchè mi è partito l'anteriore.


Ciauz

Idem, le uniche due volte in cui sono caduto in vita mia, sono state solo per l'anteriore, perchè quello non lo tieni piu'



Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: DUNLOP SX01

Messaggioda orfeus2008 » martedì 20 settembre 2011, 18:41

Le gomme termiche per gli SCOOTER non ESISTONO ci sono solo gomme denominate "SOFT o HARD e non centrano un fico secco con le termiche,solo per precisazione ciao:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Beta

Re: DUNLOP SX01

Messaggioda Beta » martedì 20 settembre 2011, 18:46

orfeus2008 ha scritto:Le gomme termiche per gli SCOOTER non ESISTONO ci sono solo gomme denominate "SOFT o HARD e non centrano un fico secco con le termiche,solo per precisazione ciao:


Sicuro? E allora in Germania come fanno a circolare d'inverno visto che dallo scorso anno, se non sbaglio, è obbligatorio anche per le moto montare le gomme termiche? Non ricordo il periodo esatto, comunque le Heidenau le danno come termiche, se guardi la foto, fai caso che i tasselli quadri sono lamellari, come le termiche. Peraltro in Italia non le importano, le trovi solo tramite Gommadiretto o Pneusonline.

ciao:



Avatar utente
Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1888
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:20
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Re: DUNLOP SX01

Messaggioda Riky600 » martedì 20 settembre 2011, 18:51

Jari ha scritto:Eccomi qui...anche io felice possessore delle SX01 da inizio Agosto.

Mi sento di condividere totalmente quanto viene detto su queste gomme in merito al loro comportamento eccezionale sull'asciutto. Sul bagnato ancora non posso dare un giudizio "completo", però posso dire che ho avuto modo di provarle due volte sull'acqua ed effettivamente non mi trasmettono il senso di sicurezza che ho, invece, con le Diablo.

Comunque totalmente soddisfatto...tra un po', con l'arrivo di freddo e pioggia, le smonterò per riporle in garage e poi rimontarle il prossimo anno :)

Bravo Jari so' due anni che consiglio questo!!!!!!!!! usare le sx in estate e le wintec in inverno ottimo: ottimo: ottimo: ottimo:


ImmagineImmagineImmagine

Beta

Re: DUNLOP SX01

Messaggioda Beta » martedì 20 settembre 2011, 18:54

orfeus2008 ha scritto:Le gomme termiche per gli SCOOTER non ESISTONO ci sono solo gomme denominate "SOFT o HARD e non centrano un fico secco con le termiche,solo per precisazione ciao:


Ho trovato il link al sito Heidenau con le gomme M+S per scooter (M+S classifica le gomme come termiche), guarda QUI

ciao:



Avatar utente
Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1577
Iscritto il: domenica 11 luglio 2010, 15:05
Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
Scooter: NC750 X
Colore: Black
Località: Roma

Re: DUNLOP SX01

Messaggioda Jari » martedì 20 settembre 2011, 19:55

Riky600 ha scritto:Bravo Jari so' due anni che consiglio questo!!!!!!!!! usare le sx in estate e le wintec in inverno ottimo: ottimo: ottimo: ottimo:

E di chi credi che siano le SX che ho ora sotto al pupone? :roftl: :roftl: :roftl:

Io penso che, per l'inverno, quest'anno ritornerò alle Diablo con cui mi sono trovato veramente bene e che mi sono anche durate più del previsto...


Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: DUNLOP SX01

Messaggioda paolinont » martedì 20 settembre 2011, 21:55

Le dia lo non sono altro che delle wintec un po' storte, ovali zare e con la carcassa più molla.. La geometria della gomma è identica...

Ciauz




Torna a “Pneumatici & Cerchi”