perdita liquido verdastro
- burbero74
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Genova
- Scooter: SW-T400
- Colore: Grigio
Re: perdita liquido verdastro
Per un mesetto più o meno non lo posso usare poi farò le verifiche
Grazie
Luigi
- burbero74
- UTENTE NORMALE
Ieri ho portato il pupo alla Honda e devo dire che sono stati molto efficienti, hanno smontato, controllato ed alla fine mi hanno spiegato che molto probabilmente è la pompa acqua nel frattempo hanno dato una bella stretta alle fascette e a dadi di tenuta.
Se tiene, bene! Altrimenti la settimana prox torno e mi fanno la pratica di garanzia per la sostituzione, ma non terrà.....
C'è solo una cosa che mi lascia perplesso! Secondo il validissimo spiegone di Lyuk74 il liquido migliore è il rosso, poi quello di serie verdastro e poi gli altri, e fin qui... Ma una concessionaria ufficiale non dovrebbe usare prodotti ufficiali? Vi chiedo questo perchè li avevano fustoni di olio antigelo etc tutto bardhal e girando sul sito l'unico liquido refrigerante di loro produzione è questo:
http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... uid.html#1" onclick="window.open(this.href);return false;
E non mi sembra che sia "buono" come quello spiegato qui.. Risultato? Se vuoi l'originale te lo ordini di la alla sezione ricambi e te lo paghi!
Per voi è normale? Quello che usano loro può andare bene?
Grazie
Luigi
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
Detto questo puoi usare quello blu/verde o quello rosa, entrambi vanno bene per i motori in aluminio. Io due anni fa ho messo l'Arexons total organic technology rosa -10°/+118° C 3,5€/lt, ma sabato in occasione dello vuotamento del radiatore per un lavoro ho rimesso su l'Arexons blu/verde -20°/+121° C 3€/lt (in offerta 6,99€ / 4,5 lt)
Poi se proprio vuoi soddisfare il tuo ego c'è il Motul Rosa total organic -35°/+136° C che sfiora i 15€/lt, reperibile tramite Markbillo
m4xcool@swci.it
- burbero74
- UTENTE NORMALE
grazie ancora
luigi
p.s.quando glielo porterò gli chiederò se potrò fornire io l'antigelo, così soddisferò il mio ego
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Lodi
Dopo qualche giorno di inutilizzo, oggi vado nel box ed ecco la goccia verde sul pavimento!!
Da quando l'ho aquistato (circa 2 mesi e 2000 km) è la prima volta che mi accade.
Il punto da dove "trafila" il liquido è il medesimo...il livello nella vaschetta è ancora nei limiti quindi per ora niente rabbocco.
Appena posso lo porto a fare un controllo e poi vi dico.
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- burbero74
- UTENTE NORMALE
- Renesis
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Provincia di genova
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Sword silver metallic
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda
- Zephyr
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Milano
- Colore: Sword Silver Metallic
QUalche giorno fa per curiosità ho controllato il livello dal cassettino al ritorno dall'ufficio (30 km) ed era a metà tra max e min.
Oggi non vedo più liquido dal cassettino ma guardando da sotto la vaschetta è abbondantemente riempita, creo sia appena sotto il min, per quello non lo vedo più dal cassettino.
Premetto che lo scooter va benone e non perde (almeno nel mio garage non ho visto alcuna goccia).
Avevo ancora in garage quasi un flacone pieno di Shell -38, elencato da Silwin anche nel thread seguente come consigliato tra i "pronti all'uso":
viewtopic.php?f=69&t=8959&hilit=antigelo&start=20" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Volevo chiedervi:
-1 se posso fare un rabbocchino con questo per tornare a livello anche se diverso?
-2 ho un dubbio "sull'italiano" dell'etichetta (vedi foto).
C'è scritto di non miscelare con antigelo senza silicati e/o a lunga durata.
Visto che per i nostri mezzi sono sconsigliati antigelo anticorrosivi al silicato, voi come la interpretate?
Non va mischiato perchè non lo è o non va mischiato perchè lo è e non va mescolato con altro senza silicati??????
Dubbio amletico........
A voi l'ardua sentenza..........
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda