continuano a lampeggiarmi

In questa sezione si parla solo sulla trasformazione della luce anabbagliante alogena a Xenon.
Luca68
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Valle Sabbia
Scooter: Altro
Colore: BMW R1200 GS ADV Triple Black

Re: continuano a lampeggiarmi

Messaggioda Luca68 » lunedì 4 luglio 2011, 20:06

TEO70 ha scritto:
Luca Silver Wing 600 ha scritto:joker è bravo, sta studiando per essere promosso nel supporto tecnico e/o moderatore, se lo merita!

a torino si dice..........leccaculo
ahahahaha

a parte gli scherzi, sicuramente è un pelo troppo alto, come già detto da joker.........

il mio voleva, invece, essere un sincero attestato di stima

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Colore: Altro

Messaggioda The joker » lunedì 4 luglio 2011, 20:11

Che ho apprezzato moltissimo.

Ma..... :emo_pic_105: è già buio.....il nostro amico starà regolando l'altezza dei fari?
Aspettiamo di sapere!

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » lunedì 4 luglio 2011, 20:49

Io ho regolato il mio xenon agendo sulla apposita manopola a 4 razze che si trova con facilità infilando la mano dietro al faro, ho fatto in modo che il fascio non superi lo specchietto retrovisore delle macchine che mi precedono (ho fatto 2/3 prove fino alla giusta posizione) ... Va benissimo, mai avuto un lampeggio, tranne una volta in cavalcavia (io scendevo con lo scooter, un'auto saliva venendomi incontro).

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

rod24
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Messaggioda rod24 » martedì 5 luglio 2011, 13:07

The joker ha scritto:Ma..... :emo_pic_105: è già buio.....il nostro amico starà regolando l'altezza dei fari?
Aspettiamo di sapere!

il metodo più preciso mi sembra quello che c'è nel file sul db del sito, però devo trovare un bel muro su cui fare le croci con il nastro e poi registrare le misure.
Nei miei box purtroppo c'è troppa troppa luce, percui rinvio ad uno dei prossimi giorni il lavoretto quando sfrutterò abusivamente un muretto da qualche parte... :eheh:
grazie dei consigli

fcasini
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Colore: Nero

Messaggioda fcasini » martedì 5 luglio 2011, 19:41

io invece ho applicato una pellicola nera sagomata sulla parte superiore del faro per evitare un fastidiosissimo effetto di "abbagliamento" che ho notato anche io stesso posizionandomi di fronte allo scooter ad un paio di metri di distanza. Il faro era correttamente orientato ma era proprio il bagliore dello xenon (a 4300°) ad infastidire. No notato inoltre che in alcuni tunnel particolarmente bui o anche in qualche garage di altezza ridotta oltre al fascio orizzontale del faro la lampada produceva molta luce anche tutt'intorno ed addirittura sul soffitto. Applicata la pellicola ora la lampada non da alcun fastidio ne a me ne a chi mi passa (pure a piedi) davanti.
Sulla correttezza della installazione non avrei dubbi visto l'operatore...... :ave:

ciao
fausto

Filtri K&N
Mollette Bianche
Spring Slider
Red Sponge
Candele Iridium
Molle Bitubo

Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Messaggioda Ultimus » mercoledì 6 luglio 2011, 7:08

E' risaputo e noto che la modifica in questione non è proprio ottimale dal punto di vista tecnico (per quello legale è TOTALMENTE fuorilegge) poichè siamo in presenza di un impianto che dispone di una parabola per convergere il flusso luminoso mentre funzionerebbe benissimo con una faro a lente polissoidale, ma non ho ritorni di lamentele per abbagliamento ne tanto meno necessità di montare pellicole aggiuntive nel faro ne tanto meno lampadine schermate H7R probabilmente per la bontà di progetto della parabola anabbagliante del pupo se parliamo di SWT.

.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Colore: Altro

Messaggioda The joker » mercoledì 6 luglio 2011, 7:18

Quoto il buon ultimus........monto uno xenon da 5000k h7r, tutto nella norma ok:

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

Torna a “Illuminazione XENON”