Partenza a freddo.....

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Mrkingo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Caserta
Scooter: Altro
Colore: bianco

Re: Partenza a freddo.....

Messaggioda Mrkingo » mercoledì 1 giugno 2011, 17:10

sardino ha scritto: forse, qualora mi trovassi in una situazione del genere, lo accompagnerei per la salita senza salirci sopra in modo da non affaticarlo troppo ......... ciao:

Spero che tu stia scherzando... ti ritroveresti a terra sulla rampa col pupo a ruzzolare....
scalda per pochi minuti e affronta la rampa dolcemente, almeno io faccio cosi...

farinaro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma tor vergata
Scooter: SW-T400
Colore: black

Messaggioda farinaro » mercoledì 1 giugno 2011, 23:15

Solo la minestra va riscaldata!!! ciao:

geps
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: napoli
Scooter: SW 400
Colore: grigio scuro cangiante amaranto

Messaggioda geps » giovedì 2 giugno 2011, 0:32

...si pensi che in germania,se non erro,è vietato far riscaldare i motori da fermo:bisogna subito mettersi in movimento per non inquinare l'ambiente ulteriormente! bravo:

progp07
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Messaggioda progp07 » domenica 22 gennaio 2012, 19:23

Anch'io ho la salita del box e la cosa + importante è fare in modo che la frizione non lavori sulla salita con un inutile consumo, quindi affrontarla con almeno 5mt di rincorsa e accelerazione non troppo soft in quanto la velocità che acuisisci a inizio salita consente di non caricare il motore freddo per superare la pendenza.
Riscaldare il motore è deleterio in quanto con il motore al minimo la pompa dell'olio pompa meno e l'olio a freddo è + denso per cui è + importante che pompi per raggiungere tutti i punti fin da subito.
Io anche a -5 accendo e parto se proprio non te senti accendi metti i guanti (5sec) e parti.
Il motore a 3/4000 giri è molto + lubrificato che la minimo e non sei a 8000 giri.

SW-T400 bianco
ex piaggio x9 250 mot.honda
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50
ex piaggio vespa 50 3marce e prima dei 15 anni solo bici HA HA

Torna a “Generale SW-T400”