Quanto consuma il vostro pupo?
- jan
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: NO/VC
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco met.
- Contatta:
Re: Quanto consuma il vostro pupo?
Mi spiego, il mio comp. mi indica 24,5 ho rifatto il pieno e ci sono andati dentro 11,2 litri diviso 298 km che ho fatto, avevo azzerato con l ultimo pieno , mi da 26,6 con un litro, quindi vuol dire che mi segna meno il compiuter..
Percorso extraurbano dai 80 ai 100 e pochissima città
- Ultimus
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Integra 750
- Colore: Nero
il computer a bordo dell'SWT è molto accurato (nonostante non disponga del debimetro) segno di un'eccellente progettazione della centralina e accurati algoritmi di calcolo.
Considera che è progettato per dare i consumi medi e non di picco o istantanei....ed era per questo che all'apertura di questo thread avevo allegato una foto dove si evince il consumo su quasi 1000 Km di percorrenza senza azzerare il contatore parziale.
Io faccio semplicenmente così:
Azzero uno dei due parziali e faccio benziana senza curarmi minimamente di pieno, segnarmi quant'è, ecc, e vado avanti fino a raggiungere una percorrenza attendibile (almeno 500km di parziale che avevo azzerato all'inizio del test) a qual punto ciò che leggi sul display è esattamente il consumo medio che riesci a realizzare con i tuoi percorsi, il tuo stile di guida (ho notato che aumentano molto i consumi se apri il gas repentinamente ogni volt invece che con progressione lenta e morbida) i tuoi carichi (bauletto aumenta, in due aumenta, parabrezza più alto e copertina aumenta, inverno aumenta, ecc.
Givi Maxia3 55 .....
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Fonte Nuova (RM)
- Colore: Sword Silver Metallic
A , ricordo che ho il pupo con bauletto originale e parabrezza GIVI grande.
Alla prox.
Marco.
- Zephyr
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Milano
- Colore: Sword Silver Metallic
bob12 ha scritto:E sempre a 160 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questa si che è economia!!!!
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda
- fireblade
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
- Colore: canna di fucile
Ultimus ha scritto:Io mi attesto sui 24.2 Km al litro su una media di quasi 1000 Km percorrendo il 70% di strada urbana e 30% GRA.
Ho un SW-T 400 con ABS e bauletto da 52 litri sempre montato.
Nessuna modifica alla trasmissione ne candele ne filtro aria. Soltanto ho tolto tutti gli assorbimenti passivi di lampade a incandescenza e spengo il faro di giorno.
PS:
mi raccomando non scriviamo Silver_cattate quali 70 Km/lt
24.2 a litro???? ma come fai lo spingi???? il mio si e' attestato a 5l/100km
- Marcone
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Forlì
- Colore: Cosmic black
- Marcone
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Forlì
- Colore: Cosmic black
- Ultimus
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Integra 750
- Colore: Nero
Marcone ha scritto:Dimenticavo: Bauletto e sottosella pieni e non crediate che non abbia "tirato". In certe occasioni come sul Muraglione o monte Fumaiolo mi sono divertito. Con un pieno ho fatto oltre 300 km. Non sto sherzando, io più contento di così...lo ricomprerei anche domani.
Marcone (....cosa vorrà indicare il nick ??? :-)) ) ottimo risultato !! Non descrivi nulla quindi dobbiamo pensare che il tuo mezzo sia in configurazione originale come il mio per quanto attiene soprattutto alla trasmissione?
Givi Maxia3 55 .....
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: bologna
- Colore: grigio
Ciao e buoni km a tutti.