Stritolio alla frizione.

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
Avatar utente
Tuonoblu
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 8 dicembre 2010, 12:14
Scrivo da: Pozzolo Formigaro Alessandria
Scooter: SW 400
Colore: canna di fucile metallizato

Stritolio alla frizione.

Messaggioda Tuonoblu » lunedì 11 luglio 2011, 20:28

swci: ciao: A tutti ragazzi mi è venuto fuori uno stritolio e successivo odore di gomma ,come l'odore di quando fischiano le gomme della macchina e poi quell'odore di gomma, quando faccio le partenze un po rapide oppure quando siamo in due da premettere che il tagliando completo di cinghia , il mio meccanico honda di Novi Ligure l'ho ha fatto in data 22.11 2010,al Km 24102 ora 11.07.2011 ha 26150.
Il meccanico dice che è la frizione che è da pulire e raschiare con la carta vetro, voi che ne pensate ? io dico che è la cinghia che lui non mi ha fatto e che io ho pagato. Il mio pupo è SW.400
Ciao a tutti e grazie attendo V.S. risposte ciao: swci: :italy:



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8830
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Stritolio alla frizione.

Messaggioda Silvercat » lunedì 11 luglio 2011, 22:06

Il tuo "STRITOLIO", noi lo chiamiamo "MUGGITO", usa la funzione cerca del forum e inserisci la parolina magica. ciao:


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Beta

Re: Stritolio alla frizione.

Messaggioda Beta » lunedì 11 luglio 2011, 22:56

An mo con sto muggito. Occorre distinguere se: è un suono acuto (uno stridio) che compare in fase di attacco della frizione, tipicamente partendo da fermi, o ad esempio una ripartenza da un semaforo, oppure se si sente un suono cupo in marcia, quello è il muggito. Chiarito di cosa si tratta, se uno o l'altro ci sono le possibili soluzioni.

ciao:



Avatar utente
Tuonoblu
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 8 dicembre 2010, 12:14
Scrivo da: Pozzolo Formigaro Alessandria
Scooter: SW 400
Colore: canna di fucile metallizato

Re: Stritolio alla frizione.

Messaggioda Tuonoblu » mercoledì 13 luglio 2011, 18:11

ciao: Ciao Ragazzi mi sono documentato con il tasto cerca ma volevo dirvi è una cosa da fare al più presto oppure si può rimandare ai mesi di letargo sto Muggito.
N.B. non lo fa spesso. ciao: grazie: swci:



Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Stritolio alla frizione.

Messaggioda Zephyr » mercoledì 13 luglio 2011, 20:35

Tuonoblu ha scritto:ciao: Ciao Ragazzi mi sono documentato con il tasto cerca ma volevo dirvi è una cosa da fare al più presto oppure si può rimandare ai mesi di letargo sto Muggito.
N.B. non lo fa spesso. ciao: grazie: swci:

Se dalle varie descrizioni sul forum hai riscontrato che è "Il Muggito" puoi andare tranquillo e risolvere quando vuoi.
E' solo rumore.


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
Tuonoblu
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 8 dicembre 2010, 12:14
Scrivo da: Pozzolo Formigaro Alessandria
Scooter: SW 400
Colore: canna di fucile metallizato

Re: Stritolio alla frizione.

Messaggioda Tuonoblu » giovedì 14 luglio 2011, 20:41

ciao: Ragazzi grazie a tutti per le Vs. risposte siete eccezionali come sempre. ciao: grazie: swci: :italy:




Torna a “Generale”