J-Costa e Frizione Malossi

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Re: J-Costa e Frizione Malossi

Messaggioda JORDI PONS » venerdì 17 giugno 2011, 11:05

Shenar59 ha scritto:........... ho sostituito la frizione malossi che avevo montato installando la mia frizione originale.

Questo perchè non ce la facevo più a sentire i lamenti che mi arrivavano dal carter ad ogni partenza. Tra muggiti e fischi, mi sembrava di stare seduto su uno Zoo hihihi: . Chi è stato in Sardegna li ........................


original parts forever
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Re: J-Costa e Frizione Malossi

Messaggioda paolinont » venerdì 17 giugno 2011, 11:39

Shenar59 ha scritto:Venerdì scorso ho sostituito la frizione malossi che avevo montato installando la mia frizione originale.

Questo perchè non ce la facevo più a sentire i lamenti che mi arrivavano dal carter ad ogni partenza. Tra muggiti e fischi, mi sembrava di stare seduto su uno Zoo hihihi: . Chi è stato in Sardegna li avrà sentiti sicuramente per tutta la durata del raduno ahah: .

Insomma con quest'ultima prova ho stabilito che il problema era prorprio la malossi. Si perchè le molle sono le stesse per tutte e 2 le frizioni e cioè quelle del SW600.

Dato che non sono l'unico ad aver montato la Malossi ma sono l'unico a cui fa tutto sto casino, ne deduco che deve essere una frizione nata male.

Quindi, per quanto riguarda la Malossi, l'esperimento è fallito anche se, nonostante il casino che faceva, le partenze erano veramente più performanti.

Invece per il j-costa, confermo che è una favola... e quello è restato al suo posto bellissimo:


La frizione malossi monta LE SUE MOLLE CHE SONO DIFFERENTI DA QUELLE ORIGINALI!!!
Forse è per questo che la tua era l'unica a fare casino?

Ciauz



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Re: J-Costa e Frizione Malossi

Messaggioda Shenar59 » venerdì 17 giugno 2011, 11:48

paolinont ha scritto:
La frizione malossi monta LE SUE MOLLE CHE SONO DIFFERENTI DA QUELLE ORIGINALI!!!
Forse è per questo che la tua era l'unica a fare casino?

Ciauz


Conosco gente che monta le molle del 600 e uno addirittura del 400 e non gli danno problemi. Forse nel mio caso (considerando fattori variabili quali peso e modo di guida) queste ultime non sono adatte e ci vogliono le Malossi, anche se poi l'attacco mi si alzerà molto e non è che la cosa mi alletti tanto.

Ad ogni modo prima ho voluto verificare se a parità di molle con la frizione originale succedeva la stessa cosa... e non è così. Anche perchè il dubbio poteva anche essere il fatto che sotto ho la campana alleggerita (altra variabile). Inoltre il anche il peso delle due frizioni sono diversi. La Malosssi pesa molto di meno.

Al momento voglio far riposare un pò le mie orecchie hihihi: e per qualche altro giorno tengo la orginale. Poi farò l'ultima prova del cambio mollette sulla malossi e vedremo ok:


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Re: J-Costa e Frizione Malossi

Messaggioda Shenar59 » venerdì 17 giugno 2011, 11:51

JORDI PONS ha scritto:original parts forever
Honda is NUMBER ONE :cup: :cup:



Su questo sono d'accordo Jordi, però volendo qualcosa in più, uno deve provare anche altro e se non va, si torna al'origine :scrolleye:


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Messaggioda jacocaffe » sabato 18 giugno 2011, 4:02

MI FATE SAPERE PER FAVORE QUALCOSA RIGUARDO AI CONSUMI CON IL J COSTA?

GRAZIE.


n.d.m.; ti chiediamo di non scrivere con le maiuscole, in un forum le maiuscole equivalgono ad urlare. grazie:



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Re: INFO SUI CONSUMI PLEASE

Messaggioda Shenar59 » sabato 18 giugno 2011, 10:29

jacocaffe ha scritto:MI FATE SAPERE PER FAVORE QUALCOSA RIGUARDO AI CONSUMI CON IL J COSTA?

GRAZIE.


n.d.m.; ti chiediamo di non scrivere con le maiuscole, in un forum le maiuscole equivalgono ad urlare. grazie:



Anche in questo caso dipende dal tipo di guida e di strade che si percorrono e dal peso che deve trasportare.

Se è prevalentemente cittadino, allora si alzano perchè dopo l'attacco della frizione, i giri vanno subito a 6500/7000. Quindi un apri e chiudi continuo porta a consumi più alti, per forza di cose.

Se invece è prevalentemente stradale, allora i consumi si equiparano agli altri (e forse anche meno di un sw con vario diverso), anche perchè a velocità costante, ci vuole meno gas per mantenerla ok:


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Re: J-Costa e Frizione Malossi

Messaggioda nikolivi » martedì 19 luglio 2011, 19:44

Il JCosta mi sta tentando,lo vorrei montare in luogo del mio Polini con rulli da 15,5.

In termini di progressione e velocità massima come ti trovi? Con il Polini sento il motore annaspare alla ricerca della vel max.

Fammi sapere, grazie!



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Re: J-Costa e Frizione Malossi

Messaggioda Peppes » mercoledì 31 agosto 2011, 12:49

Roberto m'hai fatto venire voglia del J.Costa, l'avrei trovato da Brixiamoto.com di Brescia a 187,00 euro + 10,00 di spedizione .
http://www.brixiamoto.it/it/index.php?main_page=product_info&cPath=126_797_798_1198&products_id=4232
Attualmente ho la seguente configurazione: variatore Malossi, mollette bianche, spring slider, molla contrasto Betella, candele Denso iridium e filtro K&N.
Il mio uso quotidiano non prevede centro città.
Secondo te la differenza è veramente sensibile da valerne la pena? Devo veramente cambiare anche il casco, per poter viaggiare a bocca spalancata per le risa di goduria?


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Re: J-Costa e Frizione Malossi

Messaggioda paolinont » mercoledì 31 agosto 2011, 14:50

Io innanzitutto comincerei a rimontare la molla di contrasto originale.. Sul Silver una molla più "carica" non serve a nulla.
Non conosco nello specifico la Bettella (che mi pare non esista per il SW)... Ma la bianca Malossi mangia solo potenza e non da nessun beneficio...

Per quanto riguarda il variatore, il malossi è praticamente identico all'originale... Le maggiori differenze si avvertono con il Polini ed il Costa.

Ciauz



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Re: J-Costa e Frizione Malossi

Messaggioda Shenar59 » mercoledì 31 agosto 2011, 15:33

Peppes ha scritto:Roberto m'hai fatto venire voglia del J.Costa, l'avrei trovato da Brixiamoto.com di Brescia a 187,00 euro + 10,00 di spedizione .
http://www.brixiamoto.it/it/index.php?main_page=product_info&cPath=126_797_798_1198&products_id=4232
Attualmente ho la seguente configurazione: variatore Malossi, mollette bianche, spring slider, molla contrasto Betella, candele Denso iridium e filtro K&N.
Il mio uso quotidiano non prevede centro città.
Secondo te la differenza è veramente sensibile da valerne la pena? Devo veramente cambiare anche il casco, per poter viaggiare a bocca spalancata per le risa di goduria?



Beh... puoi anche non cambiare il casco, così tutti vedono le risa per la goduria hihihi: .

Rispondendo un pò più seriamente alla tua domanda... si... vale la pena senza ombra di dubbio. Non c'è paragone per la prontezza e progressione costante e decisa che da il j-costa. Ti dico che la differenza si sente nei confronti del polini, figuriamoci nei confronti degli altri variatori.

Poi per te che non fai strada cittadina, va benissimo... per chi vuole godersela ok: .

Io, inoltre ho anche la frizione malossi nuova (quella che avevo messo all'inizio era fallata per questo mi muggiva senza sosta, perciò la Malossi l'ha sostituita con una nuova) e ora la goduria è al massimo, perchè ho acquisito anche la prontezza della partenza (con l'attacco più veloce) e quindi è tutto uno scattare ahah: .

Però, anche ad andarci con una guida tranquilla, si sente tutta la brillantezza acquisita e viaggiare è ancora più godurioso bellissimo:


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