rulli da 20 polini
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Re: rulli da 20 polini
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Re: rulli da 20 polini
Non ho notato riduzione significativa della velocità massima anche perchè: ndò vai a manetta?
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Re: rulli da 20 polini
ciao
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Re: rulli da 20 polini
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Re: rulli da 20 polini
In occasione del tagliando dei 24000 ho sostituito i rulli originali con i Polini da 20.
Percorsi i primi 300 km (il primo pieno dopo la modifica). I consumi sono invariati.
Continuo a fare quasi 22 km/lt (21,99) il che è confortante considerando che faccio quasi 100 km/giorno
Le sensazioni: all'inizio era un pò "strano". Non sentivo la spinta nè in basso nè in alto e ho pensato pure "ma che cavolo di modifica ho fatto???". Poi ho pensato che forse c'entrava la cinta nuova appena messa che si doveva, diciamo, assestare (mi hanno parlato di cera).
Man mano che i km aumentano però apprezzo di più la modifica, sopra tutto nelle partenze da fermo o dalle velocità più basse.
Anche il rumore è cambiato, sembra più cattivo.
L'unico dato (e non sensazione) certo che posso riportare è questo:
- la velocità max non è cambiata ( a 162 ho tolto il gas)
- in accellerazione la lancetta schizza e si ferma ai 5500 giri. a quel punto la velocità comicia a salire e dopo i 100 km/h ricominciano a salire i giri motore ( a 6000 giri sono a 110 km/h).
E' normale questo comportamento???
Ora mi ritrovo i rulli originali da 25. Pensavo di farli tornire per portarli a 21,5. Considerando i km percorsi (24000) è consigliabile ???
In caso positivo avete un tornitore in zona eur/acilia/ostia ????
scusate la lunghezza del post e grazie per i consigli
ciao Maxx
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Re: rulli da 20 polini
Maxx ha scritto:Ora mi ritrovo i rulli originali da 25. Pensavo di farli tornire per portarli a 21,5. Considerando i km percorsi (24000) è consigliabile ???
In caso positivo avete un tornitore in zona eur/acilia/ostia ????
Me li porti e ci penso io.
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Re: rulli da 20 polini
1) aumento 300 di giri a pari velocita' .
2) accelerazione migliorata di un secondo tra 0 e 100kmh
3) velocita' massima al tachimetro inferiore di 7 kmh (163)
4) Aunento dei consumi del 5 %
Questo e' cio' che ho potuto riscontrare io.
Sicuramente ,ed e' matematica ,i consumi aumentano e la velocita' massima diminuisce , mentre il contrario e' sicuramente falso.....
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Re: rulli da 20 polini
cello ha scritto:ditemi che sto facendo una scelta giusta.ho deciso di montare i rulli da 20 polini lasciando tutto il resto originale(come letto nel forum sono molto affidabili secondi solo agli originali torniti) cosa mi devo aspettare? una buona resa subito dopo il montaggio o devono assesstarsi per qualche chilometro prima di avere un buono spunto? considerato che non faccio molta autostrada ma statali e poca tangenziale,credo secondo me di aver fatto una buona scelta o almeno spero.la velocità dovrebbe variare di poco o presumibilmente dovrebbe restare invariata? un grande saluto a tutti
Non si deve assestare nulla.
Io li devo montare a giorni.
Già che ci sei dai una bella pulita a tutta la trasmissione.
Ora come ora io ho su i Malossi da 21 da circa 11.500 km e nonostante se ne parli male nel forum io mi sto trovando bene.
A livello di resa dovrebbero essere pressochè pari ai Polini.
Coi Polini dovresti avere ancora un pelino in più di ripresa.
I consumi ovviamente se ci prendi gusto e ad ogni semaforo apri a manetta aumentano ma usato con parsimonia restano pressochè invariati.
La velocità massima non varia perchè il variatore alla velocità massima non lavora più da un pezzo, quello che ti fa andare è tutto motore.
Fatto 30 fai 31, metti le mollette alla frizione del 600.
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