casco per swt400

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
franco
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 20:24
Scrivo da: casalecchio di reno bologna
Scooter: SW-T400
Colore: grigio

casco per swt400

Messaggioda franco » venerdì 9 settembre 2011, 20:02

quale casco mi consigliate , chiaramente che si chiuda bene la scella, senza prendere sempre nel casco , come mi succede ora ?



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: casco per swt400

Messaggioda StevenB » venerdì 9 settembre 2011, 20:29

Scusami ma non si sceglie il casco perche' deve entrare nel sotto sella ma lo si scegli per la sicurezza. Io ti consiglio lo Shubert C3 Yellow
Immagine


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: casco per swt400

Messaggioda The joker » venerdì 9 settembre 2011, 20:35

A parte il fatto che il post è scritto in fretta e non si capisce bene il senso se non andando a tentoni,scegliere un casco in base al sottosella non lo avevo mai sentito......sul casco non c'è da scherzare nè da risparmiare,deve essere sicuro al 100%.
La testa è una sola,come la vita.
Quale modello? Perchè quel dato modello? È scelta personale e basta.
Buona "caccia".


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
fireblade
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1625
Iscritto il: domenica 7 novembre 2010, 12:30
Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
Scooter: SW-T400
Colore: canna di fucile

Re: casco per swt400

Messaggioda fireblade » venerdì 9 settembre 2011, 21:25

franco ha scritto:quale casco mi consigliate , chiaramente che si chiuda bene la scella, senza prendere sempre nel casco , come mi succede ora ?

Un casco per l'ascella? E come fai a muovere le braccia?
Scherzi a parte scegliloper la sicurezza e solo DOPO x l'estetica.


Luce led sottosella-Luci led posizioni-Staffetta porta telepass-staffetta accendisigari-piastra bauletto modificata-ana da 6000k-Luce targa led-Strisce led contorno fari-frecce ghost-t222-antenne portabandierine-luci posizione a led sul bauletto-frecce a led sul bauletto-t222 modificato per montaggio borse rigide Givi.(work in progress)

Beta

Re: casco per swt400

Messaggioda Beta » venerdì 9 settembre 2011, 21:54

fireblade ha scritto:
franco ha scritto:quale casco mi consigliate , chiaramente che si chiuda bene la scella, senza prendere sempre nel casco , come mi succede ora ?

Un casco per l'ascella? E come fai a muovere le braccia?
Scherzi a parte scegliloper la sicurezza e solo DOPO x l'estetica.


:naughty: non hai mica capito, ha il manubrio alto come le Harley, e l'ascella gli tocca nel casco prendendo il manubrio, si vede che sei sono nuovo: ahah: ahah:



Avatar utente
Sb6r
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 156
Iscritto il: sabato 28 agosto 2010, 9:33
Scrivo da: Firenze - FI
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco perlato
Località: Firenze
Contatta:

Re: casco per swt400

Messaggioda Sb6r » sabato 10 settembre 2011, 8:30

Lo Schubert è un gran casco. Consigliatissimo.
Io invece mi trovo molto bene con il Nolan103 che forse costa anche qualcosa meno:

Immagine



Avatar utente
klaus-57
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 2114
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2009, 8:45
Scrivo da: Pandora
Scooter: Altro
Colore: .
Località: rieti
Contatta:

Re: casco per swt400

Messaggioda klaus-57 » sabato 10 settembre 2011, 8:57

Sb6r ha scritto:Lo Schubert è un gran casco. Consigliatissimo.
Io invece mi trovo molto bene con il Nolan103 che forse costa anche qualcosa meno:


qualcosa ??.....la metà circa....... 260€ di meno........


klaus


Immagine

Avatar utente
Sansa
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1453
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 20:21
Scrivo da: roma 2963 del vecchio forum
Scooter: NC700
Colore: nc 700 x nero
Località: roma

Re: casco per swt400

Messaggioda Sansa » sabato 10 settembre 2011, 9:30

schubert tutta la vita,la sicurezza innanzi tutto. purtroppo con il lavoro che faccio mi capita spesso di avere a che fare con incidenti motorino-motociclistici .nella maggior parte dei casi di trauma cranico le complicanze derivano proprio dal fatto di indossare caschi inadeguati e poco sicuri, specialmente le maledette scodelle che i ragazzi tanto adorano.



Avatar utente
Sb6r
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 156
Iscritto il: sabato 28 agosto 2010, 9:33
Scrivo da: Firenze - FI
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco perlato
Località: Firenze
Contatta:

Re: casco per swt400

Messaggioda Sb6r » sabato 10 settembre 2011, 10:15

_sansa_ ha scritto:schubert tutta la vita,la sicurezza innanzi tutto. purtroppo con il lavoro che faccio mi capita spesso di avere a che fare con incidenti motorino-motociclistici .nella maggior parte dei casi di trauma cranico le complicanze derivano proprio dal fatto di indossare caschi inadeguati e poco sicuri, specialmente le maledette scodelle che i ragazzi tanto adorano.

Sì che poi di caschi sicuri e di qualità ce ne sono a bizzeffe. Basta spendere un po' di più del minimo sindacale. Nel mio negozio mi sono sentito rispondere tante volte che caschi da 80 € (robetta...) sono troppo cari e che se c'era qualcosa a meno sarebbe stato meglio... indipercui...



Beta

Re: casco per swt400

Messaggioda Beta » sabato 10 settembre 2011, 10:24

Certo lo Shubert C3 è un gran bel casco, niente da dire, ad un prezzo probabilmente adeguato. Però nei test di sicurezza SHARP le 5 Stelle non le ha prese, mentre invece le ha prese il Caberg Konda che è un casco modulare che si trova in vendita a 130€ (160€ di listino). Per chiarezza io ho il Caberg Konda ed a maggior chiarezza non mi trovo particolarmente bene per le finiture e la rumorosità, che senz'altro nello Shubert sono molto più curate nello Schubert. Comunque visto che Franco chiedeva se sta nel sottosella, posso dirti che io metto 2 Caberg Konda (una L ed una S) e si chiude premendo al centro sella con una mano e con l'altra premendo sulla chiusura a fine sella verso il portapacchi.

ciao:




Torna a “Generale SW-T400”