Trafilaggio pompa acqua.
- boto 61
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: lucca toscana
- Scooter: SW 400
- Colore: silver met
Re: Trafilaggio pompa acqua.
- lorpa87
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Pisa
- Scooter: SW-T400
- Colore: Pearl Sunbeam White
- Contatta:
Per quanto riguarda lo sfiato del basamento non è altro che lo sfiato della scatola del filtro dell'aria no? Mi immagino che bella pulizia abbiano fatto...era lindo anche quando gliel'ho portato!
- lorpa87
- UTENTE NORMALE
- Contatta:
- lyuk74
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: Cagliari
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Sword Silver Metallic NHA95M
lorpa87 ha scritto:Per quanto riguarda lo sfiato del basamento non è altro che lo sfiato della scatola del filtro dell'aria no? Mi immagino che bella pulizia abbiano fatto...era lindo anche quando gliel'ho portato!
Se lo trovavi pieno ci sarebbe stato preoccuparsi!
FINCHE' CHE C'E' GRIP C'E' SPERANZA
SE SEI INCERTO....METTI LA FRECCIA E ACCOSTA
- lorpa87
- UTENTE NORMALE
- Contatta:
lyuk74 ha scritto:lorpa87 ha scritto:Per quanto riguarda lo sfiato del basamento non è altro che lo sfiato della scatola del filtro dell'aria no? Mi immagino che bella pulizia abbiano fatto...era lindo anche quando gliel'ho portato!
Se lo trovavi pieno ci sarebbe stato preoccuparsi!
Ma dai?
- Renesis
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Provincia di genova
- Colore: Sword silver metallic
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda
- lyuk74
- UTENTE ESPERTO
- Scrivo da: Cagliari
- Colore: Sword Silver Metallic NHA95M
FINCHE' CHE C'E' GRIP C'E' SPERANZA
SE SEI INCERTO....METTI LA FRECCIA E ACCOSTA
- zos71
- MODERATORE
- Scrivo da: Sardegna
- Scooter: Altro
- Colore: GRIGIO
- Renesis
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Provincia di genova
- Colore: Sword silver metallic
Renesis ha scritto:Mi sà che la prossima pompa dell'acqua verrà cambiata a me stesso sintomo delle foto all'inizio più o meno...
Ciao,dopo avermi fatto cambiare la pompa 3000km fà...oggi controllo il liquido e lo trovo sopra al minimo di mezzo centimetro rabbocco e guardo la pompa....dinuovo la stessa goccia...per terra non se ne trovano mai gocce in garage...sinceramente non sò che fare....
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
quello di tenuta olio (30) che sigilla l'alberino coassiale con la pompa, innestato a sua volta, con una forchetta, all'interno del carter (sulla pompa olio);
quello di tenuta acqua (10) che sigilla i due semigusci dove scorre il liquido di raffreddamento.
Se però il trafilaggio non è tale da giustificare un abbassamento così marcato del livello della vaschetta di espansione, potrebbe essere compromesso il premi stoppa, evidenziato nel cerchio rosso; questo particolare non è fornito come ricambio e implica la sostituzione dell'intero pezzo (circa euro 150).
Il premi stoppa funge da isolante tra olio e acqua; consente all'alberino di essere lubrificato dal lato carter, mantenendo l'impermeabilità della girante all'interno della pompa; quindi se perde la sua funzionalità si potrebbe verificare un trafilaggio di liquido nel lubrificante.
Un primo controllo si può effettuare svitando il tappo radiatore (a freddo!!!) e controllare se ci sono macchie oleose che galleggiano.
- Allegati
-
- pompa_acqua_sw_swt.jpg (34.24 KiB) Visto 419 volte
m4xcool@swci.it