DUNLOP SX01

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
clarkseth
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Red
Contatta:

Re: DUNLOP SX01

Messaggioda clarkseth » martedì 20 settembre 2011, 2:24

Con la pioggia di questi giorni, sto scoprendo che non sono proprio al caso mio, dato che mi sbanda solo il posteriore(per fortuna) se cambio solo quello, con una Diablo(come ho sempre fatto sui precedenti scooter) e lascio la SX01 all'anteriore, dovrei andare bene quest'inverno con la pioggia, ed eventuali tracce di ghiaccio(dato che lo uso tutto l'anno)? Che ne dite?
Con le bridgestone non ho avuto problemi neanche con la neve.

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » martedì 20 settembre 2011, 7:54

Come già detto più volte dare i consigli sulle coperture lascia il tempo che trova proprio perchè alla fine ognuno stabilisce un feeling personale con le gomme, quindi quello che va bene a me non è detto che soddisfi un altro e viceversa. Sicuramente con le Diablo avrai una gomma più morbida sotto, ma non è detto che risolva i tuoi problemi. Io le SX01 le uso tutto l'anno su entrambi i Silver e con la pioggia non ho sbandamenti, però come premesso siamo due persone diverse magari con due stili di guida diversi.

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Messaggioda paolinont » martedì 20 settembre 2011, 8:23

Può essere tutto relativo con il feeling di guida ma il fatto che le SX sul bagnato siano pericolose non è questione di feeling ma di oggettività della cosa...
Tornando in merito alla domanda NO.. Per la tua sicurezza evita di lasciare un anteriore scivoloso con un posteriore che tiene.. E' la condizione più pericolosa che tu possa creare.. Al limite fai il contrario e ti diverti a driftare come facevo io con le SX sul bagnato.. :P
A parte gli scherzi.. Parte anche l'anteriore.. A me è capitato più di una volta.. Sul dritto è ok ma appena accenni un piccola angolo di piega scivola...
Quindi, se vuoi fare una cosa saggia, evita anche le diablo e monta le Wintec da qui fino a giugno.. Poi potrai rimettere le SX che sull'asciutto continuo a pensare siano le migliori gomme per il SW.

Ciauz

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » martedì 20 settembre 2011, 8:27

Già con le FF ci vado benone con freddo e pioggia, adesso che sono a quasi quota 9000km per ottobre/novembre (dipende da come vira il clima) le sostituirò con le Wintech.....se le prime vanno bene, figuriamoci queste ultime che sono appositamente studiate per il bagnato.

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Messaggioda Riky600 » martedì 20 settembre 2011, 8:33

m4xcool ha scritto:Come già detto più volte dare i consigli sulle coperture lascia il tempo che trova proprio perchè alla fine ognuno stabilisce un feeling personale con le gomme, quindi quello che va bene a me non è detto che soddisfi un altro e viceversa. Sicuramente con le Diablo avrai una gomma più morbida sotto, ma non è detto che risolva i tuoi problemi. Io le SX01 le uso tutto l'anno su entrambi i Silver e con la pioggia non ho sbandamenti, però come premesso siamo due persone diverse magari con due stili di guida diversi.

Montate le sx01 sul mio 600 ........fatti gia 1200 km e insisto nel dire che sono le migliori gomme per il nostro scooter ....... le hoop che ho trovato come primo equipaggimento sono finite in 6500km scalinate all'anteriore e spiattelate al post..... e poi in frenata sono molto rumorore le con le sx è un altro scooter!!!!!!!!! ottimo: ottimo: ottimo:

ImmagineImmagineImmagine

Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Ostia Lido
Colore: Tricolor

Messaggioda Riky600 » martedì 20 settembre 2011, 8:35

paolinont ha scritto:Può essere tutto relativo con il feeling di guida ma il fatto che le SX sul bagnato siano pericolose non è questione di feeling ma di oggettività della cosa...
Tornando in merito alla domanda NO.. Per la tua sicurezza evita di lasciare un anteriore scivoloso con un posteriore che tiene.. E' la condizione più pericolosa che tu possa creare.. Al limite fai il contrario e ti diverti a driftare come facevo io con le SX sul bagnato.. :P
A parte gli scherzi.. Parte anche l'anteriore.. A me è capitato più di una volta.. Sul dritto è ok ma appena accenni un piccola angolo di piega scivola...
Quindi, se vuoi fare una cosa saggia, evita anche le diablo e monta le Wintec da qui fino a giugno.. Poi potrai rimettere le SX che sull'asciutto continuo a pensare siano le migliori gomme per il SW.

Ciauz

bravo:

ImmagineImmagineImmagine

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » martedì 20 settembre 2011, 9:31

Io continuo a sostenere che siete esagerati :eheh:
Per darvi un'idea di quanto uso lo scooter a maggio ho raggiunto quota 100.000 oggi (dopo 4 mesi) sono a 110.000 e altrettanti ne farò quest'inverno con le Dunlop senza alcun problema...

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
Scooter: NC750 X
Colore: Black

Messaggioda Jari » martedì 20 settembre 2011, 9:36

Eccomi qui...anche io felice possessore delle SX01 da inizio Agosto.

Mi sento di condividere totalmente quanto viene detto su queste gomme in merito al loro comportamento eccezionale sull'asciutto. Sul bagnato ancora non posso dare un giudizio "completo", però posso dire che ho avuto modo di provarle due volte sull'acqua ed effettivamente non mi trasmettono il senso di sicurezza che ho, invece, con le Diablo.

Comunque totalmente soddisfatto...tra un po', con l'arrivo di freddo e pioggia, le smonterò per riporle in garage e poi rimontarle il prossimo anno :)

Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.

Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Colore: Nero

Messaggioda Ultimus » martedì 20 settembre 2011, 9:57

Secondo il mio modesto parere una gomma per uso quotidiano deve avere un comportamento quanto più possibile equilibrato e costante in ogni situazione poichè quando esci con lo scooter non sai se poi verrà giù un temporale, farà freddo, caldo......e non stai in pista che subito cambi coperture quindi, esigenze particolari e molto soggettive a parte, le uniche gomme che rispondono a questi requisiti sono le Bridgestone che Honda monta di serie (posteriore cambiata a 22.000 con altra identica e anteriore ancora gira benissimo a 28000)...se non dimentichiamo di avere un bidet di plastica sotto le chiappe e non una Hornet allora con una guida coerente non c'è bisogno d'altro in tutte le situazioni ok:

.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

Beta

Messaggioda Beta » martedì 20 settembre 2011, 9:59

Alle fine di Settembre tolgo le SX01 e monterò le Heidenau K66

Immagine

prese da Gommadiretto, la ant a 56€ e la post a 67€ Sono prodotte in Germania dove nel periodo invernale è obbligatorio, anche per le moto, montare gomme termiche. Le monto anche perchè dovrei andare all'Elefantentreffen che si tiene in Germania dove a gennaio, spesso, nevica.

ciao:

Torna a “Pneumatici & Cerchi”