Prova blogger del sw-t400 su cyberscooter.it

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Avatar utente
zos71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3656
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO
Località: ALGHERO

Re: Prova blogger del sw-t400 su cyberscooter.it

Messaggioda zos71 » lunedì 19 settembre 2011, 15:33

lele26 ha scritto:non voglio polemizzare con nessuno ma non trovo fuori luogo nè l'articolo nè quello che ha detto l'amico con il burghy, io vengo dal

...........pregi superino largamente queste presunte mancanze.

l'importante è saperlo e poi uno decide se ne vale la pena oppure no.

perchè comunque l'articolo non è stato scritto su questo forum e uno ha il diritto di dire i pregi e i difetti che LUI ritiene del proprio mezzo

ciao

Infatti nessuno si sta lamentando del fatto che è stato scritto l'annuncio, io personalmente ho semplicemente detto che tutti qua dentro conosciamo i pregi e difetti dei nostri mezzi , tanto che gli abbiamo accettati, acquistandoli.
A me personalmente, e ripeto personalmente,(sto generalizzando senza nessun riferimento)mi da fastidio che all'interno della nostra community membri "freschi o meno" , si permettano direttamente o indirettamente di criticare i nostri mezzi senza averli mai provati di persona in quanto magari possessori di altri marchi.
Poi che sià legitimo scrivere "articoli" in positivo o in negativo su quello sono pienamente d'accordo con te. ciao:


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

Avatar utente
silverfabio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 849
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 9:55
Scrivo da: Roma - Porta di Roma
Scooter: Altro
Colore: Antracite
Località: Roma
Contatta:

Re: Prova blogger del sw-t400 su cyberscooter.it

Messaggioda silverfabio » lunedì 19 settembre 2011, 16:34

L'ho appena letta ...
più che una prova sembra solo uno snocciolare difetti.
Già la tabella voti parte da 1 ma in negativo a peggiorare.
Diciamo che più che acquistato da lui sembra stato obbligato con una pistola alla tempia a guidarlo er 3000 km.

Mi spiace solo per Fabrizio ( admin di cybrscooter) che conosco "live" ed è una seria.
Lui è per la libertà totale di opinione xò un "filtrino" su quello che è scritto dovrebbe darlo; ma non lui , contattare chi scrive quando si è troppo schierati in positivo o negativo e parlarne.
Le negatività serie su un mezzo sono ben altre non queste scritte.
cmq a me cyberscooter quando pubblicò gli articoli molte persone mi scrissero mail argomentando quanto avevo scritto e ne parlammo tranquillamente;
io ora non ho il sw-t 400cc ma qualcuno sicuramente gli scriverà per sondare quanto sia prevenuto sul mezzo che possiede e levarsi qualche curiosità.
Non vorrei essere nei suoi panni hihihi: hihihi: hihihi:

Poi 3000 km sono pochi per parlare "seriamente" di un maxiscooter a 360°;
si fanno in una vacanza lunga quei chilometri ...
Per conoscere il proprio cavallo il contachilometri deve essere almeno sulle 5 cifre percorse.

ciao:


2001 Fondatore degli SWingers
2002 Ideatore- CoFondatore SWCI
Ex Silver Wing '01 82254 km ora Burgman 650 k7 110000 km
55cv parabrezza specchi elettrici ABS cambio automatico + sequenziale
il TOP in TECNOLOGIA sul mercato GT SCOOTER

Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Prova blogger del sw-t400 su cyberscooter.it

Messaggioda orfeus2008 » lunedì 19 settembre 2011, 17:09

per me motore bicilindrico attacato saldamente al telaio ne fanno uno TRA I MIGLIORI 400 in circolazione e ho detto tutto!!! :wink:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Avatar utente
Sb6r
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 156
Iscritto il: sabato 28 agosto 2010, 9:33
Scrivo da: Firenze - FI
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco perlato
Località: Firenze
Contatta:

Re: Prova blogger del sw-t400 su cyberscooter.it

Messaggioda Sb6r » lunedì 19 settembre 2011, 17:50

lele26 ha scritto:non voglio polemizzare con nessuno ma non trovo fuori luogo nè l'articolo nè quello che ha detto l'amico con il burghy, io vengo dal

majesty e ho fatto le stesse considerazioni , le "pecche" non le ho reputate fondamentali visto che poi l'ho comperato perchè penso che i

pregi superino largamente queste presunte mancanze.

l'importante è saperlo e poi uno decide se ne vale la pena oppure no.

perchè comunque l'articolo non è stato scritto su questo forum e uno ha il diritto di dire i pregi e i difetti che LUI ritiene del proprio mezzo

ciao

Hai detto bene: i pregi superano i difetti (ovvio che ne ha, mica è perfetto).
ma...
...
nell'articolo l'autore dove ha messo i pregi? C'è solo una lunga lista di difetti, la maggior parte dei quali veniali o di poco conto, alcuni addirittura soggettivi e si nota una vena di disprezzo per il mezzo dettata più dalla frustrazione che da oggettivi problemi dello stesso.
Si possono prendere in esame le cose che non vanno nel swt, ci mancherebbe. Io stesso gradirei maggiore rigore sull'avantreno e un maggiore diametro dei cerchi ma dovessi scrivere un articolo dovrei senz'altro mettere sulla bilancia pregi e difetti e tirare le somme. Se il conto a parer mio fosse negativo (e nel mezzo Honda non lo è) cercherei di spiegarne i motivi, motiverei il più possibile la bocciatura di un mezzo che riesce a percorrere 100mila km senza fare una piega (vedi l'ultimo tagliando di stevenb) e cercherei dei rivali all'altezza del gravoso compito e di prezzo simile. Fatto questo allora sì che non mi si potrebbe obbiettare granchè, ma per come è posto, l'articolo del blogger risulta fazioso e fuorviante.



Avatar utente
Ruen
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 601
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:58
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: HGM

Re: Prova blogger del sw-t400 su cyberscooter.it

Messaggioda Ruen » lunedì 19 settembre 2011, 18:44

Sono stato possessore di due B.400, del tipo Bussines e precedente, di quelli robusti ed affidabili che si consumavano senza rompersi, con loro ho girato parte dell'Europa totalizzando complessivamente 180000Km. Ma faccio parte anche di questa splendida Community dell' SW Honda perchè possessore di un robusto e molto affidabile t-400...ed ho acquisito, almeno spero, la facoltà di dire "qualcosa" di obiettivo in una conversazione che reputo per taluni versi un pò "sbilanciata"... Ragazzi, calma...smontate le baionette e riponete l'elmetto che non ci sono nemici intorno o dentro la Community! E' vero, quando qualcuno mette in discussione una nostra scelta motoristica, scatta, non si sa bene perchè, un meccanismo di "caccia a l'untore" o di "lesa maestà". Bene, secondo me, noi tutti siamo considerati, scusate la perifrasi, come i tifosi di una squadra di calcio a cui abbiamo giurato eterno Amore. Poi magari arriva la delusione... Alla Proprietà, infatti, i tifosi servono solo da "cornice" o da semplice "tappezzeria": l'importante è che essi siano numerosi e spendano per abbonamenti, biglietti, trasferte, gadget etc. perchè poi a fare gli affari ci "pensano" loro e addio Beniamini e addio Core...
Cosa voglio dire?
Sia la Suzuky che la Honda sono considerate dei colossi nel loro genere, ma da qualche tempo hanno smesso di farsi la "guerra" che gli aveva permesso, in altri tempi, di "inventare" scooter +/-400 innovativi ed affidabili, anche se con qualche "peccato originale" (vedi i problemi irrisolti della frizione per il Burgman ed il perdurante fenomeno dello shymming per la Honda). Tanto, ormai, sia l'uno che l'altro Produttore hanno smesso di fare piani industriali di ricerca e sviluppo attestandosi a realizzare solo piani finanziari ottimizzando gli impianti già obsoleti...Infatti, quando i "tifosi" dell'una o l'altra squadra cominciano a "rumoreggiare" e non spendono più, non fanno altro che ricompattarne le fila facendoli stare col fiato sospeso annunciando loro, con sonori squilli di tromba, il lancio di nuovi modelli "innovativi" che sono, alla fine, dei semplici "restayling" dei precedenti in uso ... Poi, basta un buon battage pubblicitario che ne esalta le caratteristiche e le forme, tacendo rigorosamente sugli annosi "peccati originali" dei nuovi mezzi...Il tifoso, che non è di alcuna Community e non sa delle "problematiche" intrinseche, cambia "casacca" per il nuovo avvincente scooter innamorandosi della copertina, perche tanto i concessionari non hanno mai un mezzo per la prova su strada, i giornali sono tutti allineati e silenti sul "problema" ed i tifosi, per quel meccanismo di cui sopra, tacciono...il tutto condito da dei buoni piazzamenti al mondiale GP1 e i "colossi" vivono di rendita...Come dicono a Napoli: "fatte il nome e frechetenne!...ed il gioco è fatto!
Morale della favola: personalmente mi ritengo abbastanza disincantato da non rmanere più deluso dalle sorprese...perchè so che il mezzo perfetto non esiste e la mia esperienza mi permette di "ammortizzare" le deficenze...
Se posso esprimere un mio "umile" giudizio dico che per quanto sopra detto, salverei, con giudizi lusinghieri, solo la nostra splendita Community di persone speciali, uniche e solidali che sono in grado di porre rimedio a tutto...
Sicuramente qualcuno storcerà il naso...ma non sono tipo da "carinerie".

ciao:



Avatar utente
Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 6667
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:35
Scrivo da: Montesilvano Marina
Scooter: Altro
Colore: Blue Burst
Località: Montesilvano Marina (Pe)

Re: Prova blogger del sw-t400 su cyberscooter.it

Messaggioda Sporting » lunedì 19 settembre 2011, 19:08

Secondo me l'unica cosa che manca è la temperatura esterna!


Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

Avatar utente
Ruen
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 601
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:58
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: HGM

Re: Prova blogger del sw-t400 su cyberscooter.it

Messaggioda Ruen » lunedì 19 settembre 2011, 20:24

sporting250 ha scritto:Secondo me l'unica cosa che manca è la temperatura esterna!


hihihi: ahah: hihihi: bravo: hihihi: ahah: hihihi: bravo: hihihi: ahah: hihihi: bravo: hihi



Avatar utente
Sb6r
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 156
Iscritto il: sabato 28 agosto 2010, 9:33
Scrivo da: Firenze - FI
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco perlato
Località: Firenze
Contatta:

Re: Prova blogger del sw-t400 su cyberscooter.it

Messaggioda Sb6r » martedì 20 settembre 2011, 10:24

Voi ci scherzate ma il termometro esterno sarebbe una gran figata. Non certo fondamentale, ma decisamente sfizioso. Io lo vorrei eccome! bellissimo:



Avatar utente
nonserve
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 270
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 20:31
Scrivo da: Genova
Scooter: SW-T400
Colore: bianconero

Re: Prova blogger del sw-t400 su cyberscooter.it

Messaggioda nonserve » martedì 20 settembre 2011, 16:13

un infiltrato geloso,,sicuro è della yamaha no!:



Avatar utente
brabius
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 112
Iscritto il: giovedì 21 luglio 2011, 8:37
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: nero

Re: Prova blogger del sw-t400 su cyberscooter.it

Messaggioda brabius » mercoledì 21 settembre 2011, 10:12

marcomdr25 ha scritto:bè quelle elencate in questo articolo secondo me non sono piccole cose...


Lo sono invece.
Sono cose piccolissime, sfiorano il ridicolo.
Questo tizio parla prevalentemente della mancanza DI GADGET e della loro effettiva utilità c'è da discutere, te lo dice uno che ha posseduto un Burgman 650 Executive, il massimo in fatto di gadget/optional e successivamente un Burgman 400 K7, il tuo mezzo.
La lamentela sul libretto di Uso e Manutenzione circa la possibilità di restare uccisi o feriti è assurda e inutile. Ma che significa?
La lamentela sulle 4 frecce è l'ultima preoccupazione nella scelta di un mezzo (mai usate, la moto non ingombra come un auto, si mette al ciglio della strada e non crea troppo pericolo).
Lascio a te giudicare la lamentela sulla mancanza di una CHIUSURA CENTRALIZZATA !!!
Come è inutile la lamentela sugli specchietti, è un fattore estetico, a me piacciono.
Le leve dei freni troppo morbide o l'impossibilità di aprire la sella mantenendo le luci accese, sono critiche che ci stanno. Sulla descrizione dell'impostazione in curva, non si capisce cosa volesse dire se non che è un mezzo pesante.
Ma basta paragonare il peso del B400 K7 o del Majesty 400 e aggiungere i 5 CV in più del bicilindrico attaccato al telaio e vedi un pò cosa è meglio (cioè, stiamo paragonando l'unico 400 cc bicilindrico con motore fisso al telaio a mezzi monocilindrici con motore OSCILLANTE, che per me è la preistoria degli scooter ... sarebbe come paragonare la tecnica telaistica di una Audi TTS Quattro ad una Peugeot 207 GTI).
La regolazione della sella o la mancanza di un termometro esterno, sono forse le cose cui ormai ci siamo abituati in qualsiasi mezzo e sono queste le mancanze più gravi, oltre ai consumi un pò più alti rispetto ad esempio al parsimonioso e performante motore Suzuki.
E parlando di pregi, visto che sono il piatto forte dell'Honda, ci sono la qualità costruttiva e dei componenti, la durata, la mancanza di problemi e la goduria estrema dell'erogazione del bicilindrico accoppiato ad una frizione (questo, il mister Pennaricola non lo dice) che è perfetta e fa sembre il Silver uno scooter elettrico in città, tanto pronta e morbida è la trazione.
Insomma, se questi sono i problemi del Silver Wing T400, evviva il Silver Wing T400 !!!




Torna a “Generale SW-T400”