Rottura del motore

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
tucodici
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2011, 8:44
Scrivo da: senigallia ( ancona )
Scooter: SW-T400
Colore: nero metallizzato

Rottura del motore

Messaggioda tucodici » giovedì 4 agosto 2011, 16:03

Ciao,
Possiedo il mio sw-t 400 dal 10 luglio 2009 ed il 23 luglio 2011, dopo 27.000 km, sono rimasto a piedi.

Il concessionario mi ha detto che l'albero a camme è rimasto a seco d'olio.

La pompa non portava su l'olio.

Colpa, a suo dire il filtro dell'olio della Malossi.

Chiaramente, garanzia scaduta da dieci giorni, filtro non originale ed ecco confezionata la torta.

La delusione è tanta.

Ho comperato un mezzo senza badare a spese, confidando nell'affidabilità e sono rimasto sotto l'acqua a piedi come un cretino.

honda italia non intende mandare neanche un ispettore ed io i trovo con un mezzo che mi ha tradito con qualche mila euro di danno e senza neance saperne il perche!

Cerco aiuto per ritrovare l'amore per questo magnifico mezzo.

Ho gia richiesto le foto rilevate dal concessionario, io ne ho alcune ( solo relative alla carrozzeria maltrattata ). inoltre ho gia interessato la honda al fine di ricevere risposte ufficiali.

Ditemi come posso muovermi. da par mio postero ogni cosa relativa a quanto accaduto, foto documenti fatture lettere del legale ed altro.

Ciao a tutti



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Rottura del motore

Messaggioda StevenB » giovedì 4 agosto 2011, 16:04

tucodici ha scritto:scusate, sono nuovo e uso abbastanza male ( ancora il post )
E' successo che all'albero a camme no sia arrivato l'olio. Quindi si è rotta la pompa.
La colpa dice il concessionario è del filtro malossi non originale.

La Honda usa filtri costruiti dalla HIFLO quindi osi usano quelli originali oppure quelli della HIFLO, cambia il prezzo.
La Malossi non fa filtri li commercializza solo e a me non mi passa mnimamente di usare un filtro olio DIVERSO da quello che prescrive la casa, nn capisco come fai ad avere quel fitro e chi ti ha consigliato quel filtro.
I filtri olio DEVONO rispettare una portata UGUALE a quello che prescrive la casa, se il Malossi "strozza" la portata d'olio ovvero la pressione e' ovvio che nelle parti in alto arriva meno olio e quindi il conseguente grippaggio.

Se il capo officina e/o un ispettore Honda vede quel filtro Malossi, la garanzia del mezzo si e' interrotta.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Rottura del motore

Messaggioda Silvercat » giovedì 4 agosto 2011, 16:09

Il Capo, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo! bellissimo: swci:
La Honda non ha torto in questo caso... il danno te lo dovrebbe pagare "lo scarparo" al quale ti sei rivolto e che ti ha montato un filtro non idoneo!
La soluzione più economica, a questo punto, a mio parere, è nel trovare un motore da un SW-T incidentato e trapiantarlo nel tuo.
Guarda nella Sez. mercatino ci dovrebbe essere qualcosa, oppure metti un annuncio.
ciao:


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Beta

Re: Rottura del motore

Messaggioda Beta » giovedì 4 agosto 2011, 16:21

@ Tucodici, leggi a questo link: vendono un motore, dicono intatto, del SWT 400

ciao:



tucodici
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2011, 8:44
Scrivo da: senigallia ( ancona )
Scooter: SW-T400
Colore: nero metallizzato

Re: Rottura del motore

Messaggioda tucodici » giovedì 4 agosto 2011, 16:26

Silvercat ha scritto:Il Capo, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo! bellissimo: swci:
La Honda non ha torto in questo caso... il danno te lo dovrebbe pagare "lo scarparo" al quale ti sei rivolto e che ti ha montato un filtro non idoneo!
La soluzione più economica, a questo punto, a mio parere, è nel trovare un motore da un SW-T incidentato e trapiantarlo nel tuo.
Guarda nella Sez. mercatino ci dovrebbe essere qualcosa, oppure metti un annuncio.
ciao:



quindi mi consigliate di presentare il conto al tipo che mi ha fatto il tagliando?

Sarebbe utile avere le foto del filtro incriminato?

Ho chiesto al concessionario le foto che non mi sono ancora state date.

Ho dovuto interessare un legale, in quanto, chi mi ha fatto il tagliando mi ha detto che ha messo un filtro idoneo mentre il concessionario evidenzia quanto detto.

Fino a quando non salta furoi sto filtro, non so a cosa pensare.

grazie, ciao a tutti



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Rottura del motore

Messaggioda Silvercat » giovedì 4 agosto 2011, 16:35

tucodici ha scritto:quindi mi consigliate di presentare il conto al tipo che mi ha fatto il tagliando?

Sarebbe utile avere le foto del filtro incriminato?

Ho chiesto al concessionario le foto che non mi sono ancora state date.

Ho dovuto interessare un legale, in quanto, chi mi ha fatto il tagliando mi ha detto che ha messo un filtro idoneo mentre il concessionario evidenzia quanto detto.

Fino a quando non salta furoi sto filtro, non so a cosa pensare.

grazie, ciao a tutti


Il danno lo ha fatto colui che ti ha montato un filtro NON IDONEO, fatti fare una relazione dettagliata dalla Honda e dai tutto in mano ad un legale.

Il consiglio di cercare un motore da un SWT sinistrato rimane, te la cavi con meno di quel che pensi... mi raccomando che i documenti siano in regola! ciao:


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
piske86
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 192
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 12:57
Scrivo da: palmaro, Genova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: oro

Re: Rottura del motore

Messaggioda piske86 » giovedì 4 agosto 2011, 16:35

il filtro si chiama red chilly malossi, l' ho preso anche io on line per il mio SW600, primo di montarlo ha dato un' occhio ai due filtri(originale e malossi), stesso attacco,stesso diametro,ma il malossi è nettamente più corto...ciccia!! quel coso sul mio piccolo non filtrerà proprio niente perchè lo faccio volare nella rumenta ancora imballato....meno portata di olio con conseguenza rottura motore..ahi ahi.. :wtf:

PS; il filtro in foto non è quello preciso per il SW, ma è identico, per cui il codice riportato sul filtro è indicativo..
Allegati
filtro malossi.jpg
filtro malossi.jpg (6.95 KiB) Visto 762 volte



Avatar utente
piske86
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 192
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 12:57
Scrivo da: palmaro, Genova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: oro

Re: Rottura del motore

Messaggioda piske86 » giovedì 4 agosto 2011, 16:47

ti do un consiglio disinteressato, spassionato e che tu sper non voglia seguire:prendi l'arnese in foto e appoggialo alla velocità più forte che puoi sulle rotule di quel demente che ti ha fatto il danno allo scooter....cxxxxxxxxxxo lo farei io per te.......comunque apparte gli scherzi fagli rompere il deretano dal tuo avvocato perchè quello si merita..........
Allegati
mazza chiodata.jpg
mazza chiodata.jpg (8.3 KiB) Visto 756 volte



tucodici
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2011, 8:44
Scrivo da: senigallia ( ancona )
Scooter: SW-T400
Colore: nero metallizzato

Re: Rottura del motore

Messaggioda tucodici » giovedì 4 agosto 2011, 16:57

piske86 ha scritto:ti do un consiglio disinteressato, spassionato e che tu sper non voglia seguire:prendi l'arnese in foto e appoggialo alla velocità più forte che puoi sulle rotule di quel demente che ti ha fatto il danno allo scooter....cxxxxxxxxxxo lo farei io per te.......comunque apparte gli scherzi fagli rompere il deretano dal tuo avvocato perchè quello si merita..........



non ho parole ragazzi, comincio a capire.

La concessionaria non mi ha voluto ancora fornire le foto durante lo smontaggio, per questo sono gia dovuto intervenire in forma scritta cosi da potermi difendere.

Se ho ben capito, qualora il danno derivi da un filtro errato posso rivalermi su chi lo ha cambiato, ( e per fortuna ho tutte le fatture.

Grazie ragazzi, appena me lo rimettono in pista si festeggia e se passate dalle mie parti per le ferie, il primo giro di birre è il mio.

Fabrizio Francescheti, Senigallia Ancona



Avatar utente
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5244
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: Rottura del motore

Messaggioda sardino » giovedì 4 agosto 2011, 16:58

piske86 ha scritto:...comunque apparte gli scherzi fagli rompere il deretano dal tuo avvocato.....


L'onere della prova è a carico di chi cita in giudizio; nel caso specifico, a mio modesto parere, a tucodici spetterebbe non solo provare che "quel" filtro specifico è stato usato dal meccanico (e questo potrebbe essere semplice se marca e modello fossero citati esplicitamente in fattura - cosa poco probabile!) e successivamente che lo scooter non è stato più manutenzionato da altri, la qual cosa mi sembra assai più ardua ......... ciao:


ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2


Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani


Torna a “Generale”