DUNLOP SX01

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
clarkseth
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 640
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 2:40
Scrivo da: Roma
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Red
Località: Roma-Napoli
Contatta:

DUNLOP SX01

Messaggioda clarkseth » domenica 31 luglio 2011, 10:07

Ciao a tutti,
dopo pareri positivi e negativi, ho deciso di provare sul pupo(per la prima volta)le Dunlop SX01, dopo Hoop,Diablo e Pilot, devo dire che sono davvero Eccezionali sull'asciutto, in piega ho una stabilità eccezionale, e non avverto forti vibrazioni all'anteriore sopra i 120 km/h, sono davvero soddisfatto...Ma...ieri dopo un acquazzone improvviso nel pomeriggio(Tuscolana/Anagnina allagata)non so se per effetto acquaplaning(c'erano alcuni cm d'acqua in alcuni punti) il posteriore era veramente Ballerino hihihi: ed ero solo ad 70-80km/h(ovviamente con accelerata dolce). Con le hoop sinceramente(le migliori sul bagnato) non mi era mai capitato, nessuno slittamento anche a 100-110 km/h. E' un problema di mescola, di pneumatici forse troppo gonfi(ho questo timore) o di gomme ancora troppo nuove? Le ho montate da Mirko swci: Mercoledì(ma Feudo lo sa, le ho già scaldate per bene hihihi: )
Aspetto i vostri pareri personali :up: (ma...solo da chi le ha montate)



Avatar utente
Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 6667
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:35
Scrivo da: Montesilvano Marina
Scooter: Altro
Colore: Redline
Località: Montesilvano Marina (Pe)

Re: DUNLOP SX01

Messaggioda Sporting » domenica 31 luglio 2011, 10:42

ciao: io dopo le irc,ho montato le hoop pro, difettose da subito il gommista me le ha cambiate,ma di nuovo, allora ho montato le DUNLOP SX01, vanno benissimo, da come dicono, la cosa negativa è il bagnato (vengo dalle irc che sono le peggiori sul bagnato)quindi per me è ok:


Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

Avatar utente
clarkseth
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 640
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 2:40
Scrivo da: Roma
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Red
Località: Roma-Napoli
Contatta:

Re: DUNLOP SX01

Messaggioda clarkseth » domenica 31 luglio 2011, 10:56

sporting250 ha scritto:ciao: io dopo le irc,ho montato le hoop pro, difettose da subito il gommista me le ha cambiate,ma di nuovo, allora ho montato le DUNLOP SX01, vanno benissimo, da come dicono, la cosa negativa è il bagnato (vengo dalle irc che sono le peggiori sul bagnato)quindi per me è ok:

Io appena uscito da Mirko(belle incerate) pioveva e sono andato tranquillamente da Maxcool, e poi a casa...50km fatti come minimo...non le ho sentite instabilissime...infatti spero che quello di ieri sia stato solo un caso



Avatar utente
Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 6667
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:35
Scrivo da: Montesilvano Marina
Scooter: Altro
Colore: Redline
Località: Montesilvano Marina (Pe)

Re: DUNLOP SX01

Messaggioda Sporting » domenica 31 luglio 2011, 11:04

clarkseth ha scritto:
sporting250 ha scritto:ciao: io dopo le irc,ho montato le hoop pro, difettose da subito il gommista me le ha cambiate,ma di nuovo, allora ho montato le DUNLOP SX01, vanno benissimo, da come dicono, la cosa negativa è il bagnato (vengo dalle irc che sono le peggiori sul bagnato)quindi per me è ok:

Io appena uscito da Mirko(belle incerate) pioveva e sono andato tranquillamente da Maxcool, e poi a casa...50km fatti come minimo...non le ho sentite instabilissime...infatti spero che quello di ieri sia stato solo un caso

ma appena uscito dal gommista poi pure con la pioggia acc:


Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

Avatar utente
clarkseth
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 640
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 2:40
Scrivo da: Roma
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Red
Località: Roma-Napoli
Contatta:

Re: DUNLOP SX01

Messaggioda clarkseth » domenica 31 luglio 2011, 11:05

sporting250 ha scritto:
clarkseth ha scritto:
sporting250 ha scritto:ciao: io dopo le irc,ho montato le hoop pro, difettose da subito il gommista me le ha cambiate,ma di nuovo, allora ho montato le DUNLOP SX01, vanno benissimo, da come dicono, la cosa negativa è il bagnato (vengo dalle irc che sono le peggiori sul bagnato)quindi per me è ok:

Io appena uscito da Mirko(belle incerate) pioveva e sono andato tranquillamente da Maxcool, e poi a casa...50km fatti come minimo...non le ho sentite instabilissime...infatti spero che quello di ieri sia stato solo un caso

ma appena uscito dal gommista poi pure con la pioggia acc:

E sono andato bene(piuttosto prudente)giorni fa...Ieri invece...mi è capitato questo(e per questo volevo qualche altro parere)



Avatar utente
alby
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 867
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 22:19
Scrivo da: da SCALT
Scooter: Altro
Colore: 530 nero abs

Re: DUNLOP SX01

Messaggioda alby » domenica 31 luglio 2011, 13:11

io dopo le hoop (tolte dalla disperazione- già dai 5000km erano un mezzo disastro(ma penso che per l'sw-t non ci sia gomma che dopo i 5000 km se non prima crea fastidi alla guida) ho montato le hoop pro-tolte dopo poco perchè difettose -
adesso ho le sx01-
ho fatto soltanto 550km- perciò parlo per questi km-
asciutto buona gomma- sul bagnato-ieri ho preso un acquata sulle colline toscane-
e viaggiando su una strada di collina sali -scendi e curve- con leggera pioggia ma strada molto bagnata-
guidando dolcemente -non ho riscontrato nessun sbandamento in curva-



Avatar utente
clarkseth
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 640
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 2:40
Scrivo da: Roma
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Red
Località: Roma-Napoli
Contatta:

Re: DUNLOP SX01

Messaggioda clarkseth » domenica 31 luglio 2011, 13:22

alby ha scritto:io dopo le hoop (tolte dalla disperazione- già dai 5000km erano un mezzo disastro(ma penso che per l'sw-t non ci sia gomma che dopo i 5000 km se non prima crea fastidi alla guida) ho montato le hoop pro-tolte dopo poco perchè difettose -
adesso ho le sx01-
ho fatto soltanto 550km- perciò parlo per questi km-
asciutto buona gomma- sul bagnato-ieri ho preso un acquata sulle colline toscane-
e viaggiando su una strada di collina sali -scendi e curve- con leggera pioggia ma strada molto bagnata-
guidando dolcemente -non ho riscontrato nessun sbandamento in curva-

Spero di non aver preso una serie difettosa(ma nn credo..)



Avatar utente
milongo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 15 ottobre 2010, 19:37
Scrivo da: Arco TN
Scooter: Altro
Colore: Grigio fumo di Londra

Re: DUNLOP SX01

Messaggioda milongo » domenica 31 luglio 2011, 13:33

ho fatto 13.000 km con le sx1 è ho riscontrato problrmi sul bagnato solo nei primi km quando le strade hanno ancora quella patina della polvere bagnata poi vanna bene, anche in inverno.
ciao


ex Piaggio X9 250 evolution
ex Honda Sw-t 400
BMW R 1200 RT (150.000 km)
Sh 125

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: DUNLOP SX01

Messaggioda paolinont » martedì 2 agosto 2011, 8:29

Come scrivo da quando sono uscite, visto che sono stato uno dei primi a montarle sul forum dopo la rimessa in produzione, le SX01 sono le migliori gomme sull'asciutto caldo o freddo che sia...
Sul bagnato SONO PERICOLOSE!!!
Basta leggere un po' sul forum per avere la conferma di ciò che scrivevo e nessuno credeva...
Poi, con il passare del tempo, e delle esperienze la verità salta fuori...

Ciauz



Avatar utente
Judoka1982
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 101
Iscritto il: lunedì 6 settembre 2010, 23:20
Scrivo da: Civitanova Marche (Mc)
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver metallic

Re: DUNLOP SX01

Messaggioda Judoka1982 » martedì 2 agosto 2011, 10:15

Ciao...anche io da qualche giorno ho montato le Dunlop Sx01.....e sembrano delle ottime gomme sull'asciutto....sul bagnato non lo so ancora ma credo che come tutte le gomme dipende da l'uso che uno ne fa.....magari per "correre" sul bagnano saranno pericolose ma con un po' di accortezza e a velocità da turismo non credo che siano tutto sto pericolose....certo, se uno piega fino a far scintillare il cavalletto laterale :group: ma questa è tutta un'altra cosa...




Torna a “Pneumatici & Cerchi”