Quanto consuma il vostro pupo?

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Avatar utente
jan
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 91
Iscritto il: martedì 24 maggio 2011, 22:15
Scrivo da: NO/VC
Scooter: SW-T400
Colore: bianco met.
Località: NO/VC
Contatta:

Re: Quanto consuma il vostro pupo?

Messaggioda jan » sabato 28 maggio 2011, 23:02

Qualcuno di voi ha provato fare la prova se il consumo dato dsl compiuter è esatto?
Mi spiego, il mio comp. mi indica 24,5 ho rifatto il pieno e ci sono andati dentro 11,2 litri diviso 298 km che ho fatto, avevo azzerato con l ultimo pieno , mi da 26,6 con un litro, quindi vuol dire che mi segna meno il compiuter..

Percorso extraurbano dai 80 ai 100 e pochissima città



Avatar utente
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1295
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: Quanto consuma il vostro pupo?

Messaggioda Ultimus » domenica 29 maggio 2011, 12:09

@jan
il computer a bordo dell'SWT è molto accurato (nonostante non disponga del debimetro) segno di un'eccellente progettazione della centralina e accurati algoritmi di calcolo.
Considera che è progettato per dare i consumi medi e non di picco o istantanei....ed era per questo che all'apertura di questo thread avevo allegato una foto dove si evince il consumo su quasi 1000 Km di percorrenza senza azzerare il contatore parziale.
Io faccio semplicenmente così:
Azzero uno dei due parziali e faccio benziana senza curarmi minimamente di pieno, segnarmi quant'è, ecc, e vado avanti fino a raggiungere una percorrenza attendibile (almeno 500km di parziale che avevo azzerato all'inizio del test) a qual punto ciò che leggi sul display è esattamente il consumo medio che riesci a realizzare con i tuoi percorsi, il tuo stile di guida (ho notato che aumentano molto i consumi se apri il gas repentinamente ogni volt invece che con progressione lenta e morbida) i tuoi carichi (bauletto aumenta, in due aumenta, parabrezza più alto e copertina aumenta, inverno aumenta, ecc.


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

biagiomar
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 17 novembre 2009, 16:54
Scrivo da: Fonte Nuova (RM)
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Quanto consuma il vostro pupo?

Messaggioda biagiomar » mercoledì 1 giugno 2011, 11:02

Io con una guida tranquilla facendo strada statale e Gra anche nelle ore di punta con traffico più o meno intenso mi sono attestato sui 20 Km/litro con guida tranquilla.
A , ricordo che ho il pupo con bauletto originale e parabrezza GIVI grande.
Alla prox.
Marco.



Avatar utente
bob12
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 61
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:40
Scrivo da: Roma Casilina
Scooter: SW-T400
Colore: silver

Re: Quanto consuma il vostro pupo?

Messaggioda bob12 » mercoledì 1 giugno 2011, 20:13

E sempre a 160 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! hihihi: hihihi: hihihi: hihihi:
Allegati
D.jpg



Avatar utente
Zephyr
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 970
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 10:18
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Quanto consuma il vostro pupo?

Messaggioda Zephyr » mercoledì 1 giugno 2011, 21:16

bob12 ha scritto:E sempre a 160 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! hihihi: hihihi: hihihi: hihihi:

Questa si che è economia!!!!


Ex Yamaha XCity 250 - Ex Aprilia Scarabeo 50
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda

Avatar utente
fireblade
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1625
Iscritto il: domenica 7 novembre 2010, 12:30
Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
Scooter: SW-T400
Colore: canna di fucile

Re: Quanto consuma il vostro pupo?

Messaggioda fireblade » mercoledì 1 giugno 2011, 21:42

Ultimus ha scritto:Io mi attesto sui 24.2 Km al litro su una media di quasi 1000 Km percorrendo il 70% di strada urbana e 30% GRA.
Ho un SW-T 400 con ABS e bauletto da 52 litri sempre montato.
Nessuna modifica alla trasmissione ne candele ne filtro aria. Soltanto ho tolto tutti gli assorbimenti passivi di lampade a incandescenza e spengo il faro di giorno.

PS:
mi raccomando non scriviamo Silver_cattate quali 70 Km/lt ahah: grazie: :eheh: :roftl: :toto:

24.2 a litro???? ma come fai lo spingi???? ahah: ahah: ahah: ahah: il mio si e' attestato a 5l/100km


Luce led sottosella-Luci led posizioni-Staffetta porta telepass-staffetta accendisigari-piastra bauletto modificata-ana da 6000k-Luce targa led-Strisce led contorno fari-frecce ghost-t222-antenne portabandierine-luci posizione a led sul bauletto-frecce a led sul bauletto-t222 modificato per montaggio borse rigide Givi.(work in progress)

Avatar utente
Marcone
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 81
Iscritto il: domenica 21 novembre 2010, 16:32
Scrivo da: Forlì
Scooter: SW-T400
Colore: Cosmic black

Re: Quanto consuma il vostro pupo?

Messaggioda Marcone » mercoledì 15 giugno 2011, 21:25

Immagine Allora cari amici il ponte del due Giugno mi sono concesso un "giretto". Nell'ordine: Forlì-p.so del Muraglione-Firenze (centro)-Poggibonsi-Volterra-Cecina-Populonia-Piombino- isola d'Elba (tutta!!)-Follonica-Massa Marittima-San Galgano-Siena(centro)-Montaperti-Arezzo-La Verna-Monte Fumaiolo(dove nasce il Tevere)-San Leo-Villa Verrucchio-Santarcangelo di Romagna-Gatteo-Cesenatico-Forlì. Da un mare all'altro totale 1000 km. e questo è il risultato. Niente autostrada ogni tanto qualche superstrada. Non ho nient'altro da dire. ottimo:


Marco "Marcone" Honda Insight White Honda SW-T 400 Black e son contento!

Avatar utente
Marcone
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 81
Iscritto il: domenica 21 novembre 2010, 16:32
Scrivo da: Forlì
Scooter: SW-T400
Colore: Cosmic black

Re: Quanto consuma il vostro pupo?

Messaggioda Marcone » mercoledì 15 giugno 2011, 21:31

Dimenticavo: Bauletto e sottosella pieni e non crediate che non abbia "tirato". In certe occasioni come sul Muraglione o monte Fumaiolo mi sono divertito. Con un pieno ho fatto oltre 300 km. Non sto sherzando, io più contento di così...lo ricomprerei anche domani. bellissimo:


Marco "Marcone" Honda Insight White Honda SW-T 400 Black e son contento!

Avatar utente
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1295
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: Quanto consuma il vostro pupo?

Messaggioda Ultimus » giovedì 16 giugno 2011, 5:57

Marcone ha scritto:Dimenticavo: Bauletto e sottosella pieni e non crediate che non abbia "tirato". In certe occasioni come sul Muraglione o monte Fumaiolo mi sono divertito. Con un pieno ho fatto oltre 300 km. Non sto sherzando, io più contento di così...lo ricomprerei anche domani. bellissimo:

Marcone (....cosa vorrà indicare il nick ??? :-)) ) ottimo risultato !! Non descrivi nulla quindi dobbiamo pensare che il tuo mezzo sia in configurazione originale come il mio per quanto attiene soprattutto alla trasmissione?


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

titty59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 21 luglio 2010, 15:07
Scrivo da: bologna
Scooter: SW-T400
Colore: grigio

Re: Quanto consuma il vostro pupo?

Messaggioda titty59 » giovedì 16 giugno 2011, 7:28

Sono un vero "polleggiato" ,comunque i miei consumi, si attestano sui 24,5-25 in inverno, mentre ora sto tranquillamente sui 26.5 km\l.Non faccio molta città.
Ciao e buoni km a tutti.




Torna a “Generale SW-T400”