ondeggiamenti

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sepino1971
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Re: ondeggiamenti

Messaggioda sepino1971 » domenica 28 agosto 2011, 9:18

emanuele78 ha scritto:
paolinont ha scritto:Il 600 come il 400 (sono identici) ondeggiano sempe e comunque... Basta una qualunque irregolarità sull'asfalto, un'avvallamento, un dosso ecc. e cominciano ad ondeggiare!!!
Se fai una curva autostradale larghissima con asfalto tipo biliardo potrebbero non innescarsi gli ondeggiamenti anche a 180 di tachimetro ma gli stessi restano comunque dietro l'angolo...
Con le varie modifiche puoi innalzare il punto di innesco ma resta sempre e comunque predisposto in quanto le quote ciclistiche e la scarsa rigidità del telaio predispongono il silver a tale fenomeno.

Detto questo, quando si afferma che Honda ha progettato il silver per fare i 185 bisognerebbe essere un pochino più realistici visto che tutti sappiamo quanto è sballato il tachimetro del SW e che difficilmente andiamo oltre i 170 effettivi (quando va bene).

Ciauz

170km/h con uno scooter?
anche se l'swt600 ha le possibilita' per raggiungere questa velocita' e' da pazzi secondo me sfrecciare a 170km/h con un pneumatico "14" anteriore e "13" posteriore,troppo piccoli...
se uno vuole correre,c'e' la moto per tutto questo,se una persona pretende di raggiungere velocita' "quasi motociclistiche " con uno scooter,perche' ricordiamolo bene,stiamo parlando sempre di uno scooter non ha capito nulla...

l'swt,che sia 400 o 600,e' uno scooter da passeggio,per divertirsi e godersi serene domeniche estive da soli o meglio in compagnia,non e' fatto per andare a 160 o 170 km/h,arrivati a 130-140 basta e avnza secondo me..

opinione personale

:group: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :beer:
Honda x chi vuole correre con uno scooter-moto tra due mesi scarsi farà uscire il NEW-MID...ruote da 17 pollici, doppia piastra anteriore, cambio DCT, Ammo POSTERIORE CON LEVERAGGIO PRO -LINK.......con quello si che ci farò due CURVVVVVOOOOOOOOONIIIIIIIIIA :) :) :) :) :devil: :devil: :devil:


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piske86
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Re: ondeggiamenti

Messaggioda piske86 » lunedì 29 agosto 2011, 0:31

The joker ha scritto:180........200........220.......sono velocità extra CdS sanzionate pesantemente.
Sono velocità che cambiano le esistenze umane in un battito di ciglia,ondeggiamenti a parte....


non parole sante.. bibbia sacrosanta..quoto in pieno... cavolo 180 in curva con un silver è da folli..



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Re: ondeggiamenti

Messaggioda TEO70 » lunedì 29 agosto 2011, 9:41

a parte tutto........codice stradale e telaio del sw,
l'unico modo di fare quelle velocità, è modificando l'assetto delle forke, minimo un olio sae 15 con 9 cm d'aria e massimo un olio sae 20 con 10 cm d'aria.......
le bitubo, all'ant, non le prendo in considerazione solo per il fatto che diventerebbe troppo duro per la guida cittadina.......
fatto questo non è che ti puoi permettere di fare le curve al max, in ogni condizione di strada e clima, però diminuiscono gli ondeggiamenti che si innescono per colpa del telaio troppo morbido.....


Skype... matteoscircoli
pagina youtube: matteoscircoli

Beta

Re: ondeggiamenti

Messaggioda Beta » lunedì 29 agosto 2011, 10:41

sepino1971 ha scritto:
emanuele78 ha scritto:
paolinont ha scritto:Il 600 come il 400 (sono identici) ondeggiano sempe e comunque... Basta una qualunque irregolarità sull'asfalto, un'avvallamento, un dosso ecc. e cominciano ad ondeggiare!!!
Se fai una curva autostradale larghissima con asfalto tipo biliardo potrebbero non innescarsi gli ondeggiamenti anche a 180 di tachimetro ma gli stessi restano comunque dietro l'angolo...
Con le varie modifiche puoi innalzare il punto di innesco ma resta sempre e comunque predisposto in quanto le quote ciclistiche e la scarsa rigidità del telaio predispongono il silver a tale fenomeno.

Detto questo, quando si afferma che Honda ha progettato il silver per fare i 185 bisognerebbe essere un pochino più realistici visto che tutti sappiamo quanto è sballato il tachimetro del SW e che difficilmente andiamo oltre i 170 effettivi (quando va bene).

Ciauz

170km/h con uno scooter?
anche se l'swt600 ha le possibilita' per raggiungere questa velocita' e' da pazzi secondo me sfrecciare a 170km/h con un pneumatico "14" anteriore e "13" posteriore,troppo piccoli...
se uno vuole correre,c'e' la moto per tutto questo,se una persona pretende di raggiungere velocita' "quasi motociclistiche " con uno scooter,perche' ricordiamolo bene,stiamo parlando sempre di uno scooter non ha capito nulla...

l'swt,che sia 400 o 600,e' uno scooter da passeggio,per divertirsi e godersi serene domeniche estive da soli o meglio in compagnia,non e' fatto per andare a 160 o 170 km/h,arrivati a 130-140 basta e avnza secondo me..

opinione personale

:group: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :beer:
Honda x chi vuole correre con uno scooter-moto tra due mesi scarsi farà uscire il NEW-MID...ruote da 17 pollici, doppia piastra anteriore, cambio DCT, Ammo POSTERIORE CON LEVERAGGIO PRO -LINK.......con quello si che ci farò due CURVVVVVOOOOOOOOONIIIIIIIIIA :) :) :) :) :devil: :devil: :devil:


Sepino, quanto costerà il New Mid? Poniamo tra i 9000 ed i 10000 Euro? Bene con 9000€ mi compro una GoldWing 1500GL SE ultima serie (del 2001) oppure una GoldWing 1800GL SE prima serie (del 2002), con 10000€ invece compro una GoldWing 1800GL SE seconda serie (2003-2004), e con tutto il rispetto per il NewMid la Regina è tutto un altro pianeta.

ciao:



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Re: ondeggiamenti

Messaggioda sepino1971 » lunedì 29 agosto 2011, 13:35

Ognuno compra ciò che desidera!!!!!! ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: ahah:
Il Gold -WING lo comprerò se Dio vorrà tra una decina d'anni !!!!!!!!!!!!


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Re: ondeggiamenti

Messaggioda Riky600 » lunedì 29 agosto 2011, 21:42

TEO70 ha scritto:a parte tutto........codice stradale e telaio del sw,
l'unico modo di fare quelle velocità, è modificando l'assetto delle forke, minimo un olio sae 15 con 9 cm d'aria e massimo un olio sae 20 con 10 cm d'aria.......
le bitubo, all'ant, non le prendo in considerazione solo per il fatto che diventerebbe troppo duro per la guida cittadina.......
fatto questo non è che ti puoi permettere di fare le curve al max, in ogni condizione di strada e clima, però diminuiscono gli ondeggiamenti che si innescono per colpa del telaio troppo morbido.....

teo con la configurazione che ho postato gli ondeggiamenti non ci sono piu' in qualunque situazione!!!!! ok: ciao:


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Re: ondeggiamenti

Messaggioda marcomdr25 » martedì 30 agosto 2011, 9:13

Riky600 ha scritto:
Beta ha scritto:
beppe75 ha scritto:che peso deve avere il bilanciere?

grazie


Vai in una concessionaria Piaggio e chiedi i bilancieri manubrio del Beverly 500, di listino costano 12€ la coppia.

ciao:

[size=150]Sul nuovo swt non serve mettere i bilanceri piu' pesanti ..........devi solo montare le bitubo e mettere un olio da 20 e il precarico al post a 5 ........... [/size]ciao:


Quanto costa un'operazione del genere? dico bitubo e olio? sono nuovo:



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Re: ondeggiamenti

Messaggioda ezio » martedì 30 agosto 2011, 13:19

The joker ha scritto:180........200........220.......sono velocità extra CdS sanzionate pesantemente.
Sono velocità che cambiano le esistenze umane in un battito di ciglia,ondeggiamenti a parte....

verissimo e sono un ex motociclista da 220 km e oltre per questo non riprendero
una moto mi e' andata bene per 30 anni.
ora mi godo le due ruote.


ex corsarino morini
ex caballero 6 marce fantic
ex gilera 124 5v
ex ducati scrambler 350
ex suzuki 1100 gsx
ex epicuro 125
ex scarabeo 150
ex burgman400

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Re: ondeggiamenti

Messaggioda Riky600 » martedì 30 agosto 2011, 17:00

[/quote][/color]

Quanto costa un'operazione del genere? dico bitubo e olio? sono nuovo:[/quote]
se le fai dal capo penso 150 euro ciao:


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beppe75
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Re: ondeggiamenti

Messaggioda beppe75 » martedì 20 settembre 2011, 18:53

Ciao,
volevo comunicarvi che ho fatto la prima parte del lavoro cioè olio sae 15 inversione molle e 9cm di cuscinetto d'aria. Prime impressioni ottime. fra qualche giorno faccio anche i cuscinetti ma già così è migliorato moltissimo. rimane il problema quando lasci il manubrio sui 60km/h ma per me per non è molto importante.

Cercavo più stabilità in curva e sul veloce. credo che la sicurezza venga prima di tutto e così sembra più sicuro!

Grazie a tutti per i consigli.

ciao




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