Chiedo un consiglio [Che gomme monto?]

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Chiedo un consiglio [Che gomme monto?]

Messaggioda orfeus2008 » giovedì 26 maggio 2011, 20:05

diablo :devil: ciao:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Avatar utente
silverstiky
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 326
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:29
Scrivo da: Grugliasco (TO)
Scooter: SW-T400
Colore: silver sword metallic

Re: Chiedo un consiglio [Che gomme monto?]

Messaggioda silverstiky » giovedì 26 maggio 2011, 20:14

Io monto DIABLO ant. e post. e mi trovo molto bene; prima avevo le IRC e le ho portate alla frutta con 11000 Km.
Con le Diablo è tutta un'altra musica!!
Ciao, Maury.



Avatar utente
Fallen_Angel66
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 70
Iscritto il: lunedì 25 aprile 2011, 11:09
Scrivo da: Genova
Scooter: SW-T400
Colore: Pearl Cosmic Black Metallic

Re: Chiedo un consiglio [Che gomme monto?]

Messaggioda Fallen_Angel66 » giovedì 26 maggio 2011, 20:45

Io non le ho ancora cambiate ma, tenuto conto che le IRC, in zone umide e piovose è meglio lasciarle stare (sono un po' plasticose come mescola, durano parecchio e vanno bene sull'asciutto, scaldandole come si deve, ma tutto finisce lì), tutto dipende da come guidi. Le Diablo sono più performanti se ti piace smanettare nella bella stagione; le Metzeler e le Bridgestone sono più sicure (per quanto possa definirsi sicuro viaggiare su due ruote sul bagnato) nell'arco delle 4 stagioni, contenendo silicio nella mescola, che stabilizza lo pneumatico su asfalto bagnato (nota: ho detto bagnato, non viscido. Sul viscido, a prescindere dalle sviolinate delle case produttrici, non esiste gomma che ti salvi da una caduta, se guidi in modo scriteriato. Questo vale anche per le gomme per autovetture, in ogni caso. E comunque anche con queste due marche stai attento a come pieghi e a segnaletica orizzontale e tombini, quando piove) e avendo un buon rendimento sull'asciutto. Se vuoi una gomma da freddo pura, Metzeler Feel Free Wintec.


Se proprio vuoi volare, vola in alto come un'Aquila, non in basso come un Padulo... ...non si sa mai dove andresti a capitare!

Avatar utente
paolob911
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2011, 16:03
Scrivo da: Lodi (lo)
Scooter: SW 400
Colore: Argento metallizzato
Località: Lodi (Lo)

Re: Chiedo un consiglio [Che gomme monto?]

Messaggioda paolob911 » lunedì 30 maggio 2011, 13:02

Innanzi tutto grazie 1000 per i vostri contributi. Mi avete aiutato a fare un poco di chiarezza.
Sul mio "vecchio" Majesty 250 avevo montato Fellfree ant/post e non mi ero trovato male (la mia percorrenza è di circa 7000km/anno).
Tra tutte le vostre segnalazioni avrei pensato, per questa volta, di provare a montare FellFree sull'anteriore e Diablo sul posteriore. Sono molto cusrioso di vedere come si comporta quest'accoppiata. Tra le altre cose le ho tovate a prezzi stepitosi su http://www.gommamoto.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Vi farò sapere :ave:
Ciao a tutti


Paolob911
Le cose belle della vita: o sono Immorali o sono Illegali oppure fanno Ingrassare.......

Avatar utente
ROBY71
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1451
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:03
Scrivo da: ROMA casal del marmo
Scooter: SW 400
Colore: GRIGIO

Re: Chiedo un consiglio [Che gomme monto?]

Messaggioda ROBY71 » lunedì 30 maggio 2011, 14:51

DIABLO :devil: ANTERIORE E POSTERIORE


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine



WWW.LANCERITALIA.IT MANOPOLE RIZOMA SILVER-BILANCIERI BEVERLY500-XENO 6000K-LUCI LED-FRECCE CROMATE-SPECCHIETTI B.400 CROMATI-RULLI POLINI 20gr.-COVER POMPE FRENO
VECCHIO FORUM REGISTRATO IL 21/4/2008--2606 msg.


Torna a “Pneumatici & Cerchi”