multe per aver montato la luce allo xenon sull'anabagliante

In questa sezione si parla solo sulla trasformazione della luce anabbagliante alogena a Xenon.
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro

Re: multe per aver montato la luce allo xenon sull'anabagliante

Messaggioda The joker » giovedì 1 settembre 2011, 20:56

robyrosso ha scritto:scusate ho inserito prima di cena tutti i dati del verbale, li avete ricevuti o sono dispersi nell'etereo mondo?????? ??:

Devi inserirli in questo 3ad.
Dove e come li hai inseriti,così ti diamo una mano?

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » giovedì 1 settembre 2011, 20:56

robyrosso ha scritto:scusate ho inserito prima di cena tutti i dati del verbale, li avete ricevuti o sono dispersi nell'etereo mondo?????? ??:

Devi fare una scansione della multa, coprendo naturalmente i dati sensibili, salva in JPG poi la inserisci in questo thread secondo una di queste procedure:
1) Obbligatorio per le immagini tecniche clicca QUI
2) Per le altre immagini puoi cliccare in fondo alla pagina (proprio sotto!) nel link a Tinypic, nella finestra che ti si apre, cerca l'immagine da inserire dal tuo pc, alla fine incolla nella discussione il link che ti viene restituito da Tinypic.

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » giovedì 1 settembre 2011, 21:06

Dal canto mio,quel che modifico lo faccio con coscienza e per pura ragione estetica (tuning) oltre che per ragione prestazionale e ciclistica (leggasi,maggior apporto alle fatiche del motore e/o del telaio,senza andare a ricercare parametri da motogp che sono fuori luogo per l'uso in ambito CdS).
Di tali modifiche ne sono conscio e me ne assumo le mie responsabilità,punto.
Lo xeno ad esempio,appena montato l'ho provato di sera ed ho notato l'anomalia del faro alto,breve giro,correzzione dell'altezza et voilà il cono di luce si proietta bianco bianco più avanti ma senza andare ad accecare nessuno.
I più viaggiano con fari da stadio che ti prendono a schiaffi la retina anche di giorno,per non parlare dei maroni che girano di sera con gli abbaglianti accesi (auto e moto),gli stessi maroni che in galleria invece NON accendono le luci per chissà quale oscuro cortocircuito neuronale.....mah.
Le norme vanno rispettate,vero,ma certi "extra" sarebbero concessi se l'utilizzo venisse fatto con coscienza,ma si sa che si paga sempre per gli "svarioni" altrui.

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

robyrosso
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Chiavari - Ge
Scooter: SW 400
Colore: blu

Messaggioda robyrosso » giovedì 1 settembre 2011, 21:28

i dati li avevo scritti a mano perche' la scannerizzazione del testo essendo la pagina copiativa del verbale e' troppo sbiadita per essere letta, comunque poco importa vi riscrivo tutto:
articoli 72\13° e 153\9°-11° del CDS il suddetto motociclo e' munito di dispositivo di equipaggiamento non conforme alle prescrizioni tecniche regolamentari nella fattispecie e' modificato il faro anabagliante mediante sostituzione della lampada originaria con altro tipo "xeno" oltremodo in assenza di lente elissoidale e correttore automatico del fascio luminoso inoltre ne' faceva uso durante la guida sebbene vietato.( ma questo vuol dire che se sto fermo sono in regola ??: )
i loro sottoscritti del verbale sono illeggibili.....
Io non mi lamento della multa anche se avrei preferito non prenderla ma almeno chi fa' le revisioni dovrebbe saperlo e avvisare o no. :pioggia:
non conosco la gradazione della lampada devo chiedere al meccanico e comunque nessuno mi ha mai lampeggiato per segnalarmi che lo stavo accecando,questo vuol dire che la regolazione della parabola e' giusta, e poi ho sostituito la lampada perche' mi si era bruciata l'originale e seguendo il consiglio del meccanico ho pensato che se io vedo meglio, avendo un solo faro, anche gli altri mi vedono meglio, quindi maggior sicurezza per tutti

La farfalla quiescente o e' Dio o e' niente

tralasciando vari motorini ex gilera 124 5v - ex aermacchi H.D. 350 - ex morini 250 bicilindrico - ex lambretta 150 la - ex yamaha sr 500 - ex guzzi lemans 850 - ex vespa 150 - ex H. cn 250 - ex burgman 400
per ora honda fx 650 e sw 400...poi si vedra'
oggi honda fx650 e transalp 650

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE

Messaggioda Silvercat » giovedì 1 settembre 2011, 21:43

robyrosso ha scritto:i dati li avevo scritti a mano perche' la scannerizzazione del testo essendo la pagina copiativa del verbale e' troppo sbiadita per essere letta, comunque poco importa vi riscrivo tutto:
articoli 72\13° e 153\9°-11° del CDS il suddetto motociclo e' munito di dispositivo di equipaggiamento non conforme alle prescrizioni tecniche regolamentari nella fattispecie e' modificato il faro anabagliante mediante sostituzione della lampada originaria con altro tipo "xeno" oltremodo in assenza di lente elissoidale e correttore automatico del fascio luminoso inoltre ne' faceva uso durante la guida sebbene vietato.( ma questo vuol dire che se sto fermo sono in regola ??: )
i loro sottoscritti del verbale sono illeggibili.....
Io non mi lamento della multa anche se avrei preferito non prenderla ma almeno chi fa' le revisioni dovrebbe saperlo e avvisare o no. :pioggia:
non conosco la gradazione della lampada devo chiedere al meccanico e comunque nessuno mi ha mai lampeggiato per segnalarmi che lo stavo accecando,questo vuol dire che la regolazione della parabola e' giusta, e poi ho sostituito la lampada perche' mi si era bruciata l'originale e seguendo il consiglio del meccanico ho pensato che se io vedo meglio, avendo un solo faro, anche gli altri mi vedono meglio, quindi maggior sicurezza per tutti

Qual'è il colore del tuo xenon?
Immagine
Clicca sull'mmagine

robyrosso
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda robyrosso » giovedì 1 settembre 2011, 21:56

potrebbe essere tra i 5000 e 6000 ma con beneficio d'inventario
devo chiedere per essere sicuro domani sera vi faccio sapere...spero...se rientro per tempo dal lavoro.

tralasciando vari motorini ex gilera 124 5v - ex aermacchi H.D. 350 - ex morini 250 bicilindrico - ex lambretta 150 la - ex yamaha sr 500 - ex guzzi lemans 850 - ex vespa 150 - ex H. cn 250 - ex burgman 400

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE

Messaggioda Silvercat » giovedì 1 settembre 2011, 21:58

robyrosso ha scritto:potrebbe essere tra i 5000 e 6000 ma con beneficio d'inventario

Ma la multa l'hanno fatta di giorno o di notte?
Il fascio luminoso, era alto?

robyrosso
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda robyrosso » giovedì 1 settembre 2011, 22:01

la multa l'hanno fatta alle 21,30 e il faro come ho scritto e' regolare tanto che anche il meccanico me l'ha confermato.
anzi secondo me come avevo detto all'agente e' fin troppo basso.

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE

Messaggioda Silvercat » giovedì 1 settembre 2011, 22:05

Hai trovato il tipo zelante, a me una volta fecero la multa perchè avevo i fendinebbia dell'auto accesi. ciao:

robyrosso
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda robyrosso » giovedì 1 settembre 2011, 22:09

quando si dice che la sfiga ci vede benissimo.....
pero''''' competente era competente..... ciao:

Torna a “Illuminazione XENON”