elio ha scritto:fcasini ha scritto:dopo i miei primi 1000km con il mio sw del 2001 ecco i miei dati:
1373km con 71,26L per una media di 19,3Km/L.
Possiamo tenere presente che:
46.000Km
trasmissione tutta originale
Candele Iridium
Filtro aria K&N
Tutti i km sono stati effettuati in condizioni miste, diciamo 60% extraurbano, 40% urbano. Su extraurbano viaggio mediamente intorno ai 110km/h, con sporadiche punte a 140, finora mai oltrepassati per un preoccupante beccheggio dell'avantreno, oltretutto viaggiare a 150/160 su uno scooter non mi mette grande tranquillità
Nell'urbano andatura tranquilla, non sono il tipo da partenze a razzo o che si mette a competere con i Tmax.
Per cui, direi che, considerato il mio stile di guida, mi posso ritenere più che soddisfatto dai consumi.
ciao
fausto
non credo in questi consumi per un euro 1
beh padronissimo, d'altronde c'è chi crede negli ufo e chi non crede che possa esistere un Dio......
Io mi sono registrato tutti i consumi di questi oltre 1300km proprio perchè leggevo pareri discordanti sui consumi di questo famigerato Euro1 e mi convinco sempre piu che il consumo non varia in maniera sensibile tra euro1 ed euro3, bensi varia sensibilmente in base al polso....... più lo giri e piu consuma..... e questo vale per tutti.....imho
Poi se discutiamo di 3-4km/l di differenza entrano in gioco altri fattori, quali la percorrenza annua. Se fai 40.000Km/anno è un conto se ne fai meno di 10.000 e un'altro... o no?
Di solito uso fare il pieno quando la spia della riserva inizia a lampeggiare ossia circa dopo 210/230km e pago circa 16-17€ per orientativamente 11-12L di benzina......
Questo e'........ Una questione di polso......principalmente
bye