Sostituzione frizione orig. con la malossi

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
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snoopy1703
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Sostituzione frizione orig. con la malossi

Messaggioda snoopy1703 » lunedì 11 luglio 2011, 10:39

Buon Giorno a tutti voi .

Come da oggetto vorrei farvi una domanda tecnica :

smontato carter e copri carter in metallo .
svitato bullone centrale e sfilato gruppo frizione .
adesso ci sono due lati .... uno con la molla e l'altro con la frizione attaccata alla puleggia .

mi chiedevo se posso svitare i 6 bulloni lato frizione e sostituire il tutto o devo smontare
la molla per poi sostituire la friz. ? please:
mi dite anche la forza di serraggio dei 6 bulloni frizione ? please:
Grazie anticipatamente :group:



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StevenB
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Re: Sostituzione frizione orig. con la malossi

Messaggioda StevenB » lunedì 11 luglio 2011, 11:18

Non penso che la Malossi dia nella confezione pure il castelletto porta ferodi.
Cosa devi fare ? cosa c'e' nella confezione Malossi ?

La molla di contrasto serve per il correttore di coppia, non per la frizione. Per sostituire i ceppi non serve smontare il castelletto.


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Re: Sostituzione frizione orig. con la malossi

Messaggioda snoopy1703 » lunedì 11 luglio 2011, 11:58

Ciao Steven
voglio cambiarla di sana pianta
e mettere quella della malossi
friz.malossi.jpg
friz.malossi.jpg (7.23 KiB) Visto 770 volte

quindi mi basta svitare i sei bulloni ?



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Re: Sostituzione frizione orig. con la malossi

Messaggioda StevenB » lunedì 11 luglio 2011, 12:16

In quel caso serve solo svitare i 6 bulloni con una pistola pneumatica.

Montare la frizione Malossi sono solo soldi buttati al vento.


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Re: Sostituzione frizione orig. con la malossi

Messaggioda snoopy1703 » lunedì 11 luglio 2011, 15:10

perche': hai un'alternativa valida ?
quando sono nel traffico .... comincia a fare rumore
vorrei risolvere .
dammi una dritta valida che funzioni veramente e io la farò
grazie:



Beta

Re: Sostituzione frizione orig. con la malossi

Messaggioda Beta » lunedì 11 luglio 2011, 15:15

snoopy1703 ha scritto:perche': hai un'alternativa valida ?
quando sono nel traffico .... comincia a fare rumore
vorrei risolvere .
dammi una dritta valida che funzioni veramente e io la farò
grazie:


Che rumore fa? Stride all'attacco oppure un suono cupo?

ciao:



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Re: Sostituzione frizione orig. con la malossi

Messaggioda StevenB » lunedì 11 luglio 2011, 15:16

Io ho 96500 Km e il muggito e' solo un ricordo. La campana va RE-TTI-FI-CA-TA e se volete fare ancora di piu' la dovete ALLEGGERIRE allargando i 6 fori esterni portandoli a 24 mm di diametro.

Il muggito e' solo una risonanza, alcuni ci convivono, ad altri non compare in modo grave. Io l'ho alleggerita di circa 60gr ed e' perfetta.

La frizione Malossi era' stata progettata per i 600 Euro 1 nel lontano 2004.


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Beta

Re: Sostituzione frizione orig. con la malossi

Messaggioda Beta » lunedì 11 luglio 2011, 15:19

Stefano, la mia frizione nè muggisce nè stride, è solo un ricordo. Era per capire che scherzo gli fa, perchè, come ben sai, un conto è lo stridio all'attacco della frizione, che è un suono acuto, un altro il muggito che è suono sordo/cupo.

ciao:



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Re: Sostituzione frizione orig. con la malossi

Messaggioda snoopy1703 » lunedì 11 luglio 2011, 15:31

Beta .......
stride e muggisce da vergognarsi :sad:

Steven.....
tutte queste modifiche a chi le faccio fare ?????

dovrei vivere dalle tue parti .

quando avevo il burgman ho sostituito la frizione orig. con una malossi e sinceramente
andava molto meglio .
mi dai la coppia di serraggio dei 6 bulloni ?
grazie:



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Re: Sostituzione frizione orig. con la malossi

Messaggioda marcomdr25 » martedì 30 agosto 2011, 11:10

snoopy1703 ha scritto:Beta .......
stride e muggisce da vergognarsi :sad:

Steven.....
tutte queste modifiche a chi le faccio fare ?????

dovrei vivere dalle tue parti .

quando avevo il burgman ho sostituito la frizione orig. con una malossi e sinceramente
andava molto meglio .
mi dai la coppia di serraggio dei 6 bulloni ?
grazie:


io anke ho un burgman 400 K7 e lo volevo cambiare appunto per la frizione ke non la sopporto più... ma vedo che anke questo SW-T 400 da gli stessi problemi... Uffffff!!!! ma il 600 invece??? ciao:




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