Prova blogger del sw-t400 su cyberscooter.it

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Prova blogger del sw-t400 su cyberscooter.it

Messaggioda The joker » lunedì 19 settembre 2011, 10:13

Mancanze gravi?????? Le quattro frecce? Le luci accese?
Ma l'archivio tecnico a che serve?
Ma le modifiche apportate da persone qui che per passione propria hanno fatto questo e quello, sono inutili?
A me delle 4 frecce non importa una sega, non sono certo quelle che fanno la differenza in caso di pericolo.
Le vuoi? Apporti la modifica per conto tuo a costo 0 e t'impratichisci sulla struttura del mezzo (il che non guasta mai).
Nessuno nasconde i difetti del silver, solo dovete rendervi conto che se ci lamentiamo di quattro cazzate è sinonimo di qualcosa di affidabile.


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
zos71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3656
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO
Località: ALGHERO

Re: Prova blogger del sw-t400 su cyberscooter.it

Messaggioda zos71 » lunedì 19 settembre 2011, 10:19

marcomdr25 ha scritto:Scusate se mi permetto...


hai perfettamente ragione!!!! bravo: ma credo che la stragrande maggiornaza dei membri di questa community prima di acquistare un mezzo da 7300 euro e più , ci siamo e si siano informati sotto "quasi" tutti gli aspetti positivi e negativi del mezzo che stavano acquistando, anche perchè chi ha speso quella cifra a scatola chiusa beato lui, di conseguenza abbiamo fatto le nostre valutazioni sui pregi e difetti accettandoli, cosi come avranno fatto tutti quanti quando hanno deciso di acquistare il loro mezzo (di sicuro e lo spero x te , anche tu quando avrai deciso di acquistare il tu B400).
Cosi come postato poco fa sapiamo anche noi "benissimo" quello che manca sul SW T, ma sapiamo anche quello che ha, e PERDONAMI, trovo assurdo che all'interno della nostra community SWCI , ci possano essere membri possessori di altri marchi che CI VENGANO a sottolineare i difetti dei nostri mezzi, anche perchè son sicuro che nessuno di noi si permetta di andare in altri forum a criticare, e all'interno del nostro gli stessi amministratori e moderatori non permettono "giustamente" che noi membri ci permettiamo di farlo e di confrontare i nostri Silver con altri scooter....
P.S. marcomdr25, nulla di personale nei tuoi confronti ci mancherebbe , e spero (xte) che prima o poi il B400 lo abbandoni hihihi: hihihi: hihihi: :beer:


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Prova blogger del sw-t400 su cyberscooter.it

Messaggioda The joker » lunedì 19 settembre 2011, 10:22

zos71 ha scritto:........spero (xte) che prima o poi il B400 lo abbandoni..........



Spesso è il B400 che abbandona il proprietario.........


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5244
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: Prova blogger del sw-t400 su cyberscooter.it

Messaggioda sardino » lunedì 19 settembre 2011, 10:30

marcomdr25 ha scritto:Scusate se mi permetto....ciao a tutti


Permettiti ok: Permettiti ottimo: sono convinto che solo dal confronto, espresso e portato avanti in modo civile, si possa progredire.
Ciò premesso, la mia perplessità su quanto espresso dall'inserzionista è riuscire a comprendere come caspita (ho detto caspita eh! caspita :gnegne:) ha fatto ad acquistare uno scooter del quale, a parte la guida - che comunque poteva richiedere come prova al venditore - praticamente non gli stava bene nulla ??: ??:
Per quanto da te espresso mi permetto rivolgerti una domanda: è meglio intervenire in proprio, o tramite officina, per aggiungere le quattro frecce, la presa accendisigari etc. o rimanere con una frizione che ha degli indubbi difetti di progettazione e conseguentemente inficerà "ad aeternum" lo scooter?
Tutto ciò, ovviamente, significando che il SW non è lo scooter ideale e forse, partendo da tale tesi, è inutile andare a cercargli pregi e/o difetti che ne giustifichino o meno l'acquisto a priori ; forse, e ribadisco forse, sarebbe più giusto paragonarlo ad un altro prodotto e scegliere in base alle proprie necessità, gusti, utilizzo etc. etc.
ciao:


ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2


Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

Avatar utente
rplacanica
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 882
Iscritto il: martedì 25 maggio 2010, 14:21
Scrivo da: brugherio - Monza Brianza
Scooter: Altro
Colore: BMW R1200R Classic
Località: Brugherio

Re: Prova blogger del sw-t400 su cyberscooter.it

Messaggioda rplacanica » lunedì 19 settembre 2011, 11:06

The joker ha scritto:Mancanze gravi?????? Le quattro frecce? Le luci accese?
Ma l'archivio tecnico a che serve?
Ma le modifiche apportate da persone qui che per passione propria hanno fatto questo e quello, sono inutili?
A me delle 4 frecce non importa una sega, non sono certo quelle che fanno la differenza in caso di pericolo.
Le vuoi? Apporti la modifica per conto tuo a costo 0 e t'impratichisci sulla struttura del mezzo (il che non guasta mai).
Nessuno nasconde i difetti del silver, solo dovete rendervi conto che se ci lamentiamo di quattro cazzate è sinonimo di qualcosa di affidabile.


credo che il senso sia:" perchè mi devo obbligare ad ingegnarmi aftermarket"
perchè cose che di per sè dovrebbero far parte di una normale dotazione di sicurezza per un veicolo com l'SW non sono state introdotte
la 12v è ovviamente un "d +" ma le 4 freccette o la possibilità di accesnione con entrambe le leve non credo fosse una modifica progettuale così pesante da non farla passare "a standard"
non mi ripondete con"vuoi le 4 frecce ti monti l'antifurto GT..." perchè non è il senso dell'articolo e del commento del ns amico...
il senso è, a mio avviso, Coeteris paribus cosa manca veramente a questo mezzo per essere migliorato?
credo che anche noi avessimo aperto un 3d in proposito, sarebbe il caaso di andare a ripescarlo per vedere se i difetti menzionati nel commento e nell'articolo fossero + o - gli stessi.

ciao:


Non ti curar di loro...ma guarda e sorpassa!

Io ascolto Tuttoesaurito! a colaccione!

SWINGisti Lombardi:Chi c'è in LOMBARDIA?
Perchè non ci sono?
Allarga la Community!

marcomdr25
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 104
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 11:59
Scrivo da: roma
Scooter: Altro
Colore: grigio londra

Re: Prova blogger del sw-t400 su cyberscooter.it

Messaggioda marcomdr25 » lunedì 19 settembre 2011, 11:18

Ma io infatti avevo detto ke nn volevo dire è meglio il mio o meglio un altro... il senso del mio post non voleva essere questo e così avevo scritto mi sembra...

Jocker dicevo solo ke magari certe "dotazioni" era forse più giusto averle ke provvedere poi after-market tutto lì non c'era nulla di personale e ne tanto meno volevo offendere qualcuno, se qualcuno se è sentito offeso chiedo scusa non era certo questa la mia intenzione.

Ps. Si è vero il Burghy mi piaceva e sapevo del difetto della frizione ma pensavo si potesse sistemare aftermarket ma è sempre un paliativo xkè ogni 5000/6000 km la devo cambiare. Ma x fortuna non sono mai rimasto a piedi.

ancora scusa... :group: :group:



Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Prova blogger del sw-t400 su cyberscooter.it

Messaggioda The joker » lunedì 19 settembre 2011, 11:24

Nessuna offesa e nessuno s'è sentito offeso........tranquillo qui si parla, ci si confronta, punto.
Diciamo che la mancanza di alcuni accorgimenti è nota, ma son piccolezze a fronte di altre cose.....guarda ad esempio a 100.000km come sta messa la distribuzione (vd post di StevenB sul tagliandone 100000km).
Difficile che altri diano lo stesso risultato.


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
Sb6r
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 156
Iscritto il: sabato 28 agosto 2010, 9:33
Scrivo da: Firenze - FI
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco perlato
Località: Firenze
Contatta:

Re: Prova blogger del sw-t400 su cyberscooter.it

Messaggioda Sb6r » lunedì 19 settembre 2011, 12:51

L'articolo del blogger è di una stupidità disarmante. Inutile persino commentare.



Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Prova blogger del sw-t400 su cyberscooter.it

Messaggioda The joker » lunedì 19 settembre 2011, 13:12

E' il classico articolo pagato ad arte per gettare scompiglio....peccato che abbiano scelto un blogger scrauso.


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

lele26
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 111
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 19:54
Scrivo da: venezia
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: Prova blogger del sw-t400 su cyberscooter.it

Messaggioda lele26 » lunedì 19 settembre 2011, 15:13

non voglio polemizzare con nessuno ma non trovo fuori luogo nè l'articolo nè quello che ha detto l'amico con il burghy, io vengo dal

majesty e ho fatto le stesse considerazioni , le "pecche" non le ho reputate fondamentali visto che poi l'ho comperato perchè penso che i

pregi superino largamente queste presunte mancanze.

l'importante è saperlo e poi uno decide se ne vale la pena oppure no.

perchè comunque l'articolo non è stato scritto su questo forum e uno ha il diritto di dire i pregi e i difetti che LUI ritiene del proprio mezzo

ciao


ex honda xl125pd
ex honda xl600
ex honda transalp600
ex yamaha majesty400


Torna a “Generale SW-T400”