sepino1971 ha scritto:Yamaha sta per chiudere idem suzuki...i marchi più forti sono Honda e ducati......... SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
a parte ikl fatto che dudcati è uno sputo nel mondo della moto e che sta su per miracolo, yamaha è per unt erzo di proprietà di toyota e non chiuderà mai.. honda so solo che a brescia ha chiuso l'unico vero concessionario lasciando solo un concessionario che non ha nemmeno l'officina per la manutenzione dei mezzi e non li mette mnemmeno in strada (c'è un ometto in una stanza con una stufa a metano nel cortile del concessionario che lavora in conto terzi facendo le tre stupidate di base...
Suzuki è partner di VW.. quindi evitiamo di diffondere notizie fuorvianti..
tornando al silver.. è palese che il motore 600 sia mille volte meglio del 400 per un uso turistico.. per un uso cittadino lo è il 400.
considerando che chi compra il 600 spesso lo compra come mezzo per turismo e non è un'alternativa all'auto come lo è il 400 il discorso finisce qui.
è evidente che ci sono molti più pendolari di quanti sono gli utenti della domenica. diciamo che il 600 non è certo un prodotto all amoda ma per utenti affezionati al marchio che cercano la qualità honda e il confort che solo il silver sa dare e che nessun altro mezzo della concorrenza può minimamente avvicinare.
poi il perezzo è elitario.-. il listino.. soldi lla mano abbiamo visto spese stto gli 8000 che sono comunque sempre tanti epr un qualsiasi scooter yamaha o suzuki che sia.
vi ricordo inoltre che per i beni di lusso il prezzo è solo una delle tante variabili e non il principale. se per il 400 vale la discriminante prezzo per il 600 no.. del resto manca la statistica ma son sicuro che gli acquirenti del 600 non sono ex proprietari di 400 ma ex motociclisti con la panza o motociclisti di ritorno che hanno avuto honda e che delle sospensioni dure del ciccio e dello sport del tmax non se ne fanno nulla.