Per chi lo ha preso da poco ... [IMPRESSIONI]

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Kock
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 12:01
Scrivo da: Rovigo
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Re: Per chi lo ha preso da poco ... [IMPRESSIONI]

Messaggioda Kock » venerdì 20 maggio 2011, 13:22

Fallen_Angel66 ha scritto:
Kock ha scritto:sospensione posteriore che con passaggero e bagaglio arriva a fine corsa.



Strana questa cosa... Non so quanto pesate tu e signora, per me siamo a circa 140 Kg e devo dire che le sospensioni a 3 vanno abb bene, a 4 sono anche fin troppo dure per la sua povera schiena se becchiamo un tombino. Non l'hai mica preso usato? Magari sono un po' scoppiate... Sull'avantreno, concordo che sia molto morbido, forse troppo.
Intanto, prova a gonfiare un pochino di più le gomme, io le metto a 2,3 davanti e 2,8 dietro, andando sempre in due.
Per il bagnato, sì, si va piano, specialmente se hai le IRC. Visto che abiti in zona d'Italia spesso piovosa e umida, appena finisce la bella stagione cambiale, Bridgestone o Metzeler. Comunque non si va forte lo stesso, visto il peso del mezzo, specie sulle strisce o sui tombini bagnati, non si sa mai...




Peso con bagaglio e passeggero 185 Kg. circa. Sospensioni con precarico 5 a fondo corsa con lieve avvallamento.

Mezzo acquistato nuovo nuovo. Km esatti 869 ad oggi.

Provo a gonfiare di più ma mi sa che non risolvo niente.



Avatar utente
Sb6r
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 156
Iscritto il: sabato 28 agosto 2010, 9:33
Scrivo da: Firenze - FI
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco perlato
Località: Firenze
Contatta:

Re: Per chi lo ha preso da poco ... [IMPRESSIONI]

Messaggioda Sb6r » venerdì 20 maggio 2011, 13:36

Kock ha scritto:
Fallen_Angel66 ha scritto:
Kock ha scritto:sospensione posteriore che con passaggero e bagaglio arriva a fine corsa.



Strana questa cosa... Non so quanto pesate tu e signora, per me siamo a circa 140 Kg e devo dire che le sospensioni a 3 vanno abb bene, a 4 sono anche fin troppo dure per la sua povera schiena se becchiamo un tombino. Non l'hai mica preso usato? Magari sono un po' scoppiate... Sull'avantreno, concordo che sia molto morbido, forse troppo.
Intanto, prova a gonfiare un pochino di più le gomme, io le metto a 2,3 davanti e 2,8 dietro, andando sempre in due.
Per il bagnato, sì, si va piano, specialmente se hai le IRC. Visto che abiti in zona d'Italia spesso piovosa e umida, appena finisce la bella stagione cambiale, Bridgestone o Metzeler. Comunque non si va forte lo stesso, visto il peso del mezzo, specie sulle strisce o sui tombini bagnati, non si sa mai...




Peso con bagaglio e passeggero 185 Kg. circa. Sospensioni con precarico 5 a fondo corsa con lieve avvallamento.

Mezzo acquistato nuovo nuovo. Km esatti 869 ad oggi.

Provo a gonfiare di più ma mi sa che non risolvo niente.

185kg sono un po' tanti mi sa, non vorrei sbagliarmi ma il peso massimo per cui è omologato e di 169kg. Non ho il libretto d'uso a portata di mano, però...
Per il gonfiaggio cmq controlla che sia corretto ma non aumentare troppo la pressione, non ti aiuterebbe e non farebbe lavorare correttamente il penumatico. Mettila tra 2,5 e 2,7. Io non andrei oltre; in ogni caso sul fianco della gomma c'è scritto a quale pressione regge il massimo carico.



Avatar utente
Fallen_Angel66
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 70
Iscritto il: lunedì 25 aprile 2011, 11:09
Scrivo da: Genova
Scooter: SW-T400
Colore: Pearl Cosmic Black Metallic

Re: Per chi lo ha preso da poco ... [IMPRESSIONI]

Messaggioda Fallen_Angel66 » venerdì 20 maggio 2011, 18:23

Sb6r ha scritto:185kg sono un po' tanti mi sa, non vorrei sbagliarmi ma il peso massimo per cui è omologato e di 169kg. Non ho il libretto d'uso a portata di mano, però...
Per il gonfiaggio cmq controlla che sia corretto ma non aumentare troppo la pressione, non ti aiuterebbe e non farebbe lavorare correttamente il penumatico. Mettila tra 2,5 e 2,7. Io non andrei oltre; in ogni caso sul fianco della gomma c'è scritto a quale pressione regge il massimo carico.


Confermo, il peso massimo trasportabile dal SW, che sia 400 o 600 non cambia, è 169 kg... ti conviene chiedere in officina se montando le Bitubo, che sono un po' più rigide di quelle di serie, puoi risolvere il problema, altrimenti... mettetevi a dieta hihihi: hihihi: ...scherzo, dai. E' un bel problema davvero...


Se proprio vuoi volare, vola in alto come un'Aquila, non in basso come un Padulo... ...non si sa mai dove andresti a capitare!

Avatar utente
zos71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3656
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO
Località: ALGHERO

Re: Per chi lo ha preso da poco ... [IMPRESSIONI]

Messaggioda zos71 » sabato 21 maggio 2011, 10:23

Kock ha scritto:Ciao. Io sono a quota 1000 km circa e:

guida rilassata e piacevole
consumi irrisori
spazio e versatilità
costi contenuti.

Per contro:
sospensioni veramente penose, soprattutto l'anteriore (subito a pacco e molto morbida anche il ritorno)
avantreno molto rumoroso, sembrano barattoli che cadono
sospensione posteriore che con passaggero e bagaglio arriva a fine corsa.

Modifiche alle sospensioni TROPPO COSTOSE

Per il resto va molto bene.



che strano io sono a 12000 km ci viaggio tutti i giorni in due con bauletto givi maxia stracarico tot 200 kg, sospensioni tarate a 5 e le anteriori caricate (per cercare di ovviare il problema del beccheggio) e onestamente non ho mai riscontratto nessun tipo di problema, tanto meno quello da te riscontrato....
Secondo me mi dispiace è il tuo che ti conviene fare controllare...può succedere che uno su tanti abbia qualche anomalia...ora che lo porti x il tagliando dei mille parlane con il tuo meccanico(anche se molte volte sarebbe meglio non farlo)...


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

Avatar utente
zos71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3656
Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO
Località: ALGHERO

Re: Per chi lo ha preso da poco ... [IMPRESSIONI]

Messaggioda zos71 » sabato 21 maggio 2011, 10:26



...riscontratto nessun tipo di problema, tanto meno quello da te riscontrato....
...



:toto: ......scusate la ripetizione ma soprattutto l0orrore ortografico delle doppie (2 t nel primo riscontrato) hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: ahah: ahah:


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

Avatar utente
Miramax
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 14 maggio 2011, 14:15
Scrivo da: milano
Scooter: SW-T400
Colore: nero

Re: Per chi lo ha preso da poco ... [IMPRESSIONI]

Messaggioda Miramax » lunedì 23 maggio 2011, 12:33

Ciao a tutti, l'ho ritirato Venerdi' 20/5 sera, e purtroppo per vari impegni famigliari ho fatto solo 60Km.....

Comunque: Pregi:
Finiture eccelse
Maneggevolissimo
Confortevolissimo

Difetti:
Troppe serrature, l'altro scooter di famiglia (Burgman 400K7) ha il blocchetto che comanda l'apertura sella. :emo_pic_105:
Un po' "moscio" di sospensioni

Queste sono impressioni "a caldo", pero' sono soddisfatto dell'acquisto, mi piace parecchio, se si comporterà come il mio vecchio Silver Wing (avuto dal 2003 al 2005) sarebbe il Top! :beer:

Un lampeggio :eheh:


Carriera motociclistica: In ordine sparso....
Scooters: Garelli Gulp 3V - Vespa 125 TS - Vespa 150 PX - Vespa 125 ET4 - Aprilia Leonardo 125 - Aprilia Leonardo 250 - Honda @ 150 - Honda Silver Wing 600 - Honda Pantheon 150 4T - Suzuki Burgman 400 K7 - Suzuki Burgman 650 Executive K7 - Honda SW-T 400 (attuale)
Moto: Aprilia Pegaso 650 - Aprilia Pegaso 650 Cube - Aprilia ETV 1000 Caponord - Suzuki V Strom 650


Torna a “Generale SW-T400”