1.200km con le sx01 ma......

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alby
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1.200km con le sx01 ma......

Messaggioda alby » giovedì 8 settembre 2011, 15:47

come da titolo ho già fatto 1.200km con le sx01-
la mia domanda è questa-
fin dall'inizio ho sentito che l'avantreno è più leggero in confronto delle hoop di serie-
inizialmente ho pensato a gomme nuove che si devono assestare- però dopo tali chilometri
la senzazione non è cambiata- ( tutto questo con strada asciutta -per ora sul bagnato non l'ho provato e....non mi interessa)
la mia configurazione degli ammo post- è la solita delle hoop-alla quinta tacca- con bauletto- pressione gomme ant.2.2 post 2.5-viaggio sempre in due e 1/2
è una mia sensazione o essendo un altro tipo di gomma può essere normale?
anche stando fermi si sente il manubrio che gira più morbido con meno grip a terra-
ciao: e grazie: per le risposte-



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Re: 1.200km con le sx01 ma......

Messaggioda Luca68 » giovedì 8 settembre 2011, 17:05

Premetto che non conosco le sx01 ma mi pare di poterti suggerire che la pressione al posteriore è, imho, almeno un paio di decimi più bassa di quella che dovresti avere



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Re: 1.200km con le sx01 ma......

Messaggioda alby » giovedì 8 settembre 2011, 17:34

sul libretto manutenzione dell'sw-t400 è
con passeggero ant-2.00 post 2.50-
forse dovrei abbassare di 2 decimi l'anteriore-
però mi sembra strano che 2 decimi possano fare la differenza-
forse in pista-
poi tra manometri e manometri -ho sempre visto che c'è un po' di differenza-



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Re: 1.200km con le sx01 ma......

Messaggioda Sb6r » giovedì 8 settembre 2011, 17:38

alby ha scritto:come da titolo ho già fatto 1.200km con le sx01-
la mia domanda è questa-
fin dall'inizio ho sentito che l'avantreno è più leggero in confronto delle hoop di serie-
inizialmente ho pensato a gomme nuove che si devono assestare- però dopo tali chilometri
la senzazione non è cambiata- ( tutto questo con strada asciutta -per ora sul bagnato non l'ho provato e....non mi interessa)
la mia configurazione degli ammo post- è la solita delle hoop-alla quinta tacca- con bauletto- pressione gomme ant.2.2 post 2.5-viaggio sempre in due e 1/2
è una mia sensazione o essendo un altro tipo di gomma può essere normale?
anche stando fermi si sente il manubrio che gira più morbido con meno grip a terra-
ciao: e grazie: per le risposte-

Prova a sgonfiare di 0,2 l'ant. Dovrebbe recuperare un po' di "pesantezza" e grip.



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Re: 1.200km con le sx01 ma......

Messaggioda Sansa » giovedì 8 settembre 2011, 18:26

Io sono al terzo ,vado per il quarto treno di sx01, quelle che ho ora hanno 8000 km. sull'asciutto le trovo perfette, a mio avviso sul bagnato non va bene nessuna. devi fare attenzione all'anteriore che sia made in indonesia perche' le made in taiwan o japan sono difettose non tutte ma la maggior parte si. al post le made in japan invece vanno benissimo. per quanto riguarda la configurazione ,e credo di avere gia' scritto in proposito ai voglia ad indurire dietro ma davanti rimane mollacchione.
la mia conf. e' senza bauletto 4molle post ,molle invertite ed olio da 15 all'ant.e' possibile che ci sia ancora cera? le sx hanno la spalla che nelle pieghe piegate :emo_pic_105: danno la sensazione di cadere ma non e' cosi reggono bene . swci:



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Re: 1.200km con le sx01 ma......

Messaggioda alby » giovedì 8 settembre 2011, 19:00

_sansa_ ha scritto:Io sono al terzo ,vado per il quarto treno di sx01, quelle che ho ora hanno 8000 km. sull'asciutto le trovo perfette, a mio avviso sul bagnato non va bene nessuna. devi fare attenzione all'anteriore che sia made in indonesia perche' le made in taiwan o japan sono difettose non tutte ma la maggior parte si. al post le made in japan invece vanno benissimo. per quanto riguarda la configurazione ,e credo di avere gia' scritto in proposito ai voglia ad indurire dietro ma davanti rimane mollacchione.
la mia conf. e' senza bauletto 4molle post ,molle invertite ed olio da 15 all'ant.e' possibile che ci sia ancora cera? le sx hanno la spalla che nelle pieghe piegate :emo_pic_105: danno la sensazione di cadere ma non e' cosi reggono bene . swci:


le mie sx01 sono post Japan- ant Indonesia-
quello che lamento io non è la tenuta di strada sia chiaro-
è che in confronto alle hoop- ho il manubrio più sensibile o più morbido che dir si voglia-
appena lo tocco gira- era questo che volevo dire-
io più che pieghe con il passeggero faccio delle grinze ahah: ahah: ahah:



Beta

Re: 1.200km con le sx01 ma......

Messaggioda Beta » giovedì 8 settembre 2011, 19:03

Io le ho montate da 6000Km, 2.2 all'anteriore, 2.7 al posteriore, ammortizzatori posteriori sul 4, e per quanto riguarda l'alleggerimento all'anteriore non noto nessuna differenza con le Hoop che avevo prima. Però ho anche olio forche Sae15, 9cm di aria e molle invertite. Tengono senz'altro bene, anche piegando in curva, molto meglio rispetto alle Hoop che scendevano in piega da sole. Vero che in curva in uscita allarga le traiettorie e allora devi piegare maggiormente a partire da metà curva, ma questo dipende dalla ciclistica, non dalle gomme.

ciao:



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Re: 1.200km con le sx01 ma......

Messaggioda pippobis2 » giovedì 8 settembre 2011, 20:24

alby ha scritto:le mie sx01 sono post Japan- ant Indonesia-
quello che lamento io non è la tenuta di strada sia chiaro-
è che in confronto alle hoop- ho il manubrio più sensibile o più morbido che dir si voglia-
appena lo tocco gira- era questo che volevo dire-
io più che pieghe con il passeggero faccio delle grinze ahah: ahah: ahah:


Vedrai quando piove come sarà sensibile............... swci:


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Re: 1.200km con le sx01 ma......

Messaggioda miura » giovedì 8 settembre 2011, 22:02

alby,anch'io ci ho percorso circa 1000 km,credo che la sensazione che avverti sia dovuta al fatto che le hoop di serie avevano percorso alcune migliaia di km e che quindi il battistrada si era leggermente spiattellato,adesso con gomme nuove si è ripristinata la rotondità,con sensazione di leggerezza...
mi trovo bene con le sx01,mi danno molta più fiducia in curva,una volta impostata la piega stanno lì....con le hoop avevo spesso la sensazione di non avere un buon appoggio...(ricordando sempre che stiamo parlando di un mezzo da "passeggio veloce"...),unico neo è che l'effetto shimmy non è migiorato di una virgola rispetto a prima.... acc:




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