PRESA 12V NEL SOTTOSELLA

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
Avatar utente
fireblade
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1625
Iscritto il: domenica 7 novembre 2010, 12:30
Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
Scooter: SW-T400
Colore: canna di fucile

Re: PRESA 12V NEL SOTTOSELLA

Messaggioda fireblade » domenica 24 luglio 2011, 21:01

Flrenzi ha scritto:Tu hai ragione,ma dubito di utilizzare il navigatore in moto e se poi dovessi proprio, sicuramente lo avrò caricato prima. :eheh:
Preferirei utilizzare il vano porta oggetti per altro.....
de gustibus....

Xche' parli del vano portaoggetti? Io l'ho messa all'esterno sul lato sx vicino alla pompa freno collegandola alla presa di corrente sotto la y che a sua volta e' sotto chiave.


Luce led sottosella-Luci led posizioni-Staffetta porta telepass-staffetta accendisigari-piastra bauletto modificata-ana da 6000k-Luce targa led-Strisce led contorno fari-frecce ghost-t222-antenne portabandierine-luci posizione a led sul bauletto-frecce a led sul bauletto-t222 modificato per montaggio borse rigide Givi.(work in progress)

Flrenzi
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 22 maggio 2011, 18:53
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Re: PRESA 12V NEL SOTTOSELLA

Messaggioda Flrenzi » domenica 24 luglio 2011, 21:16

Non ho capito dove l hai collegata ??:
Sotto la y cosa significa?
Puoi inviarci una foto quando hai tempo.
grazie:



Avatar utente
fireblade
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1625
Iscritto il: domenica 7 novembre 2010, 12:30
Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
Scooter: SW-T400
Colore: canna di fucile

Re: PRESA 12V NEL SOTTOSELLA

Messaggioda fireblade » domenica 24 luglio 2011, 21:29

Togli la y (la v in plastica nera) levi il parabrezza e il copristrumenti. Guardando il pupo di fronte sul lato dx c'e' uno spinotto libero li arriva la 12v solo a chiave inserita e girata in ran la presa la colleghi li poi la metti dove vuoi come ti ho gia' detto io la mia l'ho messa sotto la pompa freno sx. Con il tasto cerca dovresti trovare anche le foto.


Luce led sottosella-Luci led posizioni-Staffetta porta telepass-staffetta accendisigari-piastra bauletto modificata-ana da 6000k-Luce targa led-Strisce led contorno fari-frecce ghost-t222-antenne portabandierine-luci posizione a led sul bauletto-frecce a led sul bauletto-t222 modificato per montaggio borse rigide Givi.(work in progress)

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: PRESA 12V NEL SOTTOSELLA

Messaggioda Silvercat » domenica 24 luglio 2011, 23:04

Flrenzi ha scritto:Tu hai ragione,ma dubito di utilizzare il navigatore in moto e se poi dovessi proprio, sicuramente lo avrò caricato prima. :eheh:
Preferirei utilizzare il vano porta oggetti per altro.....
de gustibus....


Il vano portaoggetti ti rimane libero... specie se installi la presa nell'apposita predisposizione nel portaoggetti a sinistra.
Se fai un lungo giro dopo poche ore il navigatore è scarico.


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Flrenzi
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 22 maggio 2011, 18:53
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Re: PRESA 12V NEL SOTTOSELLA

Messaggioda Flrenzi » lunedì 25 luglio 2011, 8:00

Come fa a rimanere libero il vano parta oggetti se ci metti la presa accendisigaro.. ??:
E poi ogni volta che intendi utilizzarla almeno devi togliere tutte le cose che c'hai messo dentro,o sbaglio?
Per ricaricare il navigatore durante il viaggio,che fai lasci il cassettino aperto per far passare il filo?
??:

Troppi impicci,preferisco installarla nel sottosella.



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: PRESA 12V NEL SOTTOSELLA

Messaggioda Silvercat » lunedì 25 luglio 2011, 9:10

Flrenzi ha scritto:Come fa a rimanere libero il vano parta oggetti se ci metti la presa accendisigaro.. ??:
E poi ogni volta che intendi utilizzarla almeno devi togliere tutte le cose che c'hai messo dentro,o sbaglio?
Per ricaricare il navigatore durante il viaggio,che fai lasci il cassettino aperto per far passare il filo?
??:

Troppi impicci,preferisco installarla nel sottosella.

Apri il cassettino sinistro, abbassa la testolina, sulla parte destra vedrai il tondo della predisposizione per la presa da incasso, se la posizioni lì questa non prende assolutamente spazio.
La presa la puoi posizionare anche in fondo, volante, come ho fatto io e altri, è assolutamente poco lo spazio preso e fai solo un piccolo forellino in fondo per far passare il filo.
Il filo del mio caricabatterie passa tranquillamente dal cassettino chiuso, ho avuto l'accortezza di acquistarne uno col filo sottile.
E poi che ci devi infilare in quel benedetto cassettino???? (Io lo tengo sempre vuoto e con la serratura aperta!) :fifi: ahah:


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Flrenzi
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 22 maggio 2011, 18:53
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Re: PRESA 12V NEL SOTTOSELLA

Messaggioda Flrenzi » lunedì 25 luglio 2011, 9:43

Mi dispiace ma :naughty: mi hai convinto,ho il cassettino pieno di pezze,bomboletta e cianfrusaglie varie.
E poi... funziona solo sotto chiave.



Avatar utente
dumdum
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 382
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 20:33
Scrivo da: Regio Insubrica
Scooter: NC700
Colore: Pearl Sunbeam White

Re: PRESA 12V NEL SOTTOSELLA

Messaggioda dumdum » lunedì 25 luglio 2011, 20:56

Flrenzi ha scritto:Da come hai scritto non mi sembra un' operazione troppo complicata,ma non essendo esperto,ho solo paura di fare casini con l' impianto elettrico.
Secondo te che tipo di fusibile dovrei mettere?
Dovrei smontare le pastiche immagino?


grazie: mille per i tuoi consigli tecnici.


Se la colleghi direttamente alla batteria NON devi smontare nessuna plastica tranne il coperchio del vano batteria per fare i collegamenti, per il resto è di una banalità estrema. Il fusibile da 5A credo sia più che adeguato, occhio solo a non lasciare nulla collegato a lungo (dove per lungo bastano anche solo poche ore) con il motore spento, rischi di trovarti la batteria scarica.


6 anni e mezzo con il favoloso SW400 Delta Blue

Man On Corner - Genesis

Album fotografici

Immagine 9254 messaggi sul forum originale Immagine

Flrenzi
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 22 maggio 2011, 18:53
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Re: PRESA 12V NEL SOTTOSELLA

Messaggioda Flrenzi » lunedì 25 luglio 2011, 21:20

scusa: ma come faccio a far passare i fili della presa 12v dalla batteria fino al pozzetto sx senza smontare la carena?



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: PRESA 12V NEL SOTTOSELLA

Messaggioda Silvercat » lunedì 25 luglio 2011, 21:26

I fili li fai passare dall'interno, togli il coperchio del pozzetto e i fili li fai arrivare lì.


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.


Torna a “Impianto elettrico”