smontaggio cappottatura per riparazione. chi si ricorda..
- Sequoia
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smontaggio cappottatura per riparazione. chi si ricorda..
mi si è rotto un gancetto di tenuta della carenatura laterale sinistra a fianco del cassetto sinistro e così non resta aderente la carena alla cappottatura verniciata del cassetto.
stavo guardando le varie fasi di smontaggio e non riesco a capire se.
1 posso togliere il cassetto sinistro (quello sottochiave) ed agire dall'interno cond ella semplice colla termica.
2se è tutto il muso che va tolto o se posso togliere la cappottatura superiore senza dover smontare mezzo scooter... qualcuno ha già operato e si ricorda la procedura? ,tutta colpa dell'ex proprietario che evidentemtnete non aveva rimontato le plastiche come si deve.
uffa
thanks a chi mi da una dritta.
- StevenB
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Re: smontaggio cappottatura per riparazione. chi si ricorda..
La cornice pozzetti e' l'ultimo pezzo della fila quindi per smontarlo e' necessario smontare in sequenza:
1) fianchetti posteriori + cassetto posteriore
2) sella
3) sotto pavimenti DX e SX
4) tunnel
5) retroscudo( dove c'e' il foro del freno a mano)
6) para radiatore
7) scudo
8) telaietto + quadro strumenti
9) cornice pozzetti
Il pozzetto di SX e' fissato dall'interno sulla cornice pozzetti quindi .....
Buon Lavoro !!!
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- Sequoia
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Re: smontaggio cappottatura per riparazione. chi si ricorda..
devo quindi optare per la tua procedura dello smontaggio dello scudo della sezione tecnica. del resto il dentino rotto è quello dello scudo che si collega alla capottatura e quindi la cosa da farsi è ricostruire il dentino che va ad agganciarsi a fianco del cassettino.
pensavo di prendere una scorciatoia ed invece è più lunga della strada maestra!
grazie come sempre stevenB!
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Re: smontaggio cappottatura per riparazione. chi si ricorda..
Sequoia ha scritto:del resto il dentino rotto è quello dello scudo che si collega alla capottatura
Se e' rotto quell'attacco, non e' necessario smontare la cornice pozzetti ma tutto lo scudo.
Se quell'attacco si e' disintegrato, sara' molto difficile ricostruirlo, mentre se si e' solo rotto allora lo devi solo incollare con un bicomponente.
Io per rifare tutti gli attacchi dello scudo anteriore ci ho messo quasi 12 ore, quindi regolati di conseguenza perche' una volta smontato lo scudo e' cosa buona e giusta rifarli tutti.
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Re: smontaggio cappottatura per riparazione. chi si ricorda..
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Re: smontaggio cappottatura per riparazione. chi si ricorda..
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Re: smontaggio cappottatura per riparazione. chi si ricorda..
Io però ho risolto un simile inconveniente in modo molto più semplice anche se lo ritengo provvisorio e ovviamente meno efficace e "corretto" di come hai fatto tu! Ho semplicemente allargato l'intercapedine che si era creata fra i due pezzi e iniettato del silicone, poi ho fatto aderire i pezzi con dei morsetti in attesa che il silicone si essicasse e nel frattempo ho ripulito immediatamente le eccedenze di silicone.
L'intervento è ancora efficace (è passato circa un anno e mezzo) e praticamente invisibile!
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Re: smontaggio cappottatura per riparazione. chi si ricorda..
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Re: smontaggio cappottatura per riparazione. chi si ricorda..
Dino 2400 ha scritto:! Ho semplicemente allargato l'intercapedine che si era creata fra i due pezzi e iniettato del silicone, poi ho fatto aderire i pezzi con dei morsetti in attesa che il silicone si essicasse e nel frattempo ho ripulito immediatamente le eccedenze di silicone.
L'intervento è ancora efficace (è passato circa un anno e mezzo) e praticamente invisibile!
interessante.. tipo di silicone? io per rifare un paio di attacchini ho usato la colla termica. se scegli bene è davvero resistente basta non prendere quella del lidl
- StevenB
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Re: smontaggio cappottatura per riparazione. chi si ricorda..
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