paolinont ha scritto:Io vi fornisco la mia verisone.. A me lo fa sia in estate che in inverno.. E lo fa in estensione... Con il freddo si accentua il rumore e questo è legato alla maggior densità dell'olio e allo stato delle strade che precipita vertiginosamente..
Questo è lo spaccato delle forche..
http://image.forumfree.it/2/0/2/1/0/4/0/1209019636.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Vedi quella molla calzata sul flauto (ANSCHLAGFEDER).. serve per ammortizzare la botta quando le forche arrivano a finecorsa in estensione..
Il flauto (GABELDAMPFER) passa attravero lo stelo (GABELROHR) ed è avvitato sul fondo del fodero tramite la vite (INBUSSCHRAUBE)...
Quando la forca va in estensione il fondocorsa è definito proprio dal flauto che arriva in battuta tramite la molla sul fondo dello stelo (che si stringe di sezione)..
E' più facile da vedere che da spiegare..
Spero di essere stato chiaro... E che la foto si veda.. Non ho ancora capito come si postano le immagini su questo forum..
Ciauz
BINGO!
Tutta colpa del bicchierino di teflon che si trova alla base della forca che a seguito di una buca più grossa del normale non riesce a tornare "in tempo" a riposo.
Nel 2003 un Socio modificò la forcella inserendo una molla sotto il bicchierino (sopra c'è già) per far si che quest'ultimo non colpisca violentemente il fondo del fodero
Ciao