Assistenza Honda: problema manubrio risolto

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Assistenza Honda: problema manubrio risolto

Messaggioda StevenB » mercoledì 15 giugno 2011, 14:11

gigatone ha scritto:oggi proverò a passare all'honda speriamo bene perchè manca un mese alla fine della garanzia

Io controllerei i cuscinetti di sterzo.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
clarkseth
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 640
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 2:40
Scrivo da: Roma
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Red
Località: Roma-Napoli
Contatta:

Re: Assistenza Honda: problema manubrio risolto

Messaggioda clarkseth » mercoledì 15 giugno 2011, 17:55

gigatone ha scritto:Ciao

Anche il mio SWT ha lo stesso problema tra i 45km/h ed i 65 km/h praticamente non puoi togliere neanche la mano dal volante per chiuderti la giacca tante sono le vibrazioni. Cambiato le gomme (pirelli diablo) niente da fare. Il gommista ha provato anche un ulteriore treno di gomme nuove ...niente con o senza bauletto sbacchetta da paura...oggi proverò a passare all'honda speriamo bene perchè manca un mese alla fine della garanzia

La garanzia dura due anni, io comunque anche se ha questo problema, lo guido tranquillamente, mi ci sono abituato, in che senso tra i 45 e i 65 non puoi togliere la mano?Forse parlavi di entrambe le mani?Io lo guido con una mano a 160 se la strada lo consente :scrolleye:



Avatar utente
Shenar59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1099
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 14:23
Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
Scooter: SW 400
Colore: Silver Metallic
Località: Roma (Cinecittà Est)
Contatta:

Re: Assistenza Honda: problema manubrio risolto

Messaggioda Shenar59 » mercoledì 15 giugno 2011, 18:18

Ma guidate il pupo senza mani perche':
Considerate che stiamo parlando di uno scooterone e non di una bicicletta ok:

Lo shimmy è nato col silver wing ed è restato col SWT, ce l'hanno tutti... è come se fosse un marchio di fabbrica e questo dimostra che sono identici hihihi:.
Non si risolve, magari diminuisce da gomma a gomma e specialmente quando le metti nuove oppure cambiando i bilancieri, ma non si riesce a farlo sparire. Pensavo che lo sapeste tutti ormai :) .

Il manubrio storto è un'altra cosa e comunque se si riaddrizza in un modo o nell'altro, lo shimmy ci sarà lo stesso prima o poi.

Fatevene una ragione e comunque mille volte meglio il silver con questo "difetto" che qualunque altro 400 in circolazione ok:


Immagine Immagine Immagine

Consulta il "BLOG TECNICO" troverai risposte alle tue domande, dubbi e quesiti tecnici sul SW 400/600 e SW-T400.


Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
nonserve
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 270
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 20:31
Scrivo da: Genova
Scooter: SW-T400
Colore: bianconero

Re: Assistenza Honda: problema manubrio risolto

Messaggioda nonserve » mercoledì 15 giugno 2011, 19:08

ma sono l'unico che non soffre di shimmi?? booo forse perchè è nuovo o non sò ...non mi lamento mica ahah: ahah: ahah: :fifi:



Avatar utente
clarkseth
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 640
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 2:40
Scrivo da: Roma
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Red
Località: Roma-Napoli
Contatta:

Re: Assistenza Honda: problema manubrio risolto

Messaggioda clarkseth » mercoledì 15 giugno 2011, 20:44

nonserve ha scritto:ma sono l'unico che non soffre di shimmi?? booo forse perchè è nuovo o non sò ...non mi lamento mica ahah: ahah: ahah: :fifi:

si le scimmie purtroppo resteranno sempre(ma dipende dalla velocità)a velocità basse a volte riesco a farlo filare dritto senza shimmy, tipo 30 orari...oltre...nn si può balla tutto SEMPRE



Avatar utente
clapico
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 41
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 21:25
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T400
Colore: nero
Località: Castelverde di Lunghezza

Re: Assistenza Honda: problema manubrio risolto

Messaggioda clapico » sabato 18 giugno 2011, 20:29

Scusate, (domandone stupido) ma non può dipendere dall'equilibratura della gomma anteriore? :toto:


Io so io e voi nun siete un ca**o!! (Alberto Sordi da " Il Marchese del Grillo")

La Roma nel cuore...

Avatar utente
clarkseth
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 640
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 2:40
Scrivo da: Roma
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Red
Località: Roma-Napoli
Contatta:

Re: Assistenza Honda: problema manubrio risolto

Messaggioda clarkseth » sabato 18 giugno 2011, 20:29

clapico ha scritto:Scusate, (domandone stupido) ma non può dipendere dall'equilibratura della gomma anteriore? :toto:

no.....in alcun modo



Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Assistenza Honda: problema manubrio risolto

Messaggioda orfeus2008 » domenica 19 giugno 2011, 21:02

Shenar59 ha scritto:Ma guidate il pupo senza mani perche':
Considerate che stiamo parlando di uno scooterone e non di una bicicletta ok:

Lo shimmy è nato col silver wing ed è restato col SWT, ce l'hanno tutti... è come se fosse un marchio di fabbrica e questo dimostra che sono identici hihihi:.
Non si risolve, magari diminuisce da gomma a gomma e specialmente quando le metti nuove oppure cambiando i bilancieri, ma non si riesce a farlo sparire. Pensavo che lo sapeste tutti ormai :) .

Il manubrio storto è un'altra cosa e comunque se si riaddrizza in un modo o nell'altro, lo shimmy ci sarà lo stesso prima o poi.

Fatevene una ragione e comunque mille volte meglio il silver con questo "difetto" che qualunque altro 400 in circolazione ok:

quoto in pieno :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Avatar utente
Pinguino64
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 962
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 12:18
Scrivo da: Roma nord
Scooter: SW 400
Colore: blu notte

Re: Assistenza Honda: problema manubrio risolto

Messaggioda Pinguino64 » lunedì 20 giugno 2011, 9:01

orfeus2008 ha scritto:
Shenar59 ha scritto:Ma guidate il pupo senza mani perche':
Considerate che stiamo parlando di uno scooterone e non di una bicicletta ok:

Lo shimmy è nato col silver wing ed è restato col SWT, ce l'hanno tutti... è come se fosse un marchio di fabbrica e questo dimostra che sono identici hihihi:.
Non si risolve, magari diminuisce da gomma a gomma e specialmente quando le metti nuove oppure cambiando i bilancieri, ma non si riesce a farlo sparire. Pensavo che lo sapeste tutti ormai :) .

Il manubrio storto è un'altra cosa e comunque se si riaddrizza in un modo o nell'altro, lo shimmy ci sarà lo stesso prima o poi.

Fatevene una ragione e comunque mille volte meglio il silver con questo "difetto" che qualunque altro 400 in circolazione ok:

quoto in pieno :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

STRAQUOTOsenza mani, senza piedi, a sedere rovesciato, ma nun scherzamo ricordateve che er pupo pesa ben oltre 200 Kg


-- STEFANO --

ISCRITTO DAL 12/04/2008

Beta

Re: Assistenza Honda: problema manubrio risolto

Messaggioda Beta » lunedì 20 giugno 2011, 10:32

E allora sarà una questione di telai fortunati o meno. Il mio (600 €1) shimmiava con le Bridgestone Hoop (normale davanti e pro dietro) tra i 65 e 40 kmh in decelerazione sia da solo con e senza bauletto sia in due con e senza bauletto e ammortizzatori posteriori a 4. Ora con le Dunlop SX01 (montate da 2000 Km) shimmia leggermente in decelarazione a 40Kmh, in due, con bauletto e ammortizzatori posteriori a 4. Da solo con e senza bauletto non shimmia per niente, in due senza bauletto idem. Le gomme sono state equilibrate, sia l'anteriore sia la posteriore con equilibratrice statica. Ah dimenticavo, ho i bilancieri del Berverly 500.

ciao:




Torna a “Generale SW-T400”