daniele ha scritto:ciao: Steven Sono Daniele.
E' un bel lavoro, complimenti, ma cosa comporta il fatto che hai ostruito le prese d' aria? Grazie Ciao
Per ora non comporta nulla, poi vedremo d'estate.
daniele ha scritto:ciao: Steven Sono Daniele.
E' un bel lavoro, complimenti, ma cosa comporta il fatto che hai ostruito le prese d' aria? Grazie Ciao
StevenB ha scritto:Cosa sono le luci Daylight ? sono quelle luci a LED che molte vetture di ultima generazione hanno per essere utilizzate come luci ANA ma senza accendere il faro anabbagliante, Audi, BMW e utimamente anche molte utilitarie.
Era da molto tempo che avevo in mente questa modifica ma dovevo trovare un modo per non dover smontare tutto lo scudo anteriore ogni volta che si mette mano ai faretti, alla fine ho trovato una soluzione che vi descrivo. Ricordo che queste luci si possono fare solo sul Silver Wing perche' si sfruttano le due prese d'aria poste di fianco al faro.
1) realizzazione del circuito stampato e vetrino
La prima cosa e' ritagliare uno stampato millefori a forma di triangolo della stessa misura della presa d'aria, idem per il vetrino che e' di plexiglass da 8mm, Poi si creano i 3 fori per le viti M3 in acciaio inox.
2) montaggio LED
Ora si montano i LED, 6 sulla prima fila, 5 sulla seconda e 2 sulla terza fila.
3) Si saldano tutti i katodi insieme.
4) saldatura degli anodi dei Led
Con una pazienza certosina si saldano le resistenze per ogni led e poi tutti i capi delle resistenze per il collegamento ai 12 Volt.
5) saldatura del cavetto elettrico di alimentazione
6) realizzato il faretto lo si infila nella presa d'aria
7) poi si passa all'altro
8) ecco il risultato finale
I led sono tutti da 22000 mcd per un totale di 286 candele, fanno male agli occhi !!!
daniele ha scritto: Scusa la mia coriosita' ma cosa servono le resistenze?
daniele ha scritto: Scusa la mia coriosita' ma cosa servono le resistenze?
StevenB ha scritto:daniele ha scritto: Scusa la mia coriosita' ma cosa servono le resistenze?
I led bianchi funzionano a 3,6 Volt e l'impianto elettrico dello scooter e' da 12 Volt.
daniele ha scritto:I led che si trovano in srtisce adesive o anche singoli, hanno bisogno di
resistenze?
Sulle confezioni non parlano di resistenze, forse sono led a 12 v?