Libretto tagliandi?

In questa sezione si discute sulla manutenzione, e tagliandi.
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
Exanthema
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Grigio scuro

Libretto tagliandi?

Messaggioda Exanthema » giovedì 29 luglio 2010, 22:35

Ciao a tutti!
Oggi ho ritirato il mio Silver Wing t400 ABS: mi hanno dato libretto uso e manutenzione, libretto dell'assistenza stradale Honda (tocco ferro), libretto di circolazione e certificato di proprietà.
NESSUN LIBRETTO DEI TAGLIANDI. È NORMALE?
Grazie mille a chi mi vorrà rispondere!
Primissime impressioni di guida: fantastico! Potrei arrivarci in Cina da quanto è comodo e nel traffici se la cava anche all'ora di punta a Milano (e ho detto tutto..)!
bellissimo: swci:

La prima e più elevata forma di vittoria consiste nel riuscire ad evitare di combattere.
Qualora questo non sia possibile, la vittoria consiste nel non essere sconfitti.
Nella sopraffazione non può albergare la vittoria.

rplacanica
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: brugherio - Monza Brianza
Scooter: Altro
Colore: BMW R1200R Classic

Re: Libretto tagliandi?

Messaggioda rplacanica » venerdì 30 luglio 2010, 0:07

credo sia normale, anche io non l'ho.
le scadenze dei tagliandi le trovi all'interno del libretto uso e manutenzione.
ps. Vedo che sei di Milano, io il tagliando l'ho fatto da fashion bike via Bazzi ang.Tibaldi (circonvallazione altezza Bocconi) su consiglio di Mlod.
mi son trovato molto bene e ho speso 95 euro. forse lo metteranno in convenzione, chissà.
Ciao, e magari ci si incrocia per le strade di Milano.

Non ti curar di loro...ma guarda e sorpassa!

Io ascolto Tuttoesaurito! a colaccione!

SWINGisti Lombardi:Chi c'è in LOMBARDIA?
Perchè non ci sono?
Allarga la Community!

Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Messaggioda Ultimus » venerdì 30 luglio 2010, 6:44

Non ti serve il libretto dei tagliandi.
Quando farai fare i tagliandi (che potrà effettuare qualsiasi officina regolarmente iscritta alla camera di commercio) devi avere l'accortezza di far scrivere sulla ricevuta la descrizione puntuale dei lavori effettuati con indicazione dei RICAMBI ORIGINALI che sono stati usati e ciò anche se la Direttiva Monti 1400/2002 per la libera concorrenza prevede pure la possibilità di usare ricambi "di qualità equivalente" resta sempre all'utente l'onere di dimostrarlo allora meglio evitare e finchè è un garanzia io pretendo solo ricambi originali riportando altresì sulla ricevuta fiscale questa dicitura:

PER LE LAVORAZIONI EFFETTUATE SONO STATI UTILIZZATI COMPONENTI ORIGINALI COME DEFINITO DAL REGOLAMENTO CEE 1400/02, E SONO STATE SEGUITE LE PROCEDURE PREVISTE DALLA CASA COSTRUTTRICE UTILIZZANDO GLI STRUMENTI E LE ATTREZZATURE PRESCRITTE COME RIPORTATA DALLA DOCUMENTAZIONE IN POSSESSO DELL'OFFICINA.

In ogni caso il nostro pupo come avrai modo di vedere è veramente molto affidabile e non avrai mai bisogno di fare interventi in garanzia!
benvenuto:

.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 30 luglio 2010, 8:23

Un appunto. Se vi recate in una officina AUTORIZZATA HONDA ovvero il nome compare nella lista sul sito web, loro possono scrivere sulla fattura solo la frase ESEGUITO TAGLIANDO Km xxxx e il relativo importo, infatti loro non sono obbligti a scrivere quello che e' stato fatto, cambiato, sostituito ecc. dal momento che sono OBBLIGATI a usare componenti e ricambi rigorosamente ORIGINALI.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Exanthema
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Grigio scuro

Messaggioda Exanthema » venerdì 30 luglio 2010, 14:14

Grazie a tutti per le vostre risposte esaurienti e precise! Sono contento di aver preso il mio silverone anche grazie a questa community piena di persone altruiste e generose! Lamps a tutti! ciao:

La prima e più elevata forma di vittoria consiste nel riuscire ad evitare di combattere.
Qualora questo non sia possibile, la vittoria consiste nel non essere sconfitti.
Nella sopraffazione non può albergare la vittoria.

brag
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Genzano di Roma
Colore: -
Contatta:

Messaggioda brag » martedì 19 luglio 2011, 20:53

Mi riaggancio a questo post - anche se è un po' troppo vecchio - perché sto cercando dove è scritto che la Direttiva Monti si applica anche alle moto.

In tutta la direttiva si parla solo di autoveicoli e nel relativo opuscolo esplicativo è chiaramente specificato che:
per “autoveicolo” si intende un veicolo destinato a circolare su strada mosso dal proprio motore, munito di tre o più ruote.

« ~~~~ The only constant in life is change ~~~~ »

Moturista su BMW R1200GS & Honda Dominator NX650 # # # Le mie foto su Flickr

Immagine

rplacanica
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda rplacanica » mercoledì 20 luglio 2011, 8:59

temo che tu abbia ragione :sad:
leggendo tutta la normativa emessa, la ratio è proprio quella di disciplinare il mercato dell'autoriparazione.
si percepisce bene la ratio leggendo la parte introduttiva e poi, proprio la definizione che tu hai citato esclude categoricamente i motocicli :wtf: (della serie: delle moto chissene...)
per il ns "archivio leggi" posto qui sotto il link:

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:L:2002:203:0030:0041:IT:PDF

su altri siti in rete si giunge più o meno con l'aiuto anche di pareri legali alla stessa conclusione: la direttiva Monti non è estendibile alle moto. :na:

Perchè non ci sono?
Allarga la Community!

Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Messaggioda Ultimus » mercoledì 20 luglio 2011, 9:10

Azz.... allora tutti i tagliandi fatti in officina non Honda non hanno nessun valore ai fini della garanzia :emo_pic_105: allora tanto valeva farli da soli !

.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 20 luglio 2011, 9:15

Ultimus ha scritto:Azz.... allora tutti i tagliandi fatti in officina non Honda non hanno nessun valore ai fini della garanzia :emo_pic_105: allora tanto valeva farli da soli !

Se le cose stanno in questo senso allora fate solo i primi 2 e poi andate con il Fai da Te.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

rplacanica
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda rplacanica » mercoledì 20 luglio 2011, 9:29

Ultimus ha scritto:Azz.... allora tutti i tagliandi fatti in officina non Honda non hanno nessun valore ai fini della garanzia :emo_pic_105: allora tanto valeva farli da soli !
:emo_pic_18:

già... :sad:
non ho la garanzia sotto mano: non ricordo se faccia differenza tra garanzia Legale (ex legis: che è data dal venditore per i vizi occulti ecc. ecc.) e garanzia del produttore (per intenderci quella che rilascia il "sig. Honda". Mentre la prima è di due anni per legge e non può essere limitata da niente e nessuno, quella del produttore è aggiuntiva e non è soggetta a limitazioni.

in ogni caso io farei i tagliandi per i rpimi 2 anni presso una officina Honda autorizzata...

Perchè non ci sono?
Allarga la Community!

Torna a “Manutenzione & Tagliandi”