Tagliando 12000 per novello
- rplacanica
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Re: Tagliando 12000 per novello
Io ascolto Tuttoesaurito! a colaccione!
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Re: Tagliando 12000 per novello
rplacanica ha scritto:non serviva una pinza a becchi ricurvi per anelli?!?
Per quella non c'è problema; sono più preoccupato per come togliere la frizione eh eh.
Tanto domani la mia dolce compagna mi ha già bloccato per pulire il casino che hanno fatto i muratori a casa Tagliando rinviato a sabato prox.
Ma domani che diretta video c'è
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Re: Tagliando 12000 per novello
rosino ha scritto:rplacanica ha scritto:non serviva una pinza a becchi ricurvi per anelli?!?
Per quella non c'è problema; sono più preoccupato per come togliere la frizione eh eh.
Tanto domani la mia dolce compagna mi ha già bloccato per pulire il casino che hanno fatto i muratori a casa Tagliando rinviato a sabato prox.
Ma domani che diretta video c'è
Se intendi cambiare "solo" la frizione non serve alcun attrezzo per smontare la molla né tantomeno la pinza a becchi curvi per seger. Per smontare, e sostituire, la frizione (per frizione si intende il blocco fissato con 6 bulloni sul quale son presenti le massette portaferodi), una volta tolto il blocco trasmissione (secondarie + frizione) basta svitare i 6 bulloni che la fissano alle secondarie. L'attrezzo apposito e la pinza a becchi per seger servono per smontare la molla di contrasto ed operare sugli altri componenti delle secondarie.
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Re: Tagliando 12000 per novello
Un ringraziamento particolare a StevenB ed ai suoi video ed anche a Beta.
2 sole domande:
- il bullone che si usa per bloccare la campana della frizione non rischia di danneggiare qualche componente? (mi da questa impressione)
- qualcuno sa a cosa può servire la molla (rotta) in foto? Me la sono ritrovata sotto al cavalletto centrale
Tnk
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Re: Tagliando 12000 per novello
rosino ha scritto:Alla lunga ma alla fine fine ce l'ho fatta.
Un ringraziamento particolare a StevenB ed ai suoi video ed anche a Beta.
2 sole domande:
- il bullone che si usa per bloccare la campana della frizione non rischia di danneggiare qualche componente? (mi da questa impressione)
- qualcuno sa a cosa può servire la molla (rotta) in foto? Me la sono ritrovata sotto al cavalletto centrale
Tnk
è la molla del cavalletto laterale- che si è rotta- vai a controllare vedrai che non c'è più-
Re: Tagliando 12000 per novello
rosino ha scritto:Alla lunga ma alla fine fine ce l'ho fatta.
Un ringraziamento particolare a StevenB ed ai suoi video ed anche a Beta.
2 sole domande:
- il bullone che si usa per bloccare la campana della frizione non rischia di danneggiare qualche componente? (mi da questa impressione)
- qualcuno sa a cosa può servire la molla (rotta) in foto? Me la sono ritrovata sotto al cavalletto centrale
Tnk
Come ti ha detto Alby, è la molla del cavalletto laterale. Per quanto riguarda lo smontaggio della frizione, senza dover utilizzare il bullone dietro la campana, ed utilizzando un unico attrezzo per frizione e variatore leggi QUI
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Re: Tagliando 12000 per novello
La chiave ad y me la sono fatta però i fori nella puleggia frizione in effetti non li ho.
Dite che al mio compressorino castorama da 50 lt possa collegare la pistola pneumatica?
Re: Tagliando 12000 per novello
rosino ha scritto:Il cavalletto mi sa che sta senza molla visto che funziona benissimo lo stesso eh eh.
La chiave ad y me la sono fatta però i fori nella puleggia frizione in effetti non li ho.
Dite che al mio compressorino castorama da 50 lt possa collegare la pistola pneumatica?
Il compressorino quanti Bar di esercizio ha? Di solito, quelli economici, hanno 1.5Cv e 8 Bar di esercizio e la pistola fa fatica, se è così dovresti fare un attacco diretto, sotto o a fianco il serbatoio dovrebbe esserci un tappo cieco, metti un raccordo lì (senza passare tramite i pressostati) ed utilizzare un tubo ad alta pressione, non quelli spiralati.