Rottura del motore

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paolinont
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Re: Rottura del motore

Messaggioda paolinont » domenica 7 agosto 2011, 21:01

DINO57 ha scritto:per mantenere la garanzia Honda dice di usare ricambi originali altrimenti la garanzia decade ,quindi chi ha montato un filtro non originale anche se dichiarato idoneo su un mezzo in garanzia la fa decadere automaticamente e ne deve essere consapevole,poi se il danno è causato da "questo" o da altro poco importa ,il filtro non originale è il cavillo che giustifica Honda a lavarsene le mani,e questo è un dato di fatto ,


Nel caso specifico la garanzia era scaduta quindi poteva montarci anche il filtro originale e non sarebbe cambiato nulla....

Ciauz



DINO57
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Re: Rottura del motore

Messaggioda DINO57 » domenica 7 agosto 2011, 22:57

pardon!evidentemente mi è sfiggito qualcosa ,avevo capito che il filtro incriminato era stato montato in un tagliando quando era ancora coperto da garanzia!!


DINO
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tucodici
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Re: STRANO RUMORE DI SOTTOFONDO....

Messaggioda tucodici » domenica 7 agosto 2011, 23:26

Diego41 ha scritto:Buongiorno a tutti. Passo di qua per chiedervi se avete mai notato un rumorino di sottofondo a MINIMO CALDO (a freddo non si sente..) perche': tipo tum tum tum (segue la cadenza del motore.Accelerando non si nota piu' e compare nuovamente abbassando il regime quindi verso il minimo. Chiedo a voi perche la concessionaria Honda lo definisce "un rumore di famiglia...bah" .Io ho sempre saputo nella mia ignoranza che il motore non deve fare rumori strani. All' amico che ha rotto il motore chiedo cortesemente se avesse mai notato qualcosa di simile prima del fattaccio.. Rimango in attesa di vs delucidazioni please: e nel frattempo vi aggiorno se dovesse cambiare qualcosa. Grazie . ciao:
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Ci ho pensato oggi, dopo 2 giorni che l'ho ricominciato a guidare. Ora non c'è piu. Era un rumore che aveva una cadenza che aumentava all'aumento del gas e diminuiva di conseguenza alla diminuzione del gas. Non era costante, era ritmico, tic... tic.... tic..... . il rumore somigliava ad una vibrazione tanto che ho pensato fosse il vento che passava tra la guarnizione leggermente scollata ed il parabrezza, quasi un sibilo. Ora che ci penso, me ne ricordo di averlo avuto per qualche giorno, diciamo una settimana circa, di preciso però non ricordo, tenete infine conto se puo' essere utile che in questo periodo faccio circa 2 mila km al mese.
Notte.



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Re: Rottura del motore

Messaggioda tucodici » domenica 7 agosto 2011, 23:28

The joker ha scritto:A rottura di balle,ti piace sbandierare in giro per il forum i tuoi dati personali,metterli in bella vista anche ai visitatori?
Fai pure,ma la richiesta l'ho avanzata SOLO per rispetto VERSO la legge sulla privacy al fine di evitare che tu un giorno possa accusare l'admin per aver lasciato liberi i tuoi dati usati da qualcuno per qualche fastidioso scopo.......dopo la rottura del motore te ne dovessi uscì con qualche altra telenovela.


Hai ragione sono nuovo del forum ed ancora non mi conoscete, per questo mi scuso. cmq, ora la privacy è apposto, le rotture di b..e non so.



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Re: Rottura del motore

Messaggioda tucodici » domenica 7 agosto 2011, 23:31

DINO57 ha scritto:pardon!!evidentemente mi è sfuggito qualcosa,avevo capito che il filtro era stato montato in un tagliando quando era ancora in garanzia ,


esattamente, il filtro è stato montato nel mese di giugno, circa 1 mese e mezzo e tremila km fa. Tuttavia non l'ho fatto installare da un concessionario autorizzato bensi da un bravo meccanico di fiducia che per il lavoro di pasticche filtri olio e controllo cinta mi ha fatto spendere 180 euri regolarmente fatturati. se serve posso postare.

Ciao



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Re: Rottura del motore

Messaggioda tucodici » domenica 7 agosto 2011, 23:42

Sequoia ha scritto:faccio due precisazioni , così non parte il flame.

la mia partecipazione a questo topic è accademica. sto discutendo con gli altri utenti come paolino su ipotesi di rotture meccaniche e sui danni eventualmente causati da ipotesi meccaniche ed errori umani sesclusivamente a titolo esemplificativo. non conosco la situazione e non sono un perito. si discute pour parler e non si accusa o si discute su errori problemi o negligenze di nessuno.
nulla da me detto è riferito al caso specifico. il caso è l'esempio per la discussione.

resta e confermo invece la solidarietà al motociclista che si è trovato a piedi e che ha dovuto spendere dei soldi non preventivati. il lato umano l'ho anche io! ciao:


Grazie molte per la solidarietà.
Poiche questo è un forum tecnico di persone capaci, sono ben felice di postare , quando e se arriverà, la risposta ufficiale del riparatore honda cosi da avere ulteriori elementi per capire, per il bene di tutti gli amanti di questo mezzo, se il mio è un caso super - sfi...to e quindi come dicono in molti, pazienza, l'importante è essere in piedi ed avere il mezzo a posto ora, oppure se è una situazione non isolata o comunque ripetibile per cui devo preoccuparmi che i soldi spesi non abbiano risolto il problema, visto che lo stesso non si è conosciuto.

Qualora la risposta del concessionario dovesse essere congrua con le ipotesi possibili e libera da dubbi allora finirà cosi, diversamente, vedremo.

Ciao
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Re: Rottura del motore

Messaggioda Sequoia » lunedì 8 agosto 2011, 0:52

Complimenti per l'equilibrio e la sobrietà dei tuoi interventi. Speriamo in un aiutino della casa , magari con uno sconto sui materiali.
Speriamo che il problema all'origine della rotturia sia stato eliminato. Magari spedendo i pezzi ad honda o con un'intervento di un ispettore chissà...
In bocca al lupo!



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Re: Rottura del motore

Messaggioda Ultimus » lunedì 8 agosto 2011, 14:38

Se la garanzia è scaduta di pochi giorni potrebbe tornare utile verificare quale sia stata la data di consegna del mezzo.
Forse non tutti valutano l'opportunità di farsi rilasciare dichiarazione scritta dal concessionario in cui risulti la data e ora di effettiva consegna del mezzo. La garanzia secondo il codice della strada NON decorre dalla data di immatricolazione ma da questo preciso momento!!!

E ciò anche al fine di tutelarsi da eventauli responsabiltà civili derivanti dalla circolazione con targa intestata all'ignaro proprietario (leggasi anche soltanto MULTE).


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

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Re: Rottura del motore

Messaggioda tucodici » lunedì 8 agosto 2011, 22:25

Ultimus ha scritto:Se la garanzia è scaduta di pochi giorni potrebbe tornare utile verificare quale sia stata la data di consegna del mezzo.
Forse non tutti valutano l'opportunità di farsi rilasciare dichiarazione scritta dal concessionario in cui risulti la data e ora di effettiva consegna del mezzo. La garanzia secondo il codice della strada NON decorre dalla data di immatricolazione ma da questo preciso momento!!!

E ciò anche al fine di tutelarsi da eventauli responsabiltà civili derivanti dalla circolazione con targa intestata all'ignaro proprietario (leggasi anche soltanto MULTE).


Ciao, grazie del consiglio. ho controllato il doc di ritiro e consegna. purtroppo corrisponde alla data di immatricolazione 10 luglio 2009. seimilaquattrocentocinquanta eurini e tanti saluti.



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Re: Rottura del motore

Messaggioda sardino » martedì 9 agosto 2011, 7:28

Sequoia ha scritto:Complimenti per l'equilibrio e la sobrietà dei tuoi interventi....


Concordo, sopratutto in relazione all'accaduto ....... acc: ciao:


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