STRANO RUMORE AL MINIMO

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
Diego41
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 21:14
Scrivo da: Pesaro (PU)
Scooter: SW 400
Colore: Blu Metallizzato

STRANO RUMORE AL MINIMO

Messaggioda Diego41 » mercoledì 7 settembre 2011, 23:01

Ciao tutti. Vi capita mai di sentire al minimo col MOTORE CALDO un rumore di fondo tipo "tum tum tum" che sparisce accelerando e torna a farsi sentire con l'abbassarsi dei giri del motore? Sara' una fissa la mia ma ultimamente mi sembra sia un po troppo insistente. Valvole? Cuscinetti albero motore? A motore freddo sembra tutto normale ma col salire della temperatura... tac eccolo. Spero solo che non sia grave. Gli voglio troppo bene al mio Silverone. Fatemi sapere please: Grazie mille.



Avatar utente
Pinguino64
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 962
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 12:18
Scrivo da: Roma nord
Scooter: SW 400
Colore: blu notte

Re: STRANO RUMORE AL MINIMO

Messaggioda Pinguino64 » giovedì 8 settembre 2011, 6:32

Tutto regolare, mi ricordo che anche il mio nuovo faceva lo stesso, portato da Idilio mi spiegava che il rumore del tutto naturale ed era dovuto dalle tolleranze dei megacuscinetti che tengono alberomotore e fungono anche da forcellone.
Forse il pupo a caldo ed al minimo ci ricorda che è un orologio toc,toc,toc,toc, :eheh:


-- STEFANO --

ISCRITTO DAL 12/04/2008

Diego41
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 21:14
Scrivo da: Pesaro (PU)
Scooter: SW 400
Colore: Blu Metallizzato

Re: STRANO RUMORE AL MINIMO

Messaggioda Diego41 » giovedì 8 settembre 2011, 22:21

Ciao Pinguino . Wow!! Mi fai tirare un sospiro di sollievo. Certo che non fa tanto bello sentirlo proprio sto rumoraccio. :foto: :foto: . :foto: :foto: :foto: perche' il Silver sembra avere un motore elettrico!!! Mi spiace tanto che qui dall mie parti non ci sia un "Idilio" che farebbe proprio per me. ovunque tu vada risposte sempre piu' o meno generiche ...quasi scortesi anche perche 'qua va molto il T max... Mi picerebbe che qlk di noi mettesse un file audio per sentire come fa ..da You tube mi e' parso he tra i tanti video ce ne fosse uno che faceva come il mio (quello era piu nuovo ) Il mio ha 20000 Km... e vorrei tenerlo almeno fino a 100000....Grazie mille in anticipo e se< puoi tienimi aggiornato.



Avatar utente
Zanda23
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 191
Iscritto il: giovedì 16 settembre 2010, 17:04
Scrivo da: Sestu-Cagliari
Scooter: SW 400
Colore: Delta Blue Metallic
Località: Sestu(CA)

Re: STRANO RUMORE AL MINIMO

Messaggioda Zanda23 » venerdì 16 dicembre 2011, 12:05

Anche il mio lo fa....e proprio a minimo...a caldo...boh...tra l altro dopo che ho cambiato il filtro originale con quello Hiflo..e messo il bardhal al posto di olio normale....ho notato che il filtro hiflo è un po diverso all interno dall originale...boh... :blink1: :blink1:




Torna a “Motore SW400”