Spia del V-matic...che fare?

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
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Re: Spia del V-matic...che fare?

Messaggioda TEO70 » lunedì 23 maggio 2011, 21:44

moriz ha scritto:Il mio silver e originale...diciamo che non capendoci molto non saprei cosa dirti in merito al cambi della cinghia...so solo che DOVREBBE avermela cambiata...visto che me l ha fatta pagare... acc:

secondo me nonl'ha cambiata..........


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Re: Spia del V-matic...che fare?

Messaggioda moriz » lunedì 23 maggio 2011, 21:47

....e come faccio a sapere se l ha cambiata o no?...qui a Monza...non esistono PitStop........ acc: acc:



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Re: Spia del V-matic...che fare?

Messaggioda StevenB » lunedì 23 maggio 2011, 22:01

moriz ha scritto:....e come faccio a sapere se l ha cambiata o no?...qui a Monza...non esistono PitStop........ acc: acc:

Sulla cinghia e' stampigliato il codice con le frecce di colore:

GIALLO su cinghia ORIGINALE 400
BIANCO su cinghia ORIGINALE 600

BIANCO su cinghia Mitsuboshi 400
GIALLO su cinghia Mitsuboshii 600

domanda, come si capisce se ORIGINALE o MITSUBOSHI se i colori sono sempre due ?

molto semplice, su quella ORIGINALE e' stampato:
MCT = originale Honda 600
MEF = originale Honda 400


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Re: Spia del V-matic...che fare?

Messaggioda milongo » martedì 24 maggio 2011, 6:58

ma i colori che si invertono è giusto o una svista?
ciao


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Re: Spia del V-matic...che fare?

Messaggioda shiponfilter » martedì 24 maggio 2011, 8:34

buongiorno a tutti,stesso problema pure con il mio sw,il tagliando lo faccio da Idilio e quindi mi fido ciecamente,la cinghia e' quella originale gia' cambiata, km 95.000 sotto monta il vario Polini con rulli da 15g,e' letteralmente una bomba,ma da un mese circa,la spia v-matic appena lo tiro e arriva sui 120,140 si accende e rimane fissa.Questo mi succede solo in apertura ma mai con accelerazione da fermo. Idilio mi ha detto che dipende dal variatore...... non vorrei che fosse qualcos'altro!!!!!

un saluto a tutti - ciao stefano



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Re: Spia del V-matic...che fare?

Messaggioda StevenB » martedì 24 maggio 2011, 9:04

milongo ha scritto:ma i colori che si invertono è giusto o una svista?
ciao

Non e' una svista, sono proprio bianche o gialle.
Le cinghie Honda vengono prodotte dalla Mitsuboshi e vengono colorate in un modo se devono essere imbustate Honda, nell'altro se vengono imbustate Mitsuboshi.

Per riconoscere se una cinghia Mitsuboshi proviene dall'importatore italiano SGR e' fatta in questo modo:
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dove non c'e' la scritta SGR sono di importazione parallela.


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Re: Spia del V-matic...che fare?

Messaggioda milongo » martedì 24 maggio 2011, 9:27

per Honda la cinghia per il 400 il colore è giallo mentre bianco su cinghia Mitsuboshi 400, è cosi?
ma cosa fa accendere la spia oltre il raggiungumento dei 24000km?
grazie e ciao


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Re: Spia del V-matic...che fare?

Messaggioda StevenB » martedì 24 maggio 2011, 9:37

milongo ha scritto:per Honda la cinghia per il 400 il colore è giallo mentre bianco su cinghia Mitsuboshi 400, è cosi?
ma cosa fa accendere la spia oltre il raggiungumento dei 24000km?
grazie e ciao

Hai scritto bene.

Nella ECM e' scritta una tabella, giri motore / giri ruota, a tot giri motore devono corrispondere giri ruota + o - una %, se il valore esce fuori da quella %, si accende la spia perche' si accorge che qualcosa non va nella trasmissione. La spia informa il conducente che e' presente un problema sul complesso trasmssione ovvero variatore + cinghia + correttore di copia + frizione + riduzione finale.

Quella spia oltre a segnalare un eventuale anomalia, fa un conteggio dei km percorsi, ogni 24000 dal reset si accende, la prima si accende a 24000 ma se si fa il reset a 30000, la successiva si accende a 54000.


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Re: Spia del V-matic...che fare?

Messaggioda moriz » martedì 24 maggio 2011, 10:18

...grazie a tutti per i consigli che mi state dando...ne sapete sempre una piu del diavolo....e poi mi piace proprio sta cosa che ognuno porti la sua esperienza per dire la sua....non mi resta che :ave: :clap: .
Il problema di chi come me non sa niente di niente di scooter se non come si accende e come si spegne e che gli manca il poter dare il suo apporto alle varie discussioni se non....chiedere e basta..e di questo no posso che chiedere scusa:
Le domande ceh nascono spontanee ora sono:
Se non mi avesse cambiato la cinghia ai 24000 mi accoprgo che qualcosa non va prima che succeda qualcosa di piu grave o e una cosa improvvisa?
se mi avesse messo quella del 600 pregiudico in modo cosi grave (a parte che non capisco perche avrebbe dovuto mettermi quella del 600 :wtf: ....)il funzionamento e quindi conviene rimettere subito quella del 400?
Riesce un impedito come me ad arrivare a vedere la scritta e il colore sulla cinghia o e una cosa che e meglio faccia fare da qualcuno che ne sa....
ciao:



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Re: Spia del V-matic...che fare?

Messaggioda shiponfilter » martedì 24 maggio 2011, 10:18

ok stefano e' giusto quello che dici,ma perke' allora rimane accesa dopo una tirata??




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