Libretto tagliandi?

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
brag
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Genzano di Roma
Scooter: Altro
Colore: -
Contatta:

Re: Libretto tagliandi?

Messaggioda brag » mercoledì 20 luglio 2011, 9:48

Poiché ogni tanto ho visto citata la direttiva Monti, e siccome devo far fare alcuni interventi su un motoveicolo ancora in garanzia, ho iniziato ad informarmi. Cercando in internet ho anche trovato una email di una nota casa costruttrice che conferma ufficialmente che tale direttiva si applica esclusivamente agli autoveicoli!

Non sono in grado di comprendere la differenza tra garanzia legale e del produttore; ma ho capito che la direttiva non si applica comunque alle garanzie erogate spontaneamente dal produttore/venditore; mi spiego con un esempio: se la casa costruttrice/venditore offre la garanzia su un veicolo usato (con la garanzia dei due anni scaduta) la normativa Monti sicuramente non si applica; per rientrarci è necessario fare gli interventi da loro, o da officine del loro circuito ufficiale di assistenza (è il caso dell'usato garantito che vendono molte case automobilistiche).

« ~~~~ The only constant in life is change ~~~~ »

Moturista su BMW R1200GS & Honda Dominator NX650 # # # Le mie foto su Flickr

Immagine

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 20 luglio 2011, 10:59

rplacanica ha scritto:in ogni caso io farei i tagliandi per i rpimi 2 anni presso una officina Honda autorizzata...

Dipende SEMPRE da quanti Km si fanno ogni anno, chi ne fa 22000/25000 all'anno i tagliandi in officina Honda hanno un peso sostanziale per una famiglia nei due anni di garanzia mentre chi ne fa 6/10000 al massimo allora e' un altro discorso.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

rplacanica
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: brugherio - Monza Brianza
Scooter: Altro
Colore: BMW R1200R Classic

Messaggioda rplacanica » mercoledì 20 luglio 2011, 11:07

StevenB ha scritto:
rplacanica ha scritto:in ogni caso io farei i tagliandi per i rpimi 2 anni presso una officina Honda autorizzata...

Dipende SEMPRE da quanti Km si fanno ogni anno, chi ne fa 22000/25000 all'anno i tagliandi in officina Honda hanno un peso sostanziale per una famiglia nei due anni di garanzia mentre chi ne fa 6/10000 al massimo allora e' un altro discorso.

pienamente d'accordo
io arrivo al max ad un migliao di km mese...

Non ti curar di loro...ma guarda e sorpassa!

Io ascolto Tuttoesaurito! a colaccione!

SWINGisti Lombardi:Chi c'è in LOMBARDIA?
Perchè non ci sono?
Allarga la Community!

Torna a “Manutenzione & Tagliandi”