comodità sella SW400
- kinsus
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Cagliari
- Scooter: SW 400
- Colore: cyber metallic
- Contatta:
Re: comodità sella SW400
Stealth ha scritto:ciao ragazzi....
stamattina ho rirtirato il mio SW400 del 2006 con 5562 km.
ho fatto una cinquantina di km.
ottima qualità dei materiali e motore che spinge bene.
solo una particolarità fastidiosa:
la sella la credevo molto più confortevole...dopo 30 km. ho dovuto fermarmi diciamo per sgranchirmi non solo le gambe
ma pure i gioielli di famiglia
provengo da una bmw 1150r e non pretendo una comodità simile...ma venti-trenta km di strada mi sembrano pochini!!
qualcuno ha avuto gli stessi problemi....o meglio, ci sono tappezzieri che possono risolvere il problema della seduta??
grazieeee
Prova a mandare una mail a SR Sellerie http://www.sr-sellerie.it/. Capisco il tuo problema, io devo fermarmi, nei viaggi lunghi, ogni 150/200 Km per sgranchire le gambe e per un leggero fastidio all'osso sacro. Avevo mandato una mail a SR Sellerie e mi hanno chiesto, per rifarmi la sella (la tua sella viene prelevata e riconsegnata da un corriere, compreso nel costo) in gel a memoria di forma e traspirante € 300 tutto compreso, tempistiche di riconsegna: 1 settimana dal ritiro presso la tua abitazione.
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Padova
- Colore: cyber grey
provo un pò di assetti di guida diversi ed eventualmente vediamo di personalizzare la sella.
il mio SW400 è perfetto, mi piace molto e praticamente nuovo in tutto.... 5500 km. certificati.
ex Vespa 50 et4
ex Honda Foresight 250
Ex Honda Hornet 600 m.y.2005
ex Yamaha xt660x motard
ex BMW R1150R
Silver Wing 400
- Sequoia
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bs
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: G
sullo scooterone sei caricato praticamente solo sul sedere, le gambe devi per forza metterle avanti o se le tieni in asse con il sedere, con la sella troppo bassa ti fa venire le formiche (presumo ti siano venute per quello.)
non hai più il carico sui polsi e anche qui il peso si sposta sul sedere e per raggiungere il manubrio che è più lontano e stretto probabilmente tieni una posizione che ti comprime le vene/arterie zona prostatae voilà i problemi ai "gioielli di famiglia".
devi proprio rivedere la seduta cercando di trasferire il peso in modo da utilizzare il supporto lombare.. prova a spostarlo avanti indietro (su libretto c'è scritto come.) quanto sei alto? peso?
- dumdum
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Regio Insubrica
- Scooter: NC700
- Colore: Pearl Sunbeam White
Sequoia ha scritto: quanto sei alto? peso?
Ecco "centrato il problema", per chi è alto diventa scomodo tenere una corretta postura di guida con le gambe a circa 90° rispetto al busto e gli avambracci leggermente caricati (quella citata nel topic come "postura BMW" è correttissima); per i piccoletti come me (174cm per 80Kg ) le misure del SW, con supporto lombare totalmente arretrato, sono adeguate a mantenere questa posizione .................... ma a patto di non indossare scarpe con la zeppa
Man On Corner - Genesis
Album fotografici
9254 messaggi sul forum originale
- visconte
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Le Rughe Formello
- Colore: Blu-chic
- Contatta:
Stealth ha scritto:ciao ragazzi....
stamattina ho rirtirato il mio SW400 del 2006 con 5562 km.
ho fatto una cinquantina di km.
ottima qualità dei materiali e motore che spinge bene.
solo una particolarità fastidiosa:
la sella la credevo molto più confortevole...dopo 30 km. ho dovuto fermarmi diciamo per sgranchirmi non solo le gambe
ma pure i gioielli di famiglia
provengo da una bmw 1150r e non pretendo una comodità simile...ma venti-trenta km di strada mi sembrano pochini!!
qualcuno ha avuto gli stessi problemi....o meglio, ci sono tappezzieri che possono risolvere il problema della seduta??
grazieeee
Dipende da quanto pesi (es 100 kg) e dal fatto che per via degli anni la gommapiuma si e' ammosciata.
Devi far rifare l'interno della sella che costa circa un centinaio di eurini.....
Il problema si presenta pure a me dopo un centinaio di km perche i gioelli toccano il puntale rigido della sella che preme sotto.
Tant'e che mi sono comprato un pezzo di gommapiuma (da 10 cm)che poggio sulla sella prima di fare lunghe percorrenze....
http://www.adottauncane.it/
http://www.emergenzanimali.com/
http://www.cucciolissimi.org/
http://www.cuccefelici.com/
http://www.animalinelmondo.com/
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Altro
visconte ha scritto:Il problema si presenta pure a me dopo un centinaio di km perche i gioelli toccano il puntale rigido della sella che preme sotto.
Tant'e che mi sono comprato un pezzo di gommapiuma (da 10 cm)che poggio sulla sella prima di fare lunghe percorrenze....
Viscò perchè non fai un salto da Teknoselle, visto che non sei tanto lontano........gli mostri il problema e loro te lo risolvono in un paio d'ore........
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Padova
- Colore: cyber grey
credo che il problema dipenda esattamente per la distribuzione del peso.... infatti sul manubrio e le pedane adesso non ci carico più.... si concentra tutto sulla sella.... tra l'altro integra come tappezzeria e imbottitura...
ex Vespa 50 et4
ex Honda Foresight 250
Ex Honda Hornet 600 m.y.2005
ex Yamaha xt660x motard
ex BMW R1150R
Silver Wing 400
- rplacanica
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: brugherio - Monza Brianza
- Scooter: Altro
- Colore: BMW R1200R Classic