cammaluca ha scritto:.... ma insomma come si risolve questo fastidioso problema??? Avevo letto che il "trrrrr" derivava dall'oring del gruppo frizione: comprato - sostituito e .... ancora "trrrrr"; poi ho letto che il problema era il cuscinetto nel carter: comprato - sostituito e .... ancora "trrrrr"; ora leggo che potrebbe essere la cinghia che sbatte (la mia è nuova) o i rulli che hanno (ovviamente) un verso preciso (i miei sono stati montati nello stesso verso in cui sono stati smontati). Non so cosa pensare e non vorrei portarlo alla Honda, comincerebbero a cambiarmi di tutto e di più!!
a tutti.
Luca.
colpa mia che non ho ancora aggiornato il post del Trrrrrrr. Posso dirti che i rulli non c'entrano nulla. Hai scritto che hai sostituito l'oring: sono due quelli da sostituire e lubrificare con un velo di grasso. Oc per la sostituzione del cuscinetto del carter. Per quanto riguarda la cinghia: l'hai montata tu, oppure eri presente alla sostituzione? Se invece te l'hanno sostituita in tua assenza, e ti hanno detto di averlo fatto, ho ragionevoli dubbi che te l'abbiano effettivamente sostituita, ma solo resettato la spia del VMatic. Se invece hai assistito alla sostituzione, oppure l'hai effettuata tu, ed il Trrrrr rimane, appena ho un attimo di tempo faccio alcune foto, alle secondarie, che penso siano esplicative della causa del Trrrrr. In sintesi, dovrebbe essere dovuto alle sedi dei perni dei rulli guida della puleggia fissa della secondaria che sono ovalizzati. Intanto posto la foto del particolare, poi nel post del Trrrrrr metto le foto della puleggia fissa con le sedi, dove sono inseriti i rulli guida, ovalizzate.