Ma il nuovo 600 è un flop?
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.
IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
- ROBY
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 275
- Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:11
- Scrivo da: Roma Nuovo Salario
- Scooter: Altro
- Colore: Grigio
Re: Ma il nuovo 600 è un flop?
- manolo
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 568
- Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 20:28
- Scrivo da: Napoli
- Scooter: SW 400
- Colore: Pure Black '07
- Località: Napoli
Re: Ma il nuovo 600 è un flop?
StevenB ha scritto:... lo capisci benissimo che per adesso un raduno sotto Napoli non si potra' fare.
YUPPIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! Ho ancora qualche speranza...
SILVER e SW-T for ever!!!!!
- Demirel
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 6
- Iscritto il: venerdì 3 giugno 2011, 21:15
- Scrivo da: Catania
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Nero
Re: Ma il nuovo 600 è un flop?
Relativamente alle prestazioni, ne approfitto per buttare giù qualche prima impressione, ho appena percorso i primi 300 km.
Con cognizione di causa, avendo posseduto per oltre 5 anni un B650 (comprato nuovo nel 2006) posso anche comparare i 2 mezzi. Penso di essere uno degli sparuti casi di scooteristi che passano da Suzuki a Honda in fatto di maxiscooter, ed è stata una scelta consapevole e convinta.
Ho letto diverse discussioni in questi giorni sul forum su pregi e difetti dei 2 mezzi, spesso in toni anche accesi. Francamente ciò non lo trovo negativo, si vede che il forum è vivo e permette a tutti di esprimersi con libertà.
Ribadisco, riporto qualche prima impressione, non mi ritengo ancora un buon conoscitore del SWT, lo sarò spero più avanti.
Dico subito che se non avessi avuto rogne col CVT probabilmente non avrei cambiato, è successo nel 2009, a 40.000 km. Ma restare a piedi nel bel mezzo di un lungo viaggio e chiamare il carro attrezzi purtroppo è stato traumatico. D'accordo che restare a piedi può capitare a tutti e con qualunque mezzo, ma tant'è. Ad ogni modo, dopo la riparazione, mai avuto più problemi.
Considero il B650 un ottimo mezzo, tra i punti di forza la tenuta di strada, l'assenza totale di vibrazioni a qualsiasi velocità e la possibilità di marciare anche a regimi bassi (non necessariamente in modalità manuale, anche in modalità automatica). E' innegabilmente più accessoriato, anche se alcuni optional per quanto mi riguarda non li considero utili.
La cosa alla quale non mi sono mai abituato, il freno motore talmente invasivo da risultare fastidioso, a mio avviso buono solo se devi farti una discesa di montagna durante una gara a cronomentro. Esteticamente datato, non proprio bello da guardare e non credo di essere il solo ad avere questo giudizio.
Da quando ho deciso di cambiare scooter, la mia scelta è andata dove il cuore mi ha portato, ho sempre visto di buon occhio il nostro scooter, mi piaceva anche il SW degli anni passati. L'anno scorso ho avuto per le mani il SWT 400 di un amico e mi sono ulteriormente convinto che questo era il mezzo che faceva per me. Forse mi tornava anche in mente il fatto che con un 150 Honda avevo girato letteralmente mezza Italia senza MAI un problema, mai. Quindi parliamo di affidabilità.
Per quel poco di km che ho fatto, ottime sensazioni. Il tanto reclamato doppio disco anteriore mi sa che è un falso problema, ha una frenata a dir poco eccellente. Non sono andato ancora a manetta, ma ho notato che nell'allungo veloce ha numeri notevoli che non fanno per nulla rimpiangere il B650.
Esteticamente, poi, è una meraviglia.
E' uno scooter, vocazionalmente uno scooter che non vuole strizzare l'occhio alle moto e forse è questa la cosa che apprezziamo di più.
Il prezzo è alto, costa un fottio, credo che questo possa fare scappare qualche potenziale cliente, anche se le vendite - come sembra - tendono a stabilizzarsi sui dati target del 600, mentre il 400 da un bel po' che sfonda. A quanto pare Honda in termini di mercato non ha alcuna intenzione di accorciare il gap con le vendite Yamana, le basta continuare a farsi i miliardi con l'SH. Almeno per adesso.
Alle prossime.
ex Vespa 50 Special
ex Honda Dylan 150
ex Burgman 650 exe
- clausicilia
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 913
- Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 18:38
- Scrivo da: messina
- Scooter: Integra 700
- Colore: pearl cosmic black
- Località: messina
- Contatta:
Re: Ma il nuovo 600 è un flop?
- Peppes
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 271
- Iscritto il: sabato 21 novembre 2009, 16:41
- Scrivo da: Verona
- Scooter: SW-T400
- Colore: Grigio
- Località: Verona
Re: Ma il nuovo 600 è un flop?
raffy ha scritto:si forse è proprio il momento di chiuere queste inutili polemiche ,in questi giorni passati in sardegna nel raduno erano presenti alcuni b650 ed alla guida c'erano persone fantastiche che mi emozionnano ancora nominarle ,be questo è quello che lascia il segno altro che frizioni ,cambi sequenziali o altre diavolerie ....buona vita...
Parole sante
- sepino1971
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 3414
- Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
- Scrivo da: sambuceto(ch)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Blu
Re: Ma il nuovo 600 è un flop?
Per quel poco di km che ho fatto, ottime sensazioni. Il tanto reclamato doppio disco anteriore mi sa che è un falso problema, ha una frenata a dir poco eccellente. Non sono andato ancora a manetta, ma ho notato che nell'allungo veloce ha numeri notevoli che non fanno per nulla rimpiangere il B650.Lo vado dicendo ai 4 venti, se Honda decide di montare due dischi mica è scema !!!!!!! Stiamo parlando di Honda, mica di Yousunghehkdfkeikdo0ee!!
Per quanto riguarda il motore dagli tempo.....300 km sono niente, il mio adesso che ha 26 mila km sui pistoni va che una Bomba !!!!!!!!!!!!
Ciao, goditelo indipendentemente dai FLOP E CAZZI E MAZZZIIIIIIIII hai comprato il Top!!!!!!!!
Ciaoooooooo
- clausicilia
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 913
- Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 18:38
- Scrivo da: messina
- Scooter: Integra 700
- Colore: pearl cosmic black
- Località: messina
- Contatta:
Re: Ma il nuovo 600 è un flop?
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 19683
- Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Località: Acilia ROMA
- Contatta:
Re: Ma il nuovo 600 è un flop?
clausicilia ha scritto:ragazzi fate come me io tra il 1.8 turbo 160 cv audi tt ho scelto il 2.0 200cv meglio piu potenza !!!!!!! non fa mai male quando serve
Tanto sempre a 130 devi andare.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- fireblade
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 1625
- Iscritto il: domenica 7 novembre 2010, 12:30
- Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
- Scooter: SW-T400
- Colore: canna di fucile
Re: Ma il nuovo 600 è un flop?
StevenB ha scritto:clausicilia ha scritto:ragazzi fate come me io tra il 1.8 turbo 160 cv audi tt ho scelto il 2.0 200cv meglio piu potenza !!!!!!! non fa mai male quando serve
Tanto sempre a 130 devi andare.
Quoto in pieno infatti io mi accontento di un 1900 jtdm 150 cv (che cmq sono gia' tanti x le nostre strade)
- clausicilia
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 913
- Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 18:38
- Scrivo da: messina
- Scooter: Integra 700
- Colore: pearl cosmic black
- Località: messina
- Contatta:
Re: Ma il nuovo 600 è un flop?
StevenB ha scritto:clausicilia ha scritto:ragazzi fate come me io tra il 1.8 turbo 160 cv audi tt ho scelto il 2.0 200cv meglio piu potenza !!!!!!! non fa mai male quando serve
Tanto sempre a 130 devi andare.
voora dire che arrivero prima a 130 consumando di meno
Torna a “Generale SW-T600 ABS”