DUNLOP SX01

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paolinont
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Re: DUNLOP SX01

Messaggioda paolinont » martedì 2 agosto 2011, 10:41

E chi sarebbe quell'incosciente che tenta di piegare in quel modo sul bagnato?
Forse un personaggio che monta gomme rain da pista... Per il resto non esiste gomma che te lo permetta... Neppure le Wintec..
Detto questo si parla, ovviamente, di guida "abbottonata" come è giusto che sia sul bagnato...
Le SX sono moooolto più scivolose di tutte le altre gomme.. Se poi, per sbaglio, passi vicino ad una striscia bagnata e non sei perfettamente dritto fatti il segno della croce.. Le altre scivolano ma non come se fossi sul ghiaccio...

Comunque, ora che il motore di ricerca di questo forum funziona, basta leggere le "recensioni" di chi le ha montate in passato...

Ciauz



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Re: DUNLOP SX01

Messaggioda giampyero70 » martedì 2 agosto 2011, 11:07

Ciao, ho avuto le sx1 anche io, sull'asciutto ed in estate sono fantastiche, il silver piegava in maniera impeccabile, mai un imprecisione e scendeva senza problemi. Arrivato il primo freddo vero (dicembre) sono cambiate e bisognava stare un po' attenti. Un paio di brutte esperienze: la prima nel parcheggio di un centro commerciale, quel pavimento sintetico viscido, ho rischiato di farmi davvero male ma pensavo fosse stata solo colpa mia. Seconda esperienza: pioggia leggera ma comunque asfalto già bagnato, una macchina davanti inchioda, io a 40 km/h non sono riuscito a fermarmi e ho tamponato, ho sentito la gomma che non teneva più in frenata. danni vari alla carena pur rimanendo in piedi.
Ho montato quindi le hoop, non sono eccezionali ma almeno non mi hanno mai tradito in nessuna situazione e mi fanno andare più tranquillo anche sull'asciutto.
Magari tienile fino ad ottobre/novembre poi le metti da parte per l'estate successiva e monti un altra gomma per l'inverno.
Giampiero


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majesty 250
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Re: DUNLOP SX01

Messaggioda Il Guru » martedì 2 agosto 2011, 11:30

Venerdì, sabato e domenica scorsi li ho passati in Toscana, più precisamente sul Monte Amiata dove risiede la mia famiglia. Partendo da Roma ho percorso 500 km tra saliscendi, curve e tornanti e quant'altro di bello le strade di montagna possono offrire, in configurazione "turismo", ossia io, la Zavorrina, Givi V46 pieno pieno e sottosella stracarico, ammo a 5 e SX01 alla pressione indicata da mamma Honda.
Ce la siamo goduta immensamente, piegando e ripiegando, con il gusto di sentire il Pupo® a proprio agio in ogni singolo metro percorso.
Durante il viaggio d'andata abbiamo dovuto riparare frettolosamente in una stazione di servizio subito dopo Civitavecchia perchè, alle 17.10 circa, è venuto giù uno "sgrullone" bello potente, durato una mezz'oretta buona, con secchiate d'acqua e vento con forti raffiche.
In buona sostanza il resto della strada per arrivare alla meta l'abbiamo fatto su asfalto a volte bagnato e poi umido, seguendo un percorso che da Montalto di Castro sale verso Canino, Valentano, Grotte di Castro, Acquapendente e poi, dalla Valle del Paglia, su, su fino a Santa Fiora. Chi conosce queste strade sa che i tratti rettilinei sono ben pochi, ergo....
Essendo questo il mio 3° treno di Dunlop non posso che decantarne le ottime prestazioni in condizioni d'asciutto, fanno veramente "godere" le (seppur limitate ad un uso turistico) capacità prestazionli del Silver Wing, consentendo pieghe veramente importanti. Devo, altresì, sottoscrivere Paolinont nel raccomandare "Attenzione & Cautela" nello spingersi troppo in piega in condizioni di asfalto "wet", può esserci la sorpresa che, d'incanto, e nella migliore delle ipotesi, risolve tutti i problemi di stipsi, anche quelli cronici!
Riflettendoci sopra, però, ho come la sensazione che questa pecca prestazionale delle SX01 non sia legata a un discorso di mescola quanto di disegno del battistrada: dico questo perchè avendone apprezzata personalmente la "scivolosità" sul bagnato, lo stesso non posso dire di averlo riscontrato sull'asfalto umido o quello molto drenante, laddove, cioè, la superficie di gomma a contatto con il terreno non trova una sorta di velo che generi l'effetto "aquaplaning". Sembra quasi che i solchi sul battistrada non riescano a espellere l'acqua e garantire la tenuta.
Magari mi sbaglio ma.....


Walter

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Re: DUNLOP SX01

Messaggioda aviox » martedì 2 agosto 2011, 12:45

Io le ho su da circa 11000 km e al prossimo cambio rimonterò ancora queste. Il silver lo uso solo d'estate,quindi nessun problema con asfalto caldo che fa andare subito in temperatura la gomma. In caso di pioggia effettivamente bisogna andarci moooolto cauti,ad ogni modo per me sono ok:


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Re: DUNLOP SX01

Messaggioda paolinont » martedì 2 agosto 2011, 12:49

Io NON ho avuto alcun problema neppure con temperature prossimo allo zero.
Vanno sempre e comunque subito in temperatura.. L'unico difetto è l'allergia al bagnato...

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Re: DUNLOP SX01

Messaggioda markbillo » martedì 2 agosto 2011, 15:40

Io è il secondo treno che monto e non ho mai avuto problemi anche sul bagnato...ed in piega ti fanno proprio divertire!!!!



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Re: DUNLOP SX01

Messaggioda kinsus » martedì 2 agosto 2011, 18:55

oltre ke sul bagnato sono una frana se porti la zavorrina... le trovo inaffidabili quando è con me, pochisssima aderenza sul davanti, pessima tenuta in curva... niente di tutto cio' con le Bridgestone hoop ke rimpiango amaramente.... :wtf: acc:



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Re: DUNLOP SX01

Messaggioda Beta » martedì 2 agosto 2011, 19:05

kinsus ha scritto:oltre ke sul bagnato sono una frana se porti la zavorrina... le trovo inaffidabili quando è con me, pochisssima aderenza sul davanti, pessima tenuta in curva... niente di tutto cio' con le Bridgestone hoop ke rimpiango amaramente.... :wtf: acc:


Strano, ma non contesto le tue impressioni, io le ho su da 3000Km, la maggior parte dei quali fatti su curve e tornanti in due, e posso dire l'esatto contrario. Però, per verificare quanto va predicando a mari e monti Paolinont, ho voluto provare (da solo) un giorno di pioggia l'aderenza sulle striscie pedonali, e devo dire che mi son divertito a provare a curvarci sopra (senza auto nei pressi nè pedoni ovviamente), sbanda in modo controllato che è un piacere, ma appena la ruota arrivava a contatto con l'asfalto il SW si rimetteva in traiettoria riprendendo aderenza. Basta saperlo e starci attenti.

ciao:



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Re: DUNLOP SX01

Messaggioda paolinont » martedì 2 agosto 2011, 23:48

Ragazzi anche io mi sono divertito a fare decine di metri in sbandata controllata sul bagnato.. Lo facevo praticamente ad ogni curva..... Il problema si pone quando sulle strisce bagnate ti spunta un pedone all'improvviso, all'incrocio ti taglia la strada un auto mentre piove, ecc. Ecc.

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Re: DUNLOP SX01

Messaggioda clarkseth » mercoledì 3 agosto 2011, 1:07

paolinont ha scritto:Ragazzi anche io mi sono divertito a fare decine di metri in sbandata controllata sul bagnato.. Lo facevo praticamente ad ogni curva..... Il problema si pone quando sulle strisce bagnate ti spunta un pedone all'improvviso, all'incrocio ti taglia la strada un auto mentre piove, ecc. Ecc.

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Anche io mi sono divertito...altrimenti ero finito a terra ahah: ahah:




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