casco per swt400

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
ellusu
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 802
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 12:54
Scrivo da: Casteddu
Scooter: SW 400
Colore: Heavy Grey Metallic

Re: casco per swt400

Messaggioda ellusu » martedì 13 settembre 2011, 9:27

RED_EAGLE 65 ha scritto:
ellusu ha scritto:
RED_EAGLE 65 ha scritto:Premesso che la sicurezza viene prima di tutto, nel ns. sottosella entra di tutto.

Io e la mia Miss abbiamo 2 nolan 103, una M e una S e stanno comodamente dentro.
Ritengo inoltre che la scelta del casco sia molto soggettiva. Sicurezza e confort fanno la differenza.



e come fai a farceli stare???


puoi far una foto?



La foto se posso la farò questa sera, provo a spiegarti come faccio io:

Tolgo qualsiasi oggetto dal sottosella, posiziono il primo casco dentro nella parte superiore della sella con la visiera che guarda il senso di marcia,( girando leggermente adattandolo al posto) poi metto il secondo casco nel vano in discesa sempre con la visiera che guarda il senso di marcia (adattando anche questo) e poi sistemo lateralmente i piccoli oggetti, guanti bandana ecc.
A questo punto abbasso la sella che per chiudersi ha bisogno di una piccolissima pressione in più, fa uno scrocchio e il gioco è fatto.




stasera riprovo a infilarci il nolan come fai tu nella parte alta del vano.... però ricordo che la sella toccasse sulla visiera.


Grazie per la foto se la farai


non puoi chieder a un mulo di far il cavallo
____________________
Ex Vespa PK 50 upgrade 75 (rubata)
Ex Vespa HP 50 upgrade a 100-125-180(grippata)-125(grippata)
Ex Honda Sky 50 (piegato a L dopo crash test)
Ex Piaggio Liberty 150 upgrade 165 (venduto)
Ex Piaggio Hexagon 125 (venduto)
Ex Yamaha Majesty 250 (piegato a S dopo crash test)

Avatar utente
Mrkingo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 13 giugno 2010, 7:57
Scrivo da: Caserta
Scooter: Altro
Colore: bianco

Re: casco per swt400

Messaggioda Mrkingo » martedì 13 settembre 2011, 9:29

io ho una testa molto grossa e sono riuscito a trovare comodo solo l'arai sz, ma è un jet e mi manca un integrale. Purtroppo mi sono scocciato do girare per negozi ed essere trattato come un caso per cui i caschi per me "non esistono". ho letto bene dello shubert (spero si scriva così) ma non essendo disponibili in loco devo azzardarmi ad acquistare un xxxl online e sperare che mi vada... acc:



Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: casco per swt400

Messaggioda The joker » martedì 13 settembre 2011, 9:33

Mrkingo ha scritto:io ho una testa molto grossa e sono riuscito a trovare comodo solo l'arai sz, ma è un jet e mi manca un integrale. Purtroppo mi sono scocciato do girare per negozi ed essere trattato come un caso per cui i caschi per me "non esistono". ho letto bene dello shubert (spero si scriva così) ma non essendo disponibili in loco devo azzardarmi ad acquistare un xxxl online e sperare che mi vada... acc:



Abbiamo una convenzione con motorstock, che vende anche on line.
Sono molto gentili e disponibili, puoi chiedere a loro tutto in merito ad un prodotto che hai visionato.
Anche l'articolo, se non va bene per un qualunque motivo, può essere rimandato indietro.
Contattali, previa registrazione sul sito e dopo aver aderito alla convenzione....male non fa.


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
alby
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 22:19
Scrivo da: da SCALT
Scooter: Altro
Colore: 530 nero abs

Re: casco per swt400

Messaggioda alby » martedì 13 settembre 2011, 9:35

Mrkingo ha scritto:io ho una testa molto grossa e sono riuscito a trovare comodo solo l'arai sz, ma è un jet e mi manca un integrale. Purtroppo mi sono scocciato do girare per negozi ed essere trattato come un caso per cui i caschi per me "non esistono". ho letto bene dello shubert (spero si scriva così) ma non essendo disponibili in loco devo azzardarmi ad acquistare un xxxl online e sperare che mi vada... acc:


vai a dare un occhiata ai caschi della vemar-
avevo notato delle ottime misure ciao:



Beta

Re: casco per swt400

Messaggioda Beta » martedì 13 settembre 2011, 9:37

Mrkingo ha scritto:io ho una testa molto grossa e sono riuscito a trovare comodo solo l'arai sz, ma è un jet e mi manca un integrale. Purtroppo mi sono scocciato do girare per negozi ed essere trattato come un caso per cui i caschi per me "non esistono". ho letto bene dello shubert (spero si scriva così) ma non essendo disponibili in loco devo azzardarmi ad acquistare un xxxl online e sperare che mi vada... acc:


Il Sintesi della Caberg, l'ho provato venerdì ed è un bel casco con un, per me, ottimo rapporto qualità prezzo, ha la taglia che cerchi. Guarda nella foto sotto.

ciao:



Beta

Re: casco per swt400

Messaggioda Beta » martedì 13 settembre 2011, 9:49

Oppure lo Scorpion Exo 900 Air, sempre modulare, l'ho provato a luglio. Silenziosissimo per via del sistema di pompaggio dell'aria in una camera interna frapposta tra calotta e rivestimenti, unico neo, che me lo ha fatto scartare, il peso. La taglia XXXL per questo casco esiste, guarda nella foto sotto.

ciao:



Avatar utente
Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1577
Iscritto il: domenica 11 luglio 2010, 15:05
Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
Scooter: NC750 X
Colore: Black
Località: Roma

Re: casco per swt400

Messaggioda Jari » martedì 13 settembre 2011, 9:51

Occhio però perchè lo Scorpion 1000 sotto la sella non ci sta, quindi presumo che anche il 900 non ci stia


Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.

Beta

Re: casco per swt400

Messaggioda Beta » martedì 13 settembre 2011, 10:20

Jari ha scritto:Occhio però perchè lo Scorpion 1000 sotto la sella non ci sta, quindi presumo che anche il 900 non ci stia


Oc, io non li ho provati sotto la sella, né il Sintesi né lo Scorpion. I prossimi che acquisto devono starci entrambi, quindi farò la prova con 2 caschi L ed S. Ho visto nel sito HJC due nuovi modulari, uno è l'R-PHA MAX in resina/carbonio/fibre aramidiche, dev'essere molto leggero, potete vederlo QUI L'altro è l'SY-MAXIII con calotta in fibra e mentoniera in policarbonato e predisposizione per interfono bluetooth, potete vederlo QUI

Siccome ho un negozio di soli caschi (e tiene HJC e Scorpion tra le altre marche) e accessori a 20mt. da casa e riapre domani dopo le ferie, andrò a farci un salto e vi farò sapere se ci stanno sotto la sella, prezzo, peso e se ne avesse da dare in prova su strada posto le impressioni.

ciao:



Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: casco per swt400

Messaggioda The joker » martedì 13 settembre 2011, 10:27

Sempre ben accette impressioni e news sui prodotti ottimo:

Bello l'HJC fluorescente.........curioso del sistema occhiali one touch a tre poszioni (in attesa di brevetto)...peccato che sul sito non si sbottonino più di tanto nello spiegarlo.......dopo chiedo lumi via mail alla casa.


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Beta

Re: casco per swt400

Messaggioda Beta » martedì 13 settembre 2011, 10:47

The joker ha scritto:Sempre ben accette impressioni e news sui prodotti ottimo:

Bello l'HJC fluorescente.........curioso del sistema occhiali one touch a tre poszioni (in attesa di brevetto)...peccato che sul sito non si sbottonino più di tanto nello spiegarlo.......dopo chiedo lumi via mail alla casa.


Oc, scambiamoci informazioni, soprattutto per il secondo l'SY-MAXIII che ha la predisposizione bluetooth........visto che il Just Speak :fifi:

ciao:




Torna a “Generale SW-T400”