Ma il nuovo 600 è un flop?

Questa e' la sezione dedicata all'SW-T600 ABS
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
Avatar utente
ROBY
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 275
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:11
Scrivo da: Roma Nuovo Salario
Scooter: Altro
Colore: Grigio

Re: Ma il nuovo 600 è un flop?

Messaggioda ROBY » martedì 7 giugno 2011, 18:43

Ho avuto L'SW400 per tre anni...eccezzionale.Ho potuto provare l'SW600 e l'SWT600.... eccezzionale+++. Ora ho il B650... e per quanto mi rigurda mi sta bene.Per il momento va bene così.Poi si vedrà.Lunga vita al SW-SWT! :clap: :clap: :clap:


"Meglio un giorno da leone che cento da coniglio"

Avatar utente
manolo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 568
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 20:28
Scrivo da: Napoli
Scooter: SW 400
Colore: Pure Black '07
Località: Napoli

Re: Ma il nuovo 600 è un flop?

Messaggioda manolo » martedì 7 giugno 2011, 19:09

StevenB ha scritto:... lo capisci benissimo che per adesso un raduno sotto Napoli non si potra' fare.

YUPPIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! Ho ancora qualche speranza... ahah: ahah: ahah:
SILVER e SW-T for ever!!!!!


Il mio garage è solo HONDA - The Power Of Dreams.

Avatar utente
Demirel
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 3 giugno 2011, 21:15
Scrivo da: Catania
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Nero

Re: Ma il nuovo 600 è un flop?

Messaggioda Demirel » martedì 7 giugno 2011, 22:10

Dal punto di vista delle vendite non credo che il SW-T 600 possa considearsi un flop, i numeri lo danno in crescita costante da febbraio ad oggi.

Relativamente alle prestazioni, ne approfitto per buttare giù qualche prima impressione, ho appena percorso i primi 300 km.

Con cognizione di causa, avendo posseduto per oltre 5 anni un B650 (comprato nuovo nel 2006) posso anche comparare i 2 mezzi. Penso di essere uno degli sparuti casi di scooteristi che passano da Suzuki a Honda in fatto di maxiscooter, ed è stata una scelta consapevole e convinta.

Ho letto diverse discussioni in questi giorni sul forum su pregi e difetti dei 2 mezzi, spesso in toni anche accesi. Francamente ciò non lo trovo negativo, si vede che il forum è vivo e permette a tutti di esprimersi con libertà.

Ribadisco, riporto qualche prima impressione, non mi ritengo ancora un buon conoscitore del SWT, lo sarò spero più avanti.

Dico subito che se non avessi avuto rogne col CVT probabilmente non avrei cambiato, è successo nel 2009, a 40.000 km. Ma restare a piedi nel bel mezzo di un lungo viaggio e chiamare il carro attrezzi purtroppo è stato traumatico. D'accordo che restare a piedi può capitare a tutti e con qualunque mezzo, ma tant'è. Ad ogni modo, dopo la riparazione, mai avuto più problemi.

Considero il B650 un ottimo mezzo, tra i punti di forza la tenuta di strada, l'assenza totale di vibrazioni a qualsiasi velocità e la possibilità di marciare anche a regimi bassi (non necessariamente in modalità manuale, anche in modalità automatica). E' innegabilmente più accessoriato, anche se alcuni optional per quanto mi riguarda non li considero utili.

La cosa alla quale non mi sono mai abituato, il freno motore talmente invasivo da risultare fastidioso, a mio avviso buono solo se devi farti una discesa di montagna durante una gara a cronomentro. Esteticamente datato, non proprio bello da guardare e non credo di essere il solo ad avere questo giudizio.

Da quando ho deciso di cambiare scooter, la mia scelta è andata dove il cuore mi ha portato, ho sempre visto di buon occhio il nostro scooter, mi piaceva anche il SW degli anni passati. L'anno scorso ho avuto per le mani il SWT 400 di un amico e mi sono ulteriormente convinto che questo era il mezzo che faceva per me. Forse mi tornava anche in mente il fatto che con un 150 Honda avevo girato letteralmente mezza Italia senza MAI un problema, mai. Quindi parliamo di affidabilità.

Per quel poco di km che ho fatto, ottime sensazioni. Il tanto reclamato doppio disco anteriore mi sa che è un falso problema, ha una frenata a dir poco eccellente. Non sono andato ancora a manetta, ma ho notato che nell'allungo veloce ha numeri notevoli che non fanno per nulla rimpiangere il B650.

Esteticamente, poi, è una meraviglia.

E' uno scooter, vocazionalmente uno scooter che non vuole strizzare l'occhio alle moto e forse è questa la cosa che apprezziamo di più.

Il prezzo è alto, costa un fottio, credo che questo possa fare scappare qualche potenziale cliente, anche se le vendite - come sembra - tendono a stabilizzarsi sui dati target del 600, mentre il 400 da un bel po' che sfonda. A quanto pare Honda in termini di mercato non ha alcuna intenzione di accorciare il gap con le vendite Yamana, le basta continuare a farsi i miliardi con l'SH. Almeno per adesso.

Alle prossime.


ex Boxer Piaggio
ex Vespa 50 Special
ex Honda Dylan 150
ex Burgman 650 exe

Avatar utente
clausicilia
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 913
Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 18:38
Scrivo da: messina
Scooter: Integra 700
Colore: pearl cosmic black
Località: messina
Contatta:

Re: Ma il nuovo 600 è un flop?

Messaggioda clausicilia » martedì 7 giugno 2011, 23:05

ciao mbare, cmq per adesso sei soddisfatto del mezzo mi fa piacere, cmq è molto comodo immagino!!!!!!!!



Avatar utente
Peppes
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 271
Iscritto il: sabato 21 novembre 2009, 16:41
Scrivo da: Verona
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio
Località: Verona

Re: Ma il nuovo 600 è un flop?

Messaggioda Peppes » mercoledì 8 giugno 2011, 2:19

raffy ha scritto:si forse è proprio il momento di chiuere queste inutili polemiche ,in questi giorni passati in sardegna nel raduno erano presenti alcuni b650 ed alla guida c'erano persone fantastiche che mi emozionnano ancora nominarle ,be questo è quello che lascia il segno altro che frizioni ,cambi sequenziali o altre diavolerie ....buona vita...

Parole sante


Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: Ma il nuovo 600 è un flop?

Messaggioda sepino1971 » mercoledì 8 giugno 2011, 14:54

sono mooolto d' accordo con l'amico Damirel, il 400 ha venduto tantissimo nei suoi prime due anni e mezzo di commercializzazione, sono convinto che anche il 600 si ritaglierà il suo spazio, Honda con il 600 non doveva fare numeri, è stato solo un'allargamento della gamma, anche per compensare il calo fisiologgico del 400 che è sul mercato da ormai quasi tre anni. Anche con l'uscita a novembre del New-Mid gli Sw-t rimarrano in Gamma.
Per quel poco di km che ho fatto, ottime sensazioni. Il tanto reclamato doppio disco anteriore mi sa che è un falso problema, ha una frenata a dir poco eccellente. Non sono andato ancora a manetta, ma ho notato che nell'allungo veloce ha numeri notevoli che non fanno per nulla rimpiangere il B650.Lo vado dicendo ai 4 venti, se Honda decide di montare due dischi mica è scema !!!!!!! Stiamo parlando di Honda, mica di Yousunghehkdfkeikdo0ee!! hihihi: hihihi: hihihi: hihihi:
Per quanto riguarda il motore dagli tempo.....300 km sono niente, il mio adesso che ha 26 mila km sui pistoni va che una Bomba !!!!!!!!!!!!
Ciao, goditelo indipendentemente dai FLOP E CAZZI E MAZZZIIIIIIIII hai comprato il Top!!!!!!!!
Ciaoooooooo swci:


Immagine

Avatar utente
clausicilia
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 913
Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 18:38
Scrivo da: messina
Scooter: Integra 700
Colore: pearl cosmic black
Località: messina
Contatta:

Re: Ma il nuovo 600 è un flop?

Messaggioda clausicilia » mercoledì 8 giugno 2011, 20:43

ragazzi fate come me io tra il 1.8 turbo 160 cv audi tt ho scelto il 2.0 200cv meglio piu potenza !!!!!!! non fa mai male quando serve ciao:



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Ma il nuovo 600 è un flop?

Messaggioda StevenB » mercoledì 8 giugno 2011, 20:53

clausicilia ha scritto:ragazzi fate come me io tra il 1.8 turbo 160 cv audi tt ho scelto il 2.0 200cv meglio piu potenza !!!!!!! non fa mai male quando serve ciao:

Tanto sempre a 130 devi andare.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
fireblade
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1625
Iscritto il: domenica 7 novembre 2010, 12:30
Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
Scooter: SW-T400
Colore: canna di fucile

Re: Ma il nuovo 600 è un flop?

Messaggioda fireblade » mercoledì 8 giugno 2011, 21:52

StevenB ha scritto:
clausicilia ha scritto:ragazzi fate come me io tra il 1.8 turbo 160 cv audi tt ho scelto il 2.0 200cv meglio piu potenza !!!!!!! non fa mai male quando serve ciao:

Tanto sempre a 130 devi andare.

Quoto in pieno infatti io mi accontento di un 1900 jtdm 150 cv (che cmq sono gia' tanti x le nostre strade)


Luce led sottosella-Luci led posizioni-Staffetta porta telepass-staffetta accendisigari-piastra bauletto modificata-ana da 6000k-Luce targa led-Strisce led contorno fari-frecce ghost-t222-antenne portabandierine-luci posizione a led sul bauletto-frecce a led sul bauletto-t222 modificato per montaggio borse rigide Givi.(work in progress)

Avatar utente
clausicilia
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 913
Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 18:38
Scrivo da: messina
Scooter: Integra 700
Colore: pearl cosmic black
Località: messina
Contatta:

Re: Ma il nuovo 600 è un flop?

Messaggioda clausicilia » mercoledì 8 giugno 2011, 22:51

StevenB ha scritto:
clausicilia ha scritto:ragazzi fate come me io tra il 1.8 turbo 160 cv audi tt ho scelto il 2.0 200cv meglio piu potenza !!!!!!! non fa mai male quando serve ciao:

Tanto sempre a 130 devi andare.

voora dire che arrivero prima a 130 consumando di meno ciao:




Torna a “Generale SW-T600 ABS”