rulli da 20 polini

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
cello
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 953
Iscritto il: venerdì 12 novembre 2010, 15:23
Scrivo da: trezzo s/adda
Scooter: SW 400
Colore: white

rulli da 20 polini

Messaggioda cello » giovedì 4 agosto 2011, 14:18

ditemi che sto facendo una scelta giusta.ho deciso di montare i rulli da 20 polini lasciando tutto il resto originale(come letto nel forum sono molto affidabili secondi solo agli originali torniti) cosa mi devo aspettare? una buona resa subito dopo il montaggio o devono assesstarsi per qualche chilometro prima di avere un buono spunto? considerato che non faccio molta autostrada ma statali e poca tangenziale,credo secondo me di aver fatto una buona scelta o almeno spero.la velocità dovrebbe variare di poco o presumibilmente dovrebbe restare invariata? un grande saluto a tutti ciao: ciao: swci: swci:



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: rulli da 20 polini

Messaggioda StevenB » giovedì 4 agosto 2011, 14:27

L'unica cosa che si assesta nella scatola trasmissione e' la FRIZIONE, tutto il resto e' pronto all'uso.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5244
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:28
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Re: rulli da 20 polini

Messaggioda sardino » giovedì 4 agosto 2011, 14:59

Tranquillo ok: li ho da più di 10.000 chilometri e mi trovo benissimo; forse lo sentirai un pò diverso all'inizio ma è una sensazione tua; sale un pò più di giri a parità di velocità sino a circa 120 km/h poi non avverti alcuna differenza.
Non ho notato riduzione significativa della velocità massima ??: anche perchè: ndò vai a manetta? ahah: ciao:


ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2


Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

Avatar utente
giampyero70
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 281
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:14
Scrivo da: campagnano - roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio
Località: campagnano di roma

Re: rulli da 20 polini

Messaggioda giampyero70 » giovedì 4 agosto 2011, 15:16

io sul mio ho addirittura i polini 17 su variatore originale, mi trovo molto bene, non consuma in maniera eccessiva ma ha un bello scatto che in alcune situazioni è piacevole. il vario non ne ha mai risentito, controllato sia da stefano che da idilio. forse l'anno prossimo proverò a cambiare anche il variatore ma per ora non ne sento il bisogno.
ciao


Immagine

majesty 250
SILVER WING 400 2008

Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: rulli da 20 polini

Messaggioda orfeus2008 » giovedì 4 agosto 2011, 16:44

vai di polini senza problemi :wink: ciao: swci:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Maxx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 16:28
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio scuro

Re: rulli da 20 polini

Messaggioda Maxx » martedì 20 settembre 2011, 14:27

Approfitto di questo 3d perchè ho fatto lo stesso trattamento al mio sw400
In occasione del tagliando dei 24000 ho sostituito i rulli originali con i Polini da 20.
Percorsi i primi 300 km (il primo pieno dopo la modifica). I consumi sono invariati.
Continuo a fare quasi 22 km/lt (21,99) il che è confortante considerando che faccio quasi 100 km/giorno
Le sensazioni: all'inizio era un pò "strano". Non sentivo la spinta nè in basso nè in alto e ho pensato pure "ma che cavolo di modifica ho fatto???". Poi ho pensato che forse c'entrava la cinta nuova appena messa che si doveva, diciamo, assestare (mi hanno parlato di cera).
Man mano che i km aumentano però apprezzo di più la modifica, sopra tutto nelle partenze da fermo o dalle velocità più basse.
Anche il rumore è cambiato, sembra più cattivo.
L'unico dato (e non sensazione) certo che posso riportare è questo:
- la velocità max non è cambiata ( a 162 ho tolto il gas)
- in accellerazione la lancetta schizza e si ferma ai 5500 giri. a quel punto la velocità comicia a salire e dopo i 100 km/h ricominciano a salire i giri motore ( a 6000 giri sono a 110 km/h).
E' normale questo comportamento???
Ora mi ritrovo i rulli originali da 25. Pensavo di farli tornire per portarli a 21,5. Considerando i km percorsi (24000) è consigliabile ???
In caso positivo avete un tornitore in zona eur/acilia/ostia ????

scusate la lunghezza del post e grazie per i consigli
ciao Maxx



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: rulli da 20 polini

Messaggioda StevenB » martedì 20 settembre 2011, 14:31

Maxx ha scritto:Ora mi ritrovo i rulli originali da 25. Pensavo di farli tornire per portarli a 21,5. Considerando i km percorsi (24000) è consigliabile ???
In caso positivo avete un tornitore in zona eur/acilia/ostia ????

Me li porti e ci penso io.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
visconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 3197
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 9:26
Scrivo da: Le Rughe Formello
Scooter: SW 400
Colore: Blu-chic
Località: Formello
Contatta:

Re: rulli da 20 polini

Messaggioda visconte » martedì 20 settembre 2011, 15:02

eccolo: swci: Dopo 10.000 km con i poli da 20 ,posso dire :
1) aumento 300 di giri a pari velocita' .
2) accelerazione migliorata di un secondo tra 0 e 100kmh
3) velocita' massima al tachimetro inferiore di 7 kmh (163)
4) Aunento dei consumi del 5 %

Questo e' cio' che ho potuto riscontrare io.
Sicuramente ,ed e' matematica ,i consumi aumentano e la velocita' massima diminuisce , mentre il contrario e' sicuramente falso..... ciao:


Aiutare gli ultimi,quelli che non hanno voce,che non si possono difendere, ovvero Bambini,animali e anziani....

http://www.adottauncane.it/

http://www.emergenzanimali.com/
http://www.cucciolissimi.org/
http://www.cuccefelici.com/
http://www.animalinelmondo.com/

Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: rulli da 20 polini

Messaggioda Zephyr » martedì 20 settembre 2011, 18:49

cello ha scritto:ditemi che sto facendo una scelta giusta.ho deciso di montare i rulli da 20 polini lasciando tutto il resto originale(come letto nel forum sono molto affidabili secondi solo agli originali torniti) cosa mi devo aspettare? una buona resa subito dopo il montaggio o devono assesstarsi per qualche chilometro prima di avere un buono spunto? considerato che non faccio molta autostrada ma statali e poca tangenziale,credo secondo me di aver fatto una buona scelta o almeno spero.la velocità dovrebbe variare di poco o presumibilmente dovrebbe restare invariata? un grande saluto a tutti ciao: ciao: swci: swci:

Non si deve assestare nulla.
Io li devo montare a giorni.
Già che ci sei dai una bella pulita a tutta la trasmissione.
Ora come ora io ho su i Malossi da 21 da circa 11.500 km e nonostante se ne parli male nel forum io mi sto trovando bene.
A livello di resa dovrebbero essere pressochè pari ai Polini.
Coi Polini dovresti avere ancora un pelino in più di ripresa.
I consumi ovviamente se ci prendi gusto e ad ogni semaforo apri a manetta aumentano ma usato con parsimonia restano pressochè invariati.
La velocità massima non varia perchè il variatore alla velocità massima non lavora più da un pezzo, quello che ti fa andare è tutto motore.
Fatto 30 fai 31, metti le mollette alla frizione del 600.
ciao:


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: rulli da 20 polini

Messaggioda orfeus2008 » martedì 20 settembre 2011, 19:17

Io ho fatto la stessa cosa montato i polini da 20 e fatti tornire gli originali a 20 ok: ciao:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso


Torna a “Motore SW400”