I rulli hanno un verso di montaggio?

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StevenB
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Re: I rulli hanno un verso di montaggio?

Messaggioda StevenB » mercoledì 13 luglio 2011, 11:25

bullbob ha scritto:
StevenB ha scritto:
trasfer71 ha scritto:Proverò a cambiare la cinghia con un altra del 600

Totalmente inutile, difficilmente le cinghie escono fallate dalla fabbrica.


Quindi l'alternativa quale potrebbe essere montare la cinghia del 400???

SI, cosi' ti togli i tuoi dubbi.


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Re: I rulli hanno un verso di montaggio?

Messaggioda bullbob » mercoledì 13 luglio 2011, 11:31

ahah: ok, ho capito solo ora, sul 600 la cinghia originale sbatte!!!


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Re: I rulli hanno un verso di montaggio?

Messaggioda Beta » mercoledì 13 luglio 2011, 13:06

La cinghia del 600 originale, non sbatte nel carter, sbatte se consumata. Stefano ti garantisco che i denti sotto (quelli a contatto con le pulegge) erano esattamente di 4.7 mm di spessore inferiore alla cinghia presa da Marco (la Mitsuboshi del 600), quindi sommando le due estremità risultano 9.4mm in meno totali che si traduce in un allungamento della cinghia di 0.94cm e questa differenza la faceva sbattere. Mi spiace solo di averla buttata via, te l'avrei spedita volentieri in modo che potessi verificare le differenze tu stesso.

ciao:



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Re: I rulli hanno un verso di montaggio?

Messaggioda Saverio71 » mercoledì 13 luglio 2011, 13:43

Cmq la cinghia me l'ha cambiata in quanto quella che c'era sotto era originale in quanto non era stato mai aperto il carter, adesso ha le scritte bianche e poi la cinghia l'ho comprata io il meccanico l'ha solo cambiata. Il problema e che pirma che mi aprisse sto benedetto carter lo sbattimento non faceva andava liscio come l'olio. :emo_pic_18:


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Re: I rulli hanno un verso di montaggio?

Messaggioda TEO70 » mercoledì 13 luglio 2011, 16:12

seeeeeeeeee, mo' la metto quella del 400!
ho speso una cifra a farlo andare così, ore ed ore di sbattimento a riciclare pezzi usati, nei garage degli altri..........ahahahah..........
mo' ci metto quella del 400 e vado a 160 kmh??
naaaaaaaaa!
piuttosto, accorcerei di 0,5 mm il mozzo del vario, perdo qualcosa in ripresa ma almeno arrivo a vel. max........
a me non sbatacchia e quando lo fa cambio la cinghia e basta, ovviamente metto quella del 600.........
se capita che a te sbatacchia, forse non te l'hanno sostituita..........
fatti aprire il carter e controlla tu stesso lo stato della cinghia.........
lo vedi se è nuova o ha già dei km alle spalle


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Re: I rulli hanno un verso di montaggio?

Messaggioda StevenB » martedì 26 luglio 2011, 13:26

StevenB ha scritto:
Beta ha scritto:Stefano sei sicuro della cinghia del 400 sul 600?

TUTTO il gruppo frizione del 400 e' identico a quello del 600 eccetto per 2 particolari:
1) le 5 mollette dei ferodi
2) puleggia mobile (ha un diverso profilo del correttore di coppia)

Nel gruppo variatore ovviamente sono diversi tra 600 e 400 ma l'inclinazione delle pulegge e' IDENTICO per entrambi.

Ho controllato meglio tutti i codici di un gruppo frizione SW-T400 e faccio una correzione.

Il gruppo frizionde del 400 differisce da quello del 600 solo per un particolare, le 5 mollette dei ferodi.
Mi scuso se ho scritto una castroneria riguardo alla puleggia mobile.


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Re: I rulli hanno un verso di montaggio?

Messaggioda cammaluca » mercoledì 27 luglio 2011, 11:52

.... ma insomma come si risolve questo fastidioso problema??? Avevo letto che il "trrrrr" derivava dall'oring del gruppo frizione: comprato - sostituito e .... ancora "trrrrr"; poi ho letto che il problema era il cuscinetto nel carter: comprato - sostituito e .... ancora "trrrrr"; ora leggo che potrebbe essere la cinghia che sbatte (la mia è nuova) o i rulli che hanno (ovviamente) un verso preciso (i miei sono stati montati nello stesso verso in cui sono stati smontati). Non so cosa pensare e non vorrei portarlo alla Honda, comincerebbero a cambiarmi di tutto e di più!! acc:


ciao: a tutti.
Luca.



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Re: I rulli hanno un verso di montaggio?

Messaggioda Beta » mercoledì 27 luglio 2011, 12:35

cammaluca ha scritto:.... ma insomma come si risolve questo fastidioso problema??? Avevo letto che il "trrrrr" derivava dall'oring del gruppo frizione: comprato - sostituito e .... ancora "trrrrr"; poi ho letto che il problema era il cuscinetto nel carter: comprato - sostituito e .... ancora "trrrrr"; ora leggo che potrebbe essere la cinghia che sbatte (la mia è nuova) o i rulli che hanno (ovviamente) un verso preciso (i miei sono stati montati nello stesso verso in cui sono stati smontati). Non so cosa pensare e non vorrei portarlo alla Honda, comincerebbero a cambiarmi di tutto e di più!! acc:


ciao: a tutti.
Luca.


scusa: colpa mia che non ho ancora aggiornato il post del Trrrrrrr. Posso dirti che i rulli non c'entrano nulla. Hai scritto che hai sostituito l'oring: sono due quelli da sostituire e lubrificare con un velo di grasso. Oc per la sostituzione del cuscinetto del carter. Per quanto riguarda la cinghia: l'hai montata tu, oppure eri presente alla sostituzione? Se invece te l'hanno sostituita in tua assenza, e ti hanno detto di averlo fatto, ho ragionevoli dubbi che te l'abbiano effettivamente sostituita, ma solo resettato la spia del VMatic. Se invece hai assistito alla sostituzione, oppure l'hai effettuata tu, ed il Trrrrr rimane, appena ho un attimo di tempo faccio alcune foto, alle secondarie, che penso siano esplicative della causa del Trrrrr. In sintesi, dovrebbe essere dovuto alle sedi dei perni dei rulli guida della puleggia fissa della secondaria che sono ovalizzati. Intanto posto la foto del particolare, poi nel post del Trrrrrr metto le foto della puleggia fissa con le sedi, dove sono inseriti i rulli guida, ovalizzate.

ciao:



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Re: I rulli hanno un verso di montaggio?

Messaggioda figi16 » mercoledì 27 luglio 2011, 12:48

Beta ha scritto:La cinghia del 600 originale, non sbatte nel carter, sbatte se consumata. Stefano ti garantisco che i denti sotto (quelli a contatto con le pulegge) erano esattamente di 4.7 mm di spessore inferiore alla cinghia presa da Marco (la Mitsuboshi del 600), quindi sommando le due estremità risultano 9.4mm in meno totali che si traduce in un allungamento della cinghia di 0.94cm e questa differenza la faceva sbattere. Mi spiace solo di averla buttata via, te l'avrei spedita volentieri in modo che potessi verificare le differenze tu stesso.

ciao:

Il concetto che esprimi è giusto, ma è il calcolo che è sbagliato. 4.7+4.7 somma 9.4, ma è il lasco di lunghezza relativo ai due punti più lontani della cinghia. A questa misura dovresti aggiungere il lasco creato dalle due parti di cinghia che poggiano sull'arco delle due pulegge. Il risultato è maggiore di 9.4 (spero di essermi spiegato). ok: ciao:



Beta

Re: I rulli hanno un verso di montaggio?

Messaggioda Beta » mercoledì 27 luglio 2011, 13:10

figi16 ha scritto:
Beta ha scritto:La cinghia del 600 originale, non sbatte nel carter, sbatte se consumata. Stefano ti garantisco che i denti sotto (quelli a contatto con le pulegge) erano esattamente di 4.7 mm di spessore inferiore alla cinghia presa da Marco (la Mitsuboshi del 600), quindi sommando le due estremità risultano 9.4mm in meno totali che si traduce in un allungamento della cinghia di 0.94cm e questa differenza la faceva sbattere. Mi spiace solo di averla buttata via, te l'avrei spedita volentieri in modo che potessi verificare le differenze tu stesso.

ciao:

Il concetto che esprimi è giusto, ma è il calcolo che è sbagliato. 4.7+4.7 somma 9.4, ma è il lasco di lunghezza relativo ai due punti più lontani della cinghia. A questa misura dovresti aggiungere il lasco creato dalle due parti di cinghia che poggiano sull'arco delle due pulegge. Il risultato è maggiore di 9.4 (spero di essermi spiegato). ok: ciao:


Sì, sì, ho capito quello che spieghi. Io ho misurato le due cinghie, nuova e vecchia, internamente e quella vecchia aveva un perimetro interno maggiore di quella nuova.

ciao:




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