info variatore

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
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StevenB
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Re: info variatore

Messaggioda StevenB » lunedì 19 settembre 2011, 19:36

Cerchiamo di QUOTARE bene altrimenti non si capisce nulla.


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ciaox
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Re: info variatore

Messaggioda ciaox » lunedì 19 settembre 2011, 20:19

ok grazie



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Re: info variatore

Messaggioda nunzioo » lunedì 19 settembre 2011, 22:06

Invece per tagliandare il vario polini ogni 6000 km, cosa devo utilizzare
come materiale??? alcune persone mi dicono delle cose, altre mi dicono delle altre,
ho solo tanta confusione e BASTA. L'ultima volta non ho usato niente, l'ho solo
pulito con un panno asciutto e pulito i rulli.... ??:



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Re: info variatore

Messaggioda DINO57 » lunedì 19 settembre 2011, 23:14

il Polini ha gli inserti in grafite non bisogna mettere niente ,al mio faccio così :una passata con lo straccetto pulito alla boccola e stop,allo spinotto una lucidata e una /due spruzzate di WD40 poi si asciuga tutto "benissimo" e basta ,..


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Re: info variatore

Messaggioda Shenar59 » martedì 20 settembre 2011, 11:35

StevenB ha scritto:A me non piace far buttare soldi, e' la mission di questo forum quindi lascia il vario originale, sperimenta con rulli piu' leggeri abbinato alle mollette bianche Malossi e se vuoi ancora piu' brio inserisci un rasamento da 0,5 mm prima di inserire la puleggia fissa del variatore.



Parole sante... nessuno deve buttare via i soldi, è un peccato mortale, specialmente se non gli serve o non richiede quello che poi ottiene con il buttare i soldi.

Quindi per tutti coloro che non vogliono un silver scattante al massimo e con partenze brucianti (sempre nel limite del silver wing, chiaramente), non dovranno mai installarci un J-Costa e una frizione Malossi nella trasmissione, se lo fanno, allora buttano davvero i soldi. Io dico che neanche il Polini dovranno metterci, ma volendo un aumento di brio, si ottiene con una spesa minima mettendo i rulli alleggeriti e quanto consigliato da StevenB.

Per coloro invece che vogliono arrivare ad avere il massimo possibile in fatto di accelerazione e progressione (sempre per un slver wiing), allora dovranno "buttarli i soldi", sennò non la otterrano mai. Certo è che se ne potrebbero buttare ancora di più per arrivare "... la dove nessun silver è mai arrivato..." hihihi: , ma in questo caso se ne butterebbero davvero tanti e non vale davvero la candela. Io non ce li butto, in quel caso si cambia mezzo ok: .


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Re: info variatore

Messaggioda Beta » martedì 20 settembre 2011, 11:51

Shenar,
hai mai preso in considerazione, anzichè la frizione Malossi, la HiT Clutch della Dr. Pulley? Quella con 4 masse di ferodi e le doppie molle.

ciao:



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Re: info variatore

Messaggioda StevenB » martedì 20 settembre 2011, 11:57

Beta ha scritto:Shenar,
hai mai preso in considerazione, anzichè la frizione Malossi, la HiT Clutch della Dr. Pulley? Quella con 4 masse di ferodi e le doppie molle.

Soldi buttati.


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Beta

Re: info variatore

Messaggioda Beta » martedì 20 settembre 2011, 12:03

StevenB ha scritto:
Beta ha scritto:Shenar,
hai mai preso in considerazione, anzichè la frizione Malossi, la HiT Clutch della Dr. Pulley? Quella con 4 masse di ferodi e le doppie molle.

Soldi buttati.


Dipende. Ad esempio nelle curve in salita, ma soprattutto in quelle in discesa, per esempio nei tornanti, è fastidioso il fatto che la frizione stacchi al di sotto dei 20Kmh, in pratica equivale ad affrontare la curva in folle, senza controllo, e non è piacevole. Il sistema delle doppie molle della HiT Clutch (che ha tre set di molle esterne e tre set di molle interne in dotazione, in modo tale da configurarla secondo il proprio uso od esigenza) dovrebbe impedire questo. Mi sembra non l'abbia ancora provata nessuno per poter dire se sia una soluzione valida o meno. Io sarei intenzionato a prenderla, l'indecisione è data dal costo di listino ca. € 280.

ciao:



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Re: info variatore

Messaggioda StevenB » martedì 20 settembre 2011, 12:19

Beta ha scritto: dovrebbe impedire questo. Mi sembra non l'abbia ancora provata nessuno per poter dire se sia una soluzione valida o meno. Io sarei intenzionato a prenderla, l'indecisione è data dal costo di listino ca. € 280.

Se ho scritto che sono soldi buttati e' perche' qualcuno lo ha provato ed e' rimasto un po' deluso dalle aspettative.


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Re: info variatore

Messaggioda Beta » martedì 20 settembre 2011, 12:28

StevenB ha scritto:
Beta ha scritto: dovrebbe impedire questo. Mi sembra non l'abbia ancora provata nessuno per poter dire se sia una soluzione valida o meno. Io sarei intenzionato a prenderla, l'indecisione è data dal costo di listino ca. € 280.

Se ho scritto che sono soldi buttati e' perche' qualcuno lo ha provato ed e' rimasto un po' deluso dalle aspettative.


Sei un po' omertoso questa mattina ahah: Puoi fornire più dettagli? Per esempio in che percorsi è stata provata? Ci sono post dove se ne parla? sono nuovo:

ciao:




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