montato il malossi su sw-t 400

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
clarkseth
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Red
Contatta:

Re: montato il malossi su sw-t 400

Messaggioda clarkseth » martedì 7 giugno 2011, 22:43

Renesis ha scritto:Qualcuno ha provato a mettere i rulli da 20 gr sul malossi?

Io ho solo i 21 sul malossi...risultato discreto...vado molto meglio in città, e in allungo è rimasto =(anche grazie al rasamento del tmax)

sergiorm
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma infernetto
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Messaggioda sergiorm » mercoledì 8 giugno 2011, 2:52

io ho il malossi con rulli da 21 e devo dire che mi trovo molto meglio di quando l'avevo appena montato con i rulli da 18, l'erogazione la trovo piu equilibrata piu silensioso ho anche guadagnato sulla velocità massima che con i rulli da 18 era addirittura scesa in confronto ai rulli originali, devo precisare che lo scooter però lo uso poco in città ma piu su tratti medio lunghi e solo per divertimento e difficilmente con passeggero per cui visto che peso circa 75 kl credo che i 21 siano il compromesso migliore per me.Unica curiosità voglio provare con i 20 che monterò tra poco al tagliando dei 6000 km poi vi posto le mie impressioni e se ho notato cambiamenti ciao:

Renesis
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Provincia di genova
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword silver metallic

Messaggioda Renesis » mercoledì 8 giugno 2011, 21:56

sergiorm ha scritto:io ho il malossi con rulli da 21 e devo dire che mi trovo molto meglio di quando l'avevo appena montato con i rulli da 18, l'erogazione la trovo piu equilibrata piu silensioso ho anche guadagnato sulla velocità massima che con i rulli da 18 era addirittura scesa in confronto ai rulli originali, devo precisare che lo scooter però lo uso poco in città ma piu su tratti medio lunghi e solo per divertimento e difficilmente con passeggero per cui visto che peso circa 75 kl credo che i 21 siano il compromesso migliore per me.Unica curiosità voglio provare con i 20 che monterò tra poco al tagliando dei 6000 km poi vi posto le mie impressioni e se ho notato cambiamenti ciao:

Grazie per le risposte le cercavo propio...e ditemi la spia v matic vi si accende??

ImmagineImmagine
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda

sergiorm
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma infernetto
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Messaggioda sergiorm » giovedì 9 giugno 2011, 3:13

a me mai accesa la spia in nessuna configurazione neanche con i rulli 18 ciao:

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » giovedì 9 giugno 2011, 18:48

confermo i rulli da 20-21 sono il miglior compromesso :wink:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Renesis
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Renesis » giovedì 9 giugno 2011, 21:12

A parità di rulli avete notato differenza tra variatore originale e malossi?

ImmagineImmagine
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Messaggioda paolinont » giovedì 9 giugno 2011, 21:27

Purtroppo la mia esperienza riguarda il 600... Peró c'é di buono che ho l'abitudine di documentare e certificare le prove non a sensazione ma con uno strumento affidabile e preciso.
A suo tempo passai dall'originale con i 20,5 al malossi con gli stessi rulli.. La differenza fu praticamente irrilevante.

Ciauz

Renesis
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Renesis » giovedì 9 giugno 2011, 21:50

Cioè accelerazione e velocità massima invariate?

ImmagineImmagine

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Messaggioda paolinont » giovedì 9 giugno 2011, 22:39

Ho i dati in ufficio... Peró mi pare che il salto dai 28 ai 20,5 aveva tolto piú di 1 sec. Nello 0-100 ed il montaggio del malox 2-3 decimi... Quindi irrilevante..
V max non ricordo. Domani guardo il tabellone di excel con tutte le prove...

Peró ribadisco che sto parlando del 600... Comunqu ad oggi, a meno che non siano usciti altri variatori, gli unici 2 che fanno la differenza sono Polini e Jcosta!
Il malox é quasi identico all'originale...

Ciauz

TEO70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Venaria (TORINO)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: angeldark
Contatta:

Messaggioda TEO70 » giovedì 9 giugno 2011, 22:57

paolinont ha scritto:Ho i dati in ufficio... Peró mi pare che il salto dai 28 ai 20,5 aveva tolto piú di 1 sec. Nello 0-100 ed il montaggio del malox 2-3 decimi... Quindi irrilevante..
V max non ricordo. Domani guardo il tabellone di excel con tutte le prove...

Peró ribadisco che sto parlando del 600... Comunqu ad oggi, a meno che non siano usciti altri variatori, gli unici 2 che fanno la differenza sono Polini e Jcosta!
Il malox é quasi identico all'originale...

Ciauz

confermo, anch'io ho il 600...........
da originale arrivavo a 180 kmh ora col malossi, magnifici 4 e rulli PINASCO DA 18g e scarico GPR arrivo appena oltre.........
solo se monto i 21, arrivo quasi a 185 kmh.......però perdo qualcosa di ripresa.......
quindi meglio i 18g

Skype... matteoscircoli
pagina youtube: matteoscircoli

Torna a “Generale SW-T400”